Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bah,,,, se sette otto tordi, ma metti pure na decina o poco più, so diverimento….il 20 ottobre…. vado a funghi che è meglio!!!
 
Stamattina siamo rimasti tutti shoccati dall oceano di colombi in transito dai crinali dell appennino. Due ore da aver paura a stare fuori.
Ovviamente l altitudine media era inarrivabile. Il numero credo a sei zeri.
Ai capanni tanta tanta roba cmque.
Per quanto riguarda i tordi, sempre più o meno i soliti da fare sette otto pezzi. Più sax che tb
Saluti
 
Io e mio padre indecisi se cercare qualche fagiano superstite o provare a tordi....[26]Abbiamo trovato un compromesso.Partiamo per la ricerca dei gallinaceo cercando di arrivare un Po prima sul posto, se vediamo movimento ci appostiamo.
 
Le notizie bone ce le deve dare il metereologo di Mygra, finchè in nord Europa non nevica e gela qua arriva poco di nuovo, vedi anatre, oggi a Mosca era 2-6°C.

Di anatre, nonostante temperature elevate ovunque, se ne son viste tante, erano anni che non se ne vedevano così ... e non solo a Pescia, ma anche a Latina numeri importanti. Grande presenza di codoni e ultimamente bei branchi di fischioni. Le alzavole a fasi alterne ma in buon numero. Unica differenza rapporto agli anni passati è che stavolta è iniziato con una quindicina di giorni in ritardo rapporto al passato. Son mancati forse i germani, ma questi nulla hanno a che vedere con gli originali. Poi, ovviamente, riguardo le anatre, le mie son percezioni, visto che il 90% del territorio è protetto e mal gestito. Ho visto tra l'altro e nonostante le temperature bei voli numerosi di pivieri e un pò meno di pavoncelle, ma poi sappiamo che per gli uccelli da prato se non ti trovi nel giorno di migrazione, difficilmente li vedi se non ci sono gelate notturne.
 
Salve a tutti...piccolo resoconto, sabato spollo misero con 1 merlo ed un sassello, poi al rientro vedo un buon numero di tordi, ne faccio 6 ma riportati solo 2 causa posto disastrato da rovi impenetrabili.
Domenica mattina decido di riprovare nei posti cari di ottobre non più frequentati da giorni, gabbie in spalla e 2 km tutti all'insù....vengo premiato di tanta fatica arrivando a cifra tonda di 10 divisi in 3 sasselli, 3 merli e 4 tordi(quest'ultimi tutti provenienti dal verso di passo) uno ucciso per terra addirittura.
ieri mattina spollo veloce pre lavoro, fatti 3 tordi e 2 andati via tutti spennati, sto tempo è strano, tira grecale e son 18 gradi! mai vista una cosa del genere. dalla settimana prossima arriva il freddo, armiamo gli schioppi!
Purtroppo il freddo non arriva,previsioni sbagliate ancora una volta.
Vediamo che succede,i tordi stanno ancora passando....

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Trikketrakketellen o no.... se ne passan tanti dal mì appostamento vuol dì che va bene, se no..... maremmaimpestataladra e via discorrendo passando per eva & company.
E i merli, quest'anno VOGLIO i merli che non son passati l'anno scorso.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Stagione da ricordare per anni x me.
Stamani vista la ressa nelle parate migliori, mi fermo alla prima che trovo libera.
Ho avuto mela....... Avevo non si sa quanti merli a dormire sotto a me ed allo spollo ne ho abbattuti cinque ma visti uno sfacelo.
Poi nell ora e mezza dopo incarniero 4 sasselli.... Che dio li benedica, arrivati a singolo o in coppia e per finire un allodola. Da saxel paradise è tutto...... Finito
 
Io ci lavoro lì… potrei riconoscerle una ad una!!! Tutti gli anni stanno in un pezzetto di terra vicino all'autostrada senza nessun timore e si fanno avvicinare fino a pochi metri,
Penso che quando i grandi SCIENZIATI capiranno veramente i comportamenti degli animali, noi umani faremo una pessima figura.
La mia domanda è, ma come fanno a ritrovare tutti gli anni quel piccolo pezzetto di terra???
Stessa cosa per Quaglie e Tortore…. Altro che google maps….sempre negli stessi posti. Bohhhh !!!
 
Gufo, per me quella montagna è stata garanzia di gratificazione sino a 5 anni fà. da 5 anni ad oggi, solo la stagione 2017/2018 è stata in linea con quelle che erano una costante. Sì poteva capitare una mattina vuota, ma mai come domenica e poi con tanta volontà i tordi si trovavano. Domenica solo tanta volontà
 
In diretta dall appostamento dove ieri ho fatto il rientro, passeggiata x vedere se anche oggi ci fosse movimento stasera serata diversa da ieri meteorologicamente parlando nuvoloso e a tratti pioggerellina, ieri sereno e caldo di scirocco, tordi tantissimi ma stasera già alle 15,30 hanno cominciato a rientrare e ancora adesso qualcuno ne rientra, il mio contapassi segna 74 tordi, vediamo domani come sarà
 
Altra buona giornata di preapertura. Stesso campo di girasoli ben maturi nella pianura viterbese, molti meno cacciatori rispetto a domenica, fatta quota alle 10 con le immancabili padelle, spennate ed imprecazioni che fanno parte attiva di ogni giornata di caccia. Divertito alla grande, mai avrei pensati di vedere ancora tante tortore il giorno 8 settembre dopo le burrascate della settimana. Bene così
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto