Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao onyx.
Io caccio a circa un chilometro dal mare, di preciso in un taglio di un grande fosso che si estende appunto fino a mare e termina con una grande macchia di querce e pini che arriva proprio sulla sabbia. Pertanto alcuni animali di quelli che entrano nella notte da mare, spesso e volentieri ci si fermano, ed ecco che io nei giorni in cui non vi è passo riesco "" a volte"" a divertirmi cmq.
Spero di esser stato chiaro
Saluti
 
(Untitled)

Atc fi 5,Chianti...2 tordi ed 1 sassello... Vado ad intuito suggestionato dal forte vento da ovest o giu' di li... Sbaglio a piazzarmi di una 40ina di metri e la metà dei selvatici mi esce lunga, perciò tre gli abbatto e tre gli padello...visto i tempi e' grassa!... In giro 0 fucilate...
 
Rientro in zona pisoniano rm2 dove fino a qualche anno fa si tirava da matti, erano un po' di anni che non ci andavo, è rimasto solo il ricordo visto solo un tordo alle 17 parlato con un ragazzo del paese sono più di due anni che non si tira più a un tordo qui così mi ha detto alle 14,30 appena sono arrivato e infatti così è stato eravamo solo io e lui e una volta era un posto frequentatissimo

Danilovic,stessa sorte per molti "posti da rientro" delle mie parti - VT1 - dove fino a una quindicina di anni fa bisognava andare alle dieci di mattina per accaparrarsi i punti migliori.
Oggi puoi andare anche alle quattro del pomeriggio: non vi sarà traccia di concorrenza, ma nemmeno di tordi. Nonostante le colture fruttifere e boschive siano rimaste pressoché invariate. Eppure è così.
Ad ogni buon conto, visti gli orari bislacchi imposti dal calendario venatorio fatti rispettare a mezzo pattugliamenti degli organi di controllo, sono rimasti pochissimi gli aficionados di questa forma di caccia, nelle mie zone. E spesso operano sul filo del rasoio ...
Saluti.
 
Il fatto è che quando si butta della plastica come una bottiglia, un piatto, una busta,potrebbe essere stato chiunque, ma quando si lasciano i bossoli non ci sono dubbi....quindi è vero che siamo incivili come cittadini, ma almeno noi cacciatori cerchiamo di toglierci dalla mischia,lasciamo l'ambiente pulito,almeno noi.
 
Hai completamente equivocato il senso del mio intervento, ragionando con la pancia piuttosto che col cervello. E' chiaro che se dipendesse dai cacciatori o da politici equilibrati molte regole sull'esercizio venatorio sarebbero meno restrittive e più confacenti ai nostri desiderata. Ma siamo nel 2020, siamo rimasti quattro gatti ed abbiamo la società civile non più a nostro favore come sessant'anni fa. Anzi, non abbiamo quasi più nessuno al nostro fianco come negli anni '60, politici in primis. E siccome le leggi in ( quasi ) tutto il mondo le fanno i rappresentanti del popolo nelle sedi deputate, ecco che si spiega il senso delle mie affermazioni. Che tu non hai voluto comprendere. Vedi, Centro 67, anche io spesso sogno e vagheggio su molte cose del passato, tipo carrozze e cavalli o i fasti dell'Impero sotto Traiano.
Poi però mi sveglio e torno alla realtà.
Purtroppo.
O per fortuna.
Cordialità

P.S.: Per ciò che riguarda fringuelli e storni, ho scritto sei\settecentomila volte - anche qui su Mygra - che SECONDO ME NON VI è ALCUN FONDAMENTO SCIENTIFICO CHE GIUSTIFICHI IL DIVIETO DI CACCIA A QUESTE DUE SPECIE ABBONDANTISSIME...
 
Ma quando mai ??!! Non mi hai mai risposto !! Mi hai lasciato solo col mio.... dubbio !!
Che bella coppia però....eh !!?? Avrò dei nipotini tra poco !
Guarda un pò! Post 1586
La vecchiaia....
c72d0b3225c004840c53d65ebce29ebf.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Ciao Antonio, questa notte c"e" una perturbazione in atto non so domani (io una capatina la faccio ugualmente) per me buoni senz"altro giovedì (speriamo, io ci saro") ed in modo particolare venerdì (mannaggia) e sabato soprattutto (bisogna esserci) dove dovranno anticipare la perturbazione brutta in arrivo domenica!! Adesso bisogna esserci il più" possibile! Ciao
 
Rientro in zona pisoniano rm2 dove fino a qualche anno fa si tirava da matti, erano un po' di anni che non ci andavo, è rimasto solo il ricordo visto solo un tordo alle 17 parlato con un ragazzo del paese sono più di due anni che non si tira più a un tordo qui così mi ha detto alle 14,30 appena sono arrivato e infatti così è stato eravamo solo io e lui e una volta era un posto frequentatissimo

Grossi rientri sia sotto il campo sportivo e sia alla croce... Ma posti sporchissimi per recuperare i selvatici, saranno 12 anni che non vado più li..
 
Finalmente una bella mattinata a tordi!! Partiti senza pretese e quasi rassegnati per questa annata, abbiamo avuto uno spollo di tutto rispetto come non ricordavo quasi più"! Peccato per il mio compagno di caccia che ha litigato con le cartucce per tutto il tempo (sentendo qualche imprecazione) e non e" riuscito a dovere nell"approfittare, realizzo uno spollo a due cifre, indovinando la cartuccia caricata con anigrina lamellare pb 11!! Anche il traccheggio non male peccato che alle 10 e" calata una nebbia fittissima e fine dei giochi!! Giornata molto fredda ed umida che ha condizionato la resa della cartucce anche a due locali incontrati dopo lo spollo e che hanno tirato parecchio anche loro!! Atc FR2
 
Infatti il meccanismo deve cambiare totalmente, se ci sono più controlli ,ci devono essere meno restrizioni. Il mio concetto è questo. Altrimenti meglio lasciare il mondo come sta.
 
È una bufala. Circola un trafiletto fasullo incollato con photoshop nella cronaca di un quotidiano.
Se vi saranno delle limitazioni saranno come per tutte le altre attività quotidiane per limitare il contatto sociale onde evitare la ripresa del contagio in autunno. Ora è presto per sapere come andrà a finire questo incubo.

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
 
Ciao ragazzi!!! È passato un po' di tempo dal mio ultimo post ed alcune cose sono cambiate, ad esempio il posto in cui vivo. Da dicembre scorso non abito più a Marotta ma mi sono spostato un po' più a nord in un paese poco all'interno di Pesaro di nome Montelabbate. Per quello che posso continuo a tenere le orecchie tese ma di tordi ne ho sentiti molto pochi, in compenso stasera stando un po' fuori ho avuto il piacere di sentire nei prati tutto intorno al paese, che non è grandissimo, un bel po' di quaglie come non ne sentivo da molto tempo. Per il momento non ho altro da segnalare. Ciao e in bocca al lupo a tutti.
 
Ok per le notizie sul passo: 2 domeniche fa', il 6 per l'esattezza ,c'e' stata una prima mossa d'entrata piu' consistente nell'entroterra...quindi vero che i cacciatori che stavano a ridosso delle colline laziali abbiano visto e ,di conseguenza, cacciato piu' tordi [thumbsup.gif] ! Non ho ben capito se stai equiparando costoro a quelli che usano il richiamo elettronico [26]?!? Se si potresti gentilmente argomentarmi questo tuo pensiero ?!? Un saluto.

Il nostro amico ha scritto un numerto di abbattimenti, che io ho moderato. Quel numerp giustificherebbe il suo pensiero, ma per me è la solita bugia ... in fondo a dirle grosse, siamo famosi :p
 
Buon pomeriggio a tutti. Ieri in bassa Sabina qualche tordo ad altezze siderali. Stamane dopo lo spollo pochi spari, la sorpresa è stata per un'oretta quasi verso le dieci. Le campagne, già abbandonate da molti, si sono popolate di alcuni voli di bottacci (merli non ne ho visti), i più tenaci appassionati hanno potuto tirare diverse fucilate a tordi che a coppie o quattro cinque alla volta hanno rigato i cieli. Il controllo dei carabinieri mi fa perdere due o tre occasioni, uno dei due militari (che sente i tordi e alza lo sguardo in un paio di circostanze) tenta di accorciare i tempi quando un branchetto di cinque ci sorvola incurante dei tre personaggi innocui poco più in basso.
Ho voglia di sfogare ma come il marito di Donna Prassede, nell'inutile dialogo con il Cardinal Federigo Borromeo, oppongo, al lieve disagio dell'appuntato di turno, uno sterilissimo: "si figuri"...
Ieri e oggi son passati un pò di uccelletti tra fringuelli, frosoni, fanelli, cincie e poi storni e pochi colombacci. Avvistate due rondini.
Il carniere di qualche bottaccio lo ha Mario, un ultra ottuagenario che sente solo se parli a due metri di fronte a lui ma col suo sovrapposto quasi non perde mattinata di questo bel periodo. "Giusé (mastica il mio nome nella dentiera e lo pronuncia coi suoi occhi da serafino), oggi ma fai fare il figo con mia moglie" ed io di rimando: " che mi dici Mario, tua moglie ti ha conosciuto che le portavi le starne e le beccacce".
 
(Untitled)

Oggi giornata ventosa, molto ventosa... Per fortuna però non ha piovuto e quindi ha consentito la giornata venatoria per intero.... Spollo in atc fi 5,in uno spinaio dove la sett scorsa qualche sassello c'era.. Risultato tre sasselli due tordi ed un merlo.... Poi intera giornata dedicata, come di consueto, alla macchia e al chioccolo.... Senza queste due cose sarebbe dura fare carniere adesso.
Peccato per il vento che ha dato molto fastidio e che, come spesso succede, ti fa' perdere diverse occasioni... Comunque bel carniere misto tra bottacci, sasselli e merli in egual misura... Domani si ritenta..
 
dopo tantissimo che nn scrivo tiro le somme del 2019. un anno del genere nn lo ricordo, parlo per la mia zona, il 6 ottobre mentre portavo la bimba all asilo a marina di pisa, vento di terra e primi tordi dal mare tra me e me ho pensato"ci siamo,ci si diverte". dal 7 ottobre a ora giorni con vento di terra forse 2 e a dicembre, il resto acqua. tordi sono si e no a 10 colombi in tombolo una tragedia, unica giornata di nota verso metà novembre ma verso il volterrano. fino a quel momento avevo all attivo 1 colombo. mi ha salvato san storno, visto la carenza di altri selvatici ha subito le conseguenze come ripiego. questo insieme all anno passato penso siano i peggio anni da quando ho memoria.

La peggiore in assoluto da quando ho il pda, cioè dal 99...Qui da me a parte 1o 2 giornate ad ottobre per il resto zero.. Un pianto..
 
Ma che cavolo stai dicendo???
Fammi un piacere vattene su trektellen e leggi un pò...xchè a me sembra di parlare arabo.
Quelli che contano sono quelli che vedono di GIORNO....di notte non li contano,solo alcuni osservatori "ascoltano" i canti ma sono numeri irrisori.
Inoltre annotano anche la direzione del volo...Sud o Nord.
Ma mi ripeto....basta leggere e documentarsi per evitare di scrivere fesserie.
 
Con un pò di ritardo scrivo anch'io sulle due uscite di mercoledì e giovedì.
Mercoledì poco di tutto e torno a casa con 1 bottaccio e 1 colombo. Giovedì invece discreta mattinata... visto un pò di tutto...parecchi tordi e fringuelli, un paio di branchetti di frosoni e una palletta di colombacci.
Domani mattina si ritenta poi domenica si va a tirare a due acquatici...

Saluti
 
Già detto sulle beccacce mi trovi daccordissimo, i bravi beccacciai con un branco di cani e in mano un tablet x rintracciare le ferme su tutta la montagna parlano male di noi plebei che cacciamo come una volta, col cane a 50 Mt massimo col bubbolo o meglio, senza nulla tanto lo abbiamo sempre a vista.
Per i tordi bottacci sarei curioso di sapere dove sono andati tutti quelli transitati in queste zone visto che oda sono spariti. Grazie al cielo i sasselli qui mi hanno fatto veramente fare bene quest anno, ora sono in calo ma si fa sempre qualche tiro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto