Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Che strani gli animali... Non andavo a caccia da una decina di giorni, due miei amici mi dicevano di tanti tanti merli al piano (dove io non vado mai).
Ebbene rivado oggi nelle mie zone in Appennino a cesene (viste tre in tutto) e trovo tantissimi merli anche li, roba che in tutto l'anno neanche a sognarla. Chissà da dove arrivano, un contigente ritardatario dai Balcani? Un movimento nazionale? È già iniziato il ripasso? Bohh
Peccato che ormai è chiusa.
 
(Untitled)

atc pi15 Castelnuovo val di cecina, qualche colombo di prima mattina e pochi pochi tordi, parecchi fringuelli. rispetto a ieri non è passato niente. Aspettiamo fiduciosi i colombi...
 
Spruzzatina di tordi al mare!! A notte sentiti diversi zip con qualche striscio, a giorno visti solo 7/8 tordi che a notte si erano buttati ed usciti quasi tutti a tiro, fatti 6!! Alto visto nulla, merli non pervenuti, allodole sentite più" volte, tanti fringuelli!! Peccato esser passati a notte altrimenti oggi ci si divertiva!!
 
C'ero io nel basso grossetano e non girava una penna e non si sentiva sparare un botta, se non qualche sporadico colombaccio di quelli fermi, perché continuano a passare branchi alle stelle, presi due soli colombacci.
 
Ma no...era per dire ....figuramose! Io son tre stagioni che frequento la Fiora ,de Roma non ho socializzato con nessuno......ma so' ambientato parecchio co' i Palombaresisi ! Sicuramente de vista se me descrivi i mezzi o i personaggi l'avro' incontrati......per i tordi confermo...e' un po' un pianto generale,cacciatori di Palombara che vengono a la Fiora hanno anche altre quote o inviti nelle altre 3 rinomate della Sabina.....anno orribilis un po' x tutti.

Ciao.
 
E' FINITA.. per ora.. annata buona, carniere complessivo superiore all'anno scorso, ma in alto dove ho il cuore c'è stato qualcosa solo fino a novembre, poi sparito quasi tutto, ottobre buono e costante ma senza giornate top.. novembre buono nonostante il meteo disastroso, dicembre scarso nonostante il meteo buono, gennaio buono grazie ai bottacci maremmani, tanti per fortuna..grazie maremma..
Il 5 ottobre anche qui qualcuno ha riempito il carniere di bottacci, ma altri come me hanno fatto poco a pochi km di distanza, come succede sempre del resto.. in ultima analisi il meteo conta? mahhh da quest'anno direi di no.. saluti a tutti.
 
(Untitled)

Livorno è martedi e son passati branchi su branchi di colombi, ero sulla tesa mi hanno curato 4 branchi da urlo!! proprio per farsi del male 😂 tordi punti, anche se io non sono in una zona proprio da tordi. Domani vado alla tesa a Castelnuovo val di cecina e vediamo...
 
Salito sull'appostamento dei colombacci fino alle 9 per una delle ultime volte...i colombacci si son visti 5 volte di cui un branco di almeno 100,n ubranco di una trentina, due gruppetti di 6/7 e l'ultimo gruppetto di 3 elementi...visti 7/8 bottacci all spollo ,3 merli oltre alla beccona che mi è sfilata a circa 60/70 mt avanti. A giorno avvistati oltre ai colombi, 2 sasselli e qualche frosone e poco altro... purtroppo giornata di padelle collettive, in particolare sui colombacci e carniere limitato a due bottacci...ormai fino a domenica, almeno fino alle 9, vedrò di esserci... Questi colombacci sembrano non voler finire!!!
 
Ora i merli non sono più infrattati, ma sempre in movimento e con la frenesia dell'accoppiamento. Per questo ne vedi di più. Il Merlo è il primo tra i migratori ad accoppiarsi e i sempre più numerosi soggetti stanziali sono settimane che intonano il canto primaverile
 
Fabio secondo me ha ragione gianni
Se hanno pochi posti in cui mangiare o ai raggruppano oppure se ne vanno proprio
Qui dicembre era caduto tutto e gli uccelli sono spariti
Sono riapparso ora che l edera è maturata su larga scala
 
Ieri primo giorno a tordi nel nuovo posto ATC LU12... Pago all'alba lo scotto del noviziato e non riesco a sparare ai primi 3... Poi nulla di eccezionale, ne vedo 7 (2 alti) e ne porto a casa 4. Un paio di pallette di colombi (20-30 unità) e stop... Uccellini poco o nulla. Il posto però è incantevole con la visione delle apuane davanti...!
Se ne riparla mercoledì...

SAluti
 
Risultati immagini per e' tutto finito

[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]..........riposateve : se ne riparla er 28...so' de riposo io [3]....me stanno a' aspetta' :mrgreen:

Ciaooooooooo.

L'ho sempre detto io.... Ce vole filosofia...!!
 
ATC FI 5 - mercoledì praticamente il nulla cosmico. Visti soltanto 3 o 4 branchettini di colombacci al massimo di una decina. Ieri dopo aver visto qualche tordo allo spollo (ma lì fra che è sudicio e poi non è posto da tordi, quindi mi immagino che in posti buoni ne siano passati tanti), dalle 9:30 tanti colombacci, alcuni branconi di circa 4- 500 individui. Mi sono divertito anche soltanto a guardargli, comunque 4 son venuti a casa con me. Passati anche tanti fringuelli e frosoni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto