Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
qualcuno si è fatto un'idea di dove possano essere andati i colombi di sabato e domenica? Possibile gran parte di quei branchi siano andati in corsica per scavallare in spagna?
 
Questa mattina il nulla....Primo cappotto non sparato.. sporadici tordi e merli....Molto pochi, già della zona... passo assente....qualche fringuello un volo di colombacci alle stelle atc pg2....Domani si ritenta
 
(Untitled)

Uscito anche stamattina per un rapido spollo, visti 5 tordi e 3 fatti, poi, almeno fino alle 8.20 passo pressoche' fermo per quanto riguarda turdidi e colombi.. .. Visto solo 2 tordi alle stelle e due branchetto i da 5-6 unità di colombi, diversi fringuelli e frosoni... Pochissime fucilate in giro... Atc Fi 5
 
Io manco me so' arzato......era gia' tutto finito da ieri heuuu.gif] ! Me dovreste ringrazia' cmq [thumbsup.gif] .....migratoristi di poca fede : v'ho dato una speranza [Trilly-77-24.gif] !
Ciao....fate i bravi [birra.gif]

a chiappè .... non ce girà intorno e cercate n'avvocato bono :mrgreen:
 
Oggi rientro vicino Grosseto, preso 1 tordo e 1 padellato, visti una decina. Sentite 3 fucilate in lontananza e basta. Ci sono pochi animali dalle mie parti
 
Allora oggi seconda giornata del mese di dolori. Abbatto 4 animali ma vedo poco altro e ne raccolgo 3
Nella fattispecie 2 sax e 1 merlo nero come la pece non di passo
BuonagiornAta
 
Attenzione, Radio amici ( paperari ) mi segnala oggi lungo la costa sud della mia regione un buon movimento di tordi dal comportamento tipico del periodo di migrazione. Ovviamente si tratta di spostamenti, ma tant'è che questo finale di stagione può riservare sorprese inaspettate.

Hai visto mai che risalgano verso il Centro:rolleyes:,ora prendo lo schioppo e vado a fare un rientro!
 
Angelo perdonami....non sto parlando dei tuoi valichi ma del passo in generale per l'Italia.
Ti assicuro che chi m'informa esce sempre....e da qui ne sono passati pochi di sasselli.
Così come mi pare di capire nella maggior parte d' Italia.
 
(Untitled)

dopo tantissimo che nn scrivo tiro le somme del 2019. un anno del genere nn lo ricordo, parlo per la mia zona, il 6 ottobre mentre portavo la bimba all asilo a marina di pisa, vento di terra e primi tordi dal mare tra me e me ho pensato"ci siamo,ci si diverte". dal 7 ottobre a ora giorni con vento di terra forse 2 e a dicembre, il resto acqua. tordi sono si e no a 10 colombi in tombolo una tragedia, unica giornata di nota verso metà novembre ma verso il volterrano. fino a quel momento avevo all attivo 1 colombo. mi ha salvato san storno, visto la carenza di altri selvatici ha subito le conseguenze come ripiego. questo insieme all anno passato penso siano i peggio anni da quando ho memoria.
 
Finalmente una bellissima mattinata.... Che sia stata l aria di marzo quale sembra oggi, non lo so.... So solo che stamani risalivano i tordi da valle verso monte e i colombi idem, per non parlare dei merli e fringuelli
Comunque smontato da mezz ora per lavoro, ho 7 tordi e 4 colombi..visti veramente tanti ma i più erano alti. .. Ma con più vento c era da fare il pieno
Buona giornata.

Felice per te[****.gif][****.gif][****.gif][****.gif][banghead.gif][banghead.gif][banghead.gif][banghead.gif][****.gif][****.gif][****.gif][****.gif]......

[Friends_emoticon.g:
 
Oggi avevo deciso che dovevo chiudere alla ricerca di un ultima beccaccia "estiva" e così è stato...Giorno di ferie, partenza "all'alba" -dopo le 8;)-, fucile, cartuccera, collare con beeper/campano -visto che sono tradizionalista uso più il secondo- e via dietro al grande macchia senza una meta ben precisa. Dopo aver girato un paio di posti, alle 12,45, sotto il sol-leone di questo gennaio simil-agosto, a quasi 20 gradi, è partita nel fitto di una macchia di cerri, fermata dal cane nella più classica delle azioni di caccia e di seconda l'ho fatta. Soddisfatto di aver chiuso in bellezza come desideravo, ho provato a fare il rientro dove sabato avevo visto un pò di movimento, ma a parte qualche fringuello non è rientrato praticamente nulla -solo visti 3\4 tordi- atc 3 zona alto amerino...Ed ora, anche se la caccia di attesa e senza cane non mi entusiasma e riesco a stare fermo solo per le tortore e le mie -amate- allodole, resta la possibilità di fare la chusura nel lazio a colombacci in uno dei due prossimi weekend prima di riporre lo schioppo per 7 lunghi mesi di attesa e di sogni venatori
 
Stamani diluviava, alle 7.30 circa ha smesso e m'ha preso la smania ottobrina.... son partito e sono andato al capanno, più per fare due rifiniture che per cacciare.
Nel tragitto d'andata, sudando in salita, mi son partiti fuori tiro dù tordi: come son bellini!!!
Al ritorno invece la sudata è stata ripagata con uno degli ultimi fagiani rimasti al di quà dei cartelli, un bel maschio cacciato dalla Gaia con esperienza.
Domani è bona ragazzi!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Da noi è bona, soprattutto se arriva senza mutande..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto