Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hai una memoria di ferro. Sì la pasticceria con le fantastiche crostate di ricotta e cioccolato. Anche di quelle solo i ricordi. Non c'è più, al suo posto uno squallido e piccolo spaccio di alimentari e carne di dubbia qualità. I tre colleghi hanno sparato un paio di volte la mattina allo spollo, nella vallata si sono sentiti non più di 5 colpi e qualche macchina c'era. Poi avendo cambiato versante, gli spari potrebbero non essere più uditi, ma stà di fatto che nella prima ora della mattinata, quelli sono stati.
Domenica era 19 ed il giorno dopo sarebbe stata la festa del santo patrono di Cerreto. San Sebastiano. Perchè in occasione della festività il paese organizzava spettacolo pirotecnico ed era una goduria aspettare i " botti " per assistere allo spettacolo dei tordi che scappavano da tutte le parti, tipo okeo alle pernici, il tutto era organizzato proprio sulla spianata sopra il rimboschimento del paese. Ebbene, neanche quelli, visto che la festa, in passato si svolgeva durante la domenica più vicina al 20 gennaio.
M'hanno levato pure " San Sebastiano .... tordi a tutto spiano ":cool:.
Ma io non mollo eh !!!!!
Ci ritornerò, si !!!

[19]
Fabie a Cerreto c'è chi ha dato[cry.gif] e chi ancora prende[eusa_dance.gif] .....voglio mori'[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
 

Allegati

  • IMG-20200119-WA0002.jpg
    IMG-20200119-WA0002.jpg
    97.9 KB · Visite: 0
Stamattina giorni della merla sul litorale di lt1 ci sono 16 gradi. Penso che sia anche questo causa della scarsissima presenza di selvatici. Ieri ho ammazzato una zanzare...vi dico tutto.
 
Altra serata da incorniciare zona rm2 zona castelmadama dalle 15,30 fino alle 16,00 prima spruzzata notevole di rientro con una bella quantità fuori tiro ma bello x gli occhi ma qualcuno viene bene a tiro tutto fermo x circa 15 minuti poi comincia il forte stavolta più a tiro che fuori tiro bellissima serata insieme ad un amico ne raccogliamo 14 4 persi e poi le immancabili padelle che servono x lo sfotto divertiti
 
sono entrati ed anche tanti, ma tanti tanti da riempire le caselle dedicate di tutti i tesserini dei tordaroli laziali. Personalmente la più bella stagione di passo da quando ho la licenza ed il tutto senza artefici musicali. ovvio che le mie uscite sono state limitate a 2 max 3 settimanali scelte tra quelle che mi stimolavano di più in quanto a venti, clima, ma soprattutto quando sapevo che il giorno prima avevano avvistato i migratori lungo le coste toscane, grazie a mygra ed al tam tam di radio amici. Quindi se non siete boni, appendete il fucile, io a tordi in 13 uscite ho fatto quota sempre, abbandonando per questo anzitempo il capanno.

W la caccia ..... e chi mi crede [marameo.gif].
P.s.: Comunque al pranzo di Domenica ve ne accorgerete ....... [29]

Tu me sa che hai iniziato a bere prima del pranzo... Cmq è tutto finito
 
ATC FI 5- Sabato vento forte, visti i colombacci 3 o 4 volte dopo le 10. Fatto 1. Ieri passati tanti colombi con branchi anche di qualche centinaio, 3 son venuti a casa con me (+ 1 bella padella, ma una ogni tanto ci vuole). Visti tanti fringuelli e frosoni. Tordi molti pochi, anche se sabato son arrivato sul passo a spollo fatto. Ieri alle 11:00 ho visto anche 2 sasselli. Fatti 5 porcini sabato e 4 ieri + tante pennenciole e rossole.
 
C'è chi invece vedendo i venti e il risultato di ieri è andato a funghi. Dove ancora stanno buttando sembra impossibile, mi sa se continua queste temperature fa i funghi fino a Natale. A 1000/1200 metri di altitudine stamani alle 10 erano 13°. Ma come fanno a MIGRARE GLI UCCELLI?????? Sentito solo 2 fucilate singole, forse un tordo suicida o molto più probabile 2 cacciatori l'hanno fatta finita senza soffrire troppo per la delusione del tordo day. [eusa_pray.gif]

Io con le temperature alte ed il vento di mare mi sono sempre divertito. Molto dipiu che col tramontano e il gelo..... E oggi idem.
Altro che smettere di soffrire, fossero tutte le annate così!
Buona giornata
 
Stamattina assisto a uno spettacolo della natura da raccontare ai nipoti. Crinale appenninico, passa ogni genere di uccelli esistente sulla terra. Pispole e fringuelli incalcolabili.... Altra minutaglia lucherini peppole frosoni storni da far paura. 5 volte I colombi a branchi grossi e due riesco a farli poi 7 8 banchetti di sasselli di cui ne i carniere tre. Due volte le cesene vari merli un bel banchetto di allodole di cui una la faccio...
Poi cormorani tanti, due volte le oche addirittura una volta da una cinquantina di esemplari.
Per il carniere poca roba, per gli occhi uno spettacolo
 
(Untitled)

Consueto spollo in atc fi 5 zona Chianti, 4 tordi e 2 merli di cui due venuti meravigliosamente a fermo alla primavera... Poi provo a cbiare posto per una mezz'ora di chioccolo e macchia ma ahimè la zona e' intonsa di scagni e abbai di una muta da lepre, percui niente da fare e me ne vado a lavoro...
 
Questa stagione per quanto mi riguarda è "andata" da parecchio tempo. Trovo però ancora il piacere ad alzarmi presto ma state pur certi che se sparo o non sparo trovo una minima differenza. Il piacere di starci ancora mi gratifica già abbastanza. Trovo un sottile piacere anche nelle padelle.... figuriamoci.
Cmq....a parte i soliti merli - a cui non sparo - in numero sempre più imbarazzante.... dichiaro estinti i tordi. In netta ripresa invece i frosoni. Spariti dal raggio di qualche milione di kilometri i colombi che paiono davvero essere andati sulla Luna.... mi salva la beccaccia. A cui l'avevo promesse. E a cui l'ho date...
Al ritorno un pò di vino - mediocre - di Cerveteri da un senso di piacere. Mi piace molto il vino Novello.
 
(Untitled)

Solita zona di ieri, un po' più di colpi come era prevedibile allo spollo ma poi passo moooolto scarso.... Visti si è no un a decina di tordi.... Carniere diciamo discreto per il periodo perché mi sono incaponito e sono andato a cercarli macchia macchia con il chioccolo..... Io ieri lo dissi:...l'importante e' che continuino.... Che può essere anche vero il detto... : una rondine non fa' primavera....
A proposito rondini oggi tante tante.... A domani bimbi...
 
Io oggi tour della maremma. Soste ad Ansedonia, Scansano e Saturnia. Partenza ore 7 da Roma, macinato 450 km tra statali ed autostrade oltre a strade di campagna. Visti non più di 5 tordi nonostante soste strategiche. Una bella palla di colombi a civitavecchia più altri in entrata zona tarquinia, più i soliti in maremma.
Sosta al chiaro e lì le cose vanno bene per le anatre. Allodole .... ma esistono ancora ?
Comunque io tutti 'sti tordi non li ho visti, nonostante il passaggio anche tra i lecci ed i corbezzoli delle macchie mediterranee.
Ci sarà una ragione o è tutto finito ?
 
Che vi devo dire, anche stamani mi sono divertito e sto avvicinando un record di tordi, quello del 2017 che mai mi sarei sognato neanche di guardare da lontano. Questo fine gennaio non me lo aspettavo proprio dopo il buio di dicembre..... Una quindicina di bottacci visti cmque tutti in risalita verso l appennino.....quelli a tiro sono riuscito a prenderli tutti.
Ora gassss fino a giovedì poi meritato riposo.
Buona serata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto