Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
(Untitled)

Mattinata passata in si3, Chianti... Misero spollo dove sparo a tre tordi e ne faccio due, poi altri 6 merli nelle macchie... Visti anche diversi voli di colombacci e tanti fringuelli come sempre... Per il resto quasi lo 0 visivo...
 
Situazione MARCHE: come molti di voi sapranno qui la caccia è stata fino ad oggi, "a singhiozzo", per via dei ricorsi WWF e di altri animalisti/ambientalisti, ricorsi cheil TAR ha accolto. Tutti noi (che sottolineo abbiamo pagato per andare a caccia, come in nostro dovere) stiamo vedendo le giornate di caccia e le specie ridursi e questo dispiace e spiace sopratutto perchè i ricorsi risultano ammissibili in quanto la nostra Regione ancora (dopo tantissimi anni) non ha definito nel suo complesso il suo Piano Venatorio Regionale e quindi, non essendoci uno strumento certo e certificato ed altresì APPROVATO dalla maggioranza delle rappresentanze politiche che siedono in Consiglio Regionale (consiglio che ricordo a tutti rappresenta o meglio, dovrebbe rappresentare tutti i cittadini marchigiani) si è prestato il fianco ai ricorsi che, in un modo o in un altro stanno incidendo e non poco sulla attività venatoria nella nostra Regione (attività venatoria che ritengo abbia un grande e benefico impatto sociale e che produce altresì indotto a livello economico). Vero sono ben altri i nostri problemi, la crisi del manifatturiero, dell'industria, artigianato etc, il terremoto, le esondazioni etc.etc. ma duole vivere (anzi dover vivere) questa situazione non certo per "colpe" di noi cacciatori.
Mi auguro che FINALMENTE qualcuno proceda con SERIETA' e VELOCITA' per sistemare le cose perchè, ragazzi, un conto (come si die al bar) è "discorrere" (e sarebbe ora di smettere di farlo...) ed un conto è "fare" e chi FA non sbaglia, MAI.
IN BOCCA AL LUPO a tutti comunque con la speranza di sentire i tanto amati ZIP al più presto (magari così passa anche la rabbia accumulata...)
 
Resistito indomito al richiamo dei tordi, delle mie amate allodole o di qualche colombaccio residuo, ho macinato questo week Km e Km dietro allo splendido breton-macchia venendo ripagato con una dozzina di quaglie in totale, 1 lepre di quasi 4 kg ed un germano reale; le quaglie le ho trovate sia sabato che domenica in pochi posti, anche 3/4 per volta, e viste le dimensioni non proprio giganti, non sembravano di ripasso ma frutto di qualche covata tardiva ancora non disturbata; divertitissimo - zona abruzzo - prov.aq
 
(Untitled)

Spollo in atc fi 5,zona Chianti...tre tordi incarnierati di 4 sparati... Desolante non sentire neanche una fucilata se non le mie... Poi si parte di chioccolo e fino alle 9.30 un po' di belle azioni si compiono.. Poi tutto si arresta, complice anche il sopraggiungere di una pioggerellina finta fina che in mezz'ora bagna tutta la macchia....le temperature nel giro di un'ora passano dallo 0 termico ai 10 gradi, tanto per confermare la stranezza di questa stagione.
Alle 12, a forza di insistere e cambiando zone a raffica si riinizia a racimolare qualcosina.. Già da qualche ora si sentivano in lontananza delle scariche sui soliti colombacci in transito alla ricerca di pasture.
Chiudo la giornata con un rientro che per i tempi che corrono giudico ottimo, rientro in cui riesco a fare 4 tordi ed un merlo e una mezza padella.
Carniere ottimo ma la fatica e' stata tanta.... Domani si ritenta
 
Stasera ultimo rientro della stagione gente da tutte le parti con vino e braciole arrivo alle 14,30 e la fortuna vuole che trovo il capanno libero sarà xche c è da camminare su un sentiero abbastanza scomodo e con tutto l occorrente x la sbriciolata non si addì Eva salire tordi in calo rispetto all ultima uscita comunque 10 ne raccolgo 5 padelle belle ma belle rm2 zona Montorio romano
 
ancora frosoni sul "bagolaro" :).......la qualità della foto lascia il tempo che trova ma rende l'idea:rolleyes:.........in bocca al cocker!!!!!!!!
Belli i "frusoni", uccelletti che poi non sono mica tanto uccelletti! 😀
Ps: Meno male qualcuno ritorna all'argomento radio migratoria perché di str@nzate se ne leggono fin troppe.
E se proprio volete aiutare a diffondere falsità oltretutto dannose alla caccia create una pagina apposita, tipo "formule magiche e notizie per creduloni" (e mi son limitato).

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno a tutti, volevo chiedere se il sito dei centri di inanellamento , a prescindere se scenderanno da noi o meno può essere di interesse e valga la pena seguirlo per monitorare almeno il movimento degli animali in partenza.
Grazie e buon passo a tutti
 
Stamani col meteo osceno per venti da SE e temperature primaverili il cielo sulle Colline Livornesi era vuoto di turdidi, in compenso tanti tanti colombi anche se per solo mezz'ora/un ora.
Mercoledì prevede diluvio e anche giovedì brutto.... vabbè, facciamo finta che quel tizio che prevede la novembrata non sia incapace d'intendere e di volere e speriamo che ci indovini..... se no i tordi sulla costa livornese per quest'anno han finito!
Comunque ottimo ottobre 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Altra giornata di penuria assoluta.
Pochissime fucilate ovattate hanno penetrato a fatica la fitta coltre di nebbia e nuvole basse.
Una manita di tordi non può considerarsi appagante a fine ottobre ...
In altri tempi, avrei benedetto questa pioviggine insulsa: ma allora cercavo beccacce ed era tutta un'altra cosa ...
Un saluto a tutti.

NEBBIA AMIATA AGO 16.jpg
 
Belli i "frusoni", uccelletti che poi non sono mica tanto uccelletti! 😀
Ps: Meno male qualcuno ritorna all'argomento radio migratoria perché di str@nzate se ne leggono fin troppe.
E se proprio volete aiutare a diffondere falsità oltretutto dannose alla caccia create una pagina apposita, tipo "formule magiche e notizie per creduloni" (e mi son limitato).

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Eeeeeeehhhhh !!!!! E che hai oggi ??? Sei partito in IV° a tutta randa !! Sei carico a pallettoni !!
Ti mancano i piccioni..... eh !!??
 
(Untitled)

Livorno, colombi e ancora colombi, oggi ho lasciato la mia tesa in pi15 e sono andato sul mare a 5 minuti da casa visto i venti favorevoli, bella mattinata, divertito, 14 colombi e 2 persi purtroppo. Qualche merlo e tordo di passo gli ho visti ma poca roba, nell'interno per un oretta ai tordi hanno tirato
 
Propongo una class action contro erchiappetta ..... cci sua

Io manco me so' arzato......era gia' tutto finito da ieri heuuu.gif] ! Me dovreste ringrazia' cmq [thumbsup.gif] .....migratoristi di poca fede : v'ho dato una speranza [Trilly-77-24.gif] !

Cmq m'e' parso un buon passo.....iniziato un po' precoce il 6....poi altre giornate buone .....con il turdus day anticipato al 23/24 ,specie per i "forzati" del mare che non si posson certo lamentare per quei due giorni [3]! Speriamo che una parte almeno di quelli visti si sia accasato per i Prenestini mountains......per il resto : fate come ve sentite mejo [marameo.gif]
Ciao....ce se becca in giro [birra.gif]
 
Non so se centrino i cambiamenti climatici o sia solo una coincidenza; sta di fatto che dieci anni fa in questo periodo le pasture di sanguinello e sorbo ciavardello (sorb marin in dialetto) erano ancora cariche di frutti succosi e tordi e merli si trattenevano per giorni. È incredibile, ma già da 15 gg le bacche sono tutte rinsecchite e non si vede un turdide e questo ormai si ripete da 10 anni a questa parte.
Per vedere qualcosa bisogna spostarsi negli spinai visto che la zona non è vocata per l'olivo.
Fatto un giro anche a beccaccio; solo due ferme a vuoto, ma sono certo che era lei.
Questa mattina comunque passo inesistente salvo i soliti frinfuelli.
Questo continuo vento da ovest caldo ha rotto, non se ne può più.
Colline intorno Urbino quota 500 m.


Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto