Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
(Untitled)

Stamattina mezz'ora di caccia per il consueto spollo pre lavorativo, zona visionata martedì mattina, un' oliveta bella pulita tenuta a prati o bordeggiata da un fosso pieno di lellera già ben matura... Ne conto diversi, anche se, a vedere dalle traiettorie avevo la sensazione che i dormitori fossero piuttosto vicini.. Stamattina la prova del nove, ed infatti alla prima fucilata se ne involano subito 6 o 7 disperdendosi a destra e a manca... Era abbastanza ovvio prevederlo in quanto ancora la vegetazione ha buona copertura fogliare e le prunaie, dormitorio d'eccellenza del bottaccio, sono ancora per la maggiore non considerate per il ricovero notturno.
Riesco comunque a sparare a 7 saette di cui 4 le incarniero... Più avanti con la stagione sarà forse più facile intercettarli e cmq fare meglio... Staremo a vedere
 
Io sono a lavoro... Appena uscito di casa ho sentito due zip, subito dopo un altro.
Arrivato a lavoro, sceso di macchina, una coppia di tordi di capo.... Mi son detto "oggi sparano"... Mi fa piacere che sia così
Domani comincio con le mie lodoline
 
Grazie! Non mi era mai capitato di vederli di passo, li trovo sempre nell'acqua quando vado a pescare! :) Avrei preferito fossero IBIS
 
Confermo,dopo oggi ne sono certo al 100%,stamattina 4 tordi e seiballodole nella campagna vicino al capanno....ma poca roba.
Anche dalle mie parti la stessa storia,amici in collina si sono divertiti,riferiscono bel movimento...
Mai vista un annata del genere, hanno disertato completamente il mare, almeno il litorale laziale che frequento.
Atc rm 2
 
Ieri finalmente, una mattinata degna di ottobre; discreto movimento di tordi e merli con qualche branco di colombacci ogni tanto e vari non cacciabili. Divertito.
Stamani partito un poco titubante x la confusione domenicale associata al fatto che ieri si era visto qualcosa. Prendo il mio solito posto, ma poco dopo mi accorgo che alcuni cacciatori si sono schierati avanti, in un tratto di macchia in ricrescita, quasi impraticabile! appena fatto giorno 2 tipi entrano nello sporco e si mettono 30 metri più avanti a me; piccola discussione che li porta ad allontanarsi di qualche metro ma sempre d'avanti. Si fa' giorno x bene poco movimento, rischio lite quindi decido di andarmene, Faccio qualche altro giretto, ma la giornata ormai è segnata; se ne riparla sabato prossimo. Il tutto in VT2. Ciao.
 
(Untitled)

Tentar di scrivere qualcosa di interessante dopo aver letto il nostro Giuseppe credo risulti impossibile...tutte le volte che ti leggo mi sento avvolto da un'aurea misteriosa.... Mi ricordano tanto i racconti di mio Nonno.... Meravigliosi.... Meraviglioso Giuseppe!
Per la cronaca, la mia mattutina oretta venatoria parla di 4 merli e 2 tordi.... Visti tantissimi colombacci, difficile decifrare se di migrazione pura o già contingenti in spostamenti alimentari... Buona serata a tutti
 
Cito testualmente Gianni "quest'anno i colombi nelle zone della maremma non ci sono, non posso fare tutto quel tragitto per 1-2 colombi, per di più da solo perché spesso il mio pard marca visita per problemi familiari, quest'anno va così è da 40 giorni che fa libeccio, scirocco o piove ad alluvione, ne sa qualcosa DT, ma se non tira la tramontana e non fa freddo la vedo dura, speriamo che con l'edera qualcosa cambi, è gia matura in molti boschi che non hanno ancora perso una foglia, ma ti sembra normale?" e confermo e sottoscrivo.
Solo che da noi spolli e rientri ai tordi.... roba di altri tempi

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Dopo non pochi giorni, riesco nuovamente a ritagliarmi una mattinata a caccia.
Mi accoglie una tramontana violenta che sferza la faccia, ma non la congela: l'inverno ha da arrivare, ancora.
Visitata qualche edera: sembra matura, ma se schiacci le nere perle, non ti macchi d'inchiostro. Non ci siamo, ancora.
Dirotto su oliveti incolti, ma qualche lesto zip si leva soltanto dai soliti spinai. Ancora.
E' mezzogiorno. M'incammino verso l'auto con un carniere appena decente, ma comunque soddisfatto. Una volta ancora.
Un saluto a tutti.

Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   tordo1.jpg  Visite: 0  Dimensione: 45.6 KB  ID: 1887695
 
Cari amici cacciatori purtroppo qui sul forum non tutti scrivono, vi posso dire per quanto mi riguarda che in Basilicata come ogni anno non mancano mai gli amici alati ma di ogni specie, e se qualcuno dirà che non è vero non credeteci.
 
Atc Ps2, qualcosa è stato visto, mi dicono, personalme ho visto solo qualche pettirosso. Spollo inesistente, si vedono solo cormorani, gabbiani, tortore dal collare, qualche branchetto di storni alto alle stelle, qualche raro colombaccio del posto, cacciatora vuota.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 
Buonasera a tutti, volevo chiedere un informazione su un utente che da molto tempo non scrive, Gabrieletto, che ci dava sempre notizie sulla presenza dei tordi. Avete notizie?
grazie.

Tex67
Si è rifatto vivo su un altro tread, se ricordo bene ha cambiato casa e quindi zona di osservazione.
E poi penso che abbia smesso di fumare perché non segnala più "avvistamenti notturni da ultima sigaretta prima di andare a letto" 😉.
In effetti era un pò una tradizione... 😊

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
A differenza dell'aamico di Sabaudis qui a latina mare buona anzi ottima giornata di passo... Chi ha usato i richiami elettronici oggi penso che fscilmente siano arrivati a una trentina di pezzi.... Io 7 raccolti su 8 abbattuti... Poi mentre rientravo alla macchina da un filaro di piante ne saranno partiti una decina....
 
Buongiorno ,angelo io caccio quasi vicino alle tue zone, io sto quasi all inferno , te sei proprio in un paradiso terrestre, sto scherzando non te la prendere... !!!
 
Grazie, Paolo: per fortuna sembra che i quindici gradi li rivedremo soltanto a primavera. O almeno così ci fanno sperare le previsioni meteo. Anche io preferisco appostarmi tra gli elleroni con le mani intirizzite dal freddo piuttosto che con la camicia incollata alla schiena. Un salutone.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto