Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Litorale Anzio rm2
Mi sveglio e piove, quindi che faccio...? Ovviamente prendo il cane ed esco!
Zero passo, zero spollo, zero tutto tranne la pioggia, quella tanta! Ma la passione/follia che ci pervade è tanta, troppa e solo voi lo potete capire!
Forse è il caso che mi rassegni al fatto che il passo per il centro sia finito...
Cmq una bella giornata!
Saluti
 
I tordi sono pochini veramente ma in qualche punto ci sono eccome ammucchiati come non mai posti che non vedi segno di presenza di cacciatori, x quale motivo non lo capisco, ieri sera ho fatto una passeggiata con il cucciolo appena preso, senza fucile, purtroppo non lo potevo lasciare a casa da solo mi avrebbe distrutto i mobili mozzica di tutto e non posso neanche sparare con lui vicino ho paura che si spaventa, tra nerola e Montorio tra uno spallettone di olivi abbandonati e un fosso sottostante di leccio era tutto un traccheggio vedendo ciò mi fermo fino al momento del rientro e dalle 15,40 fino alle 16,45 saranno rientrati all incirca una sessantina di tordi nel fosso di leccio, ovviamente ho visto quelli nella mia visuale ma sicuramente altri saranno passati fuori dalla mia vista visto che il fosso è lungo quasi 1km, ma ripeto in qualche sporadico posto tranquillo si vede qualche tordo, in altre parti c è il deserto di tordi ma di gente no è sempre presente addirittura occupano i capanni alle 12 x tirare 1o2 tordi negli ultimi 10 minuti. Sabato ho già istruito un amico x andarci a provare visto che io x un po' niente caccia
 
Ultimo censimento del 2017 ci dava per circa 542.000, con età media superiore ai 65 anni. Secondo me fra massimo 10 anni la caccia si chiude da sola.
542.000 che potrebbero votare ha determinate persone per la nostra passione ne farebbero di cose sempre che dopo saliti non si perdono ma ahimé non lo vogliono capire o fanno finta di non capire che potenziale bacino di voti

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Sabato e domenica bella entrata, anche martedì dopo la pertubazione di lunedì.

keep-calm-and-%C3%A8-tutto-finito.png


Scherza scherza... Guarda che è finita per davvero..
 
Stasera rientro discreto come animali visti purtroppo carniere da zero spaccato anche se ho tirato a 7 tordi e veramente a tiro, purtroppo stamattina sono andato dall armaiolo per farmi sistemare il calcio e purtroppo invece di migliorare la situazione è peggiorata rm2 monti prenestini
 
Pura verità Angelo e poi sta santificazione della beccaccia, della sua caccia e dei nobili, sportivi, rispettosi beccacciai me sta dando noia....Sò che mi prenderò le maledizioni di tanti puristi, ma non si è cacciatori sportivi solo se si và a beccaccie: ottimo selvatico, divertente come tutti quelli trovati, fermati ed alzati con i cani, ma non esiste solo la beccaccia, anzi...Io ne ho sempre trovate e fatte molte nelle mie camminate in solitaria di caccia vagante tra macchie e fossi della sabina o dell'alto reatino, ma sottolineo di caccia vagante, perchè mi gratificano anche e forse di più, un tiro impossibile ad un sassello, una cesena o ad un tordo, un frullo di una starna, di un lepre tra le pietraie montane o, in altri periodi, un tiro sforzato ad una tortora, una curata di un allodola, di un colombaccio o una ferma su una quaglia -selvatico questo si nobilissimo e divertentissimo-. Le ho sparate anche alla posta nei primi anni di licenza e non me ne vergogno a dirlo; ora non lo farei, ma solamente perchè in tanti anni di caccia e di ottimi carnieri conseguiti, la soddisfazione che provo, oltre a quella di vivere una giornata di caccia in completa libertà e senza pensieri, non è quella di vantarmi con gli amici della beccaccia sparata, magari segnalata e trovata da altri, ma di trovare quel che caccio da solo e ricordare, rivedere, rivivere emozionati azioni di caccia, visto che spesso filmo le giornate con telecamera al capo.
 
(Untitled)

Aria frizzante e venti dai quadranti nord, bella brinatina sul terreno e ottimo spollo stamani, ed era anche l'ora!... Sempre prevalenza di merli a cui domani si dedicherà le ultime attenzioni ma anche qualche tordo in piu'...raccolgo 9 merli e 5 bottacci più una bella padella, stamani ero in forma splendida.. Stasera provo un rientrino ma di sicuro era già stato visitato ieri... Faccio 2 tordi e non vedo niente più... Comunque sia bella giornata.. Se Dio vorrà farci il piacere di far perdurare queste condizioni meteo si potrebbero pure riaccendere le speranze per un Gennaio dignitoso... Mentre facevo il viaggio di ritorno verso casa, mi attraversano prima una coppia di beccacce e dopo poco più di 400 metri anche una singola... Rimesse situate tutte in una zrv e, apparentemente, vicino all'acqua... Anche gli amici beccacciai evidenziano, nonostante le eccezionali precipitazioni di questo novembre e Dicembre, rimesse sempre molto vicine a borri, acquitrini o cmq acqua in genere... Anche la mia di ieri aveva in pratica le zampe a mollo in un borro...
 
Quest"anno come lo scorso dicembre e gennaio non si e" visto un"anatra lungo i fiumi, due anni fa bei branchetti di alzavole li trovavi ogni volta che andavi soprattutto a gennaio!
 
Dipende tutto dal meteo. Sabato ventuno (primo tordo catturato al passo)c erano le condizioni giuste per i primi spostamenti. Poi cambiando le condizioni meteo si è fermato tutto.... Fino a quando?! Bella domanda, auspico da domani, ma credo più realmente qualche tiro si potrà farlo da sabato.... Per il grosso del passo penso si inizi dal 4/5vedendo fasi lunari e meteo
 
Io posso confermare ... una volta a marzo di qualche anno fa stavo tornando dalla Sardegna verso Livorno e di notte andai fuori .. c'erano tordi e colombi che accompagnavano la nave nella luce ... tutti i compagni mi prendevano in giro dicendo che non era possibile .. la mattina all'alba ero fuori .. un colombo aveva sbattuto nel radar rotante della nave .. trovato morto sul ponte (che dimostrò a tutti che era vero) e appena vista terra i pettirossi che avevano approfittato della nave (erano sulle balaustre la notte) si sono involati verso terra!
 
Il 2017 anno super caldo specie d ottobre è stato l anno dei record per chi come me caccia sugli scollini appenninici e preappenninici. In questa situazione I tordi si attardano nelle alture per nulla sospinti dal clima verso il basso.... Allietando I cazadores di queste terre....anche quest anno sembra .... Devo aggiungere altro? [10]​​​​​​
 
Colline livornesi e litorale pisano-livornese tanti colombi anche oggi nonostante fulmini e diluvio sul mare e pioggia a tratti.
Quest'anno passano, qualunque tempo gli importa na sega a loro, branchi enormi, uno spettacolo (meno di giovedì comunque). E come giovedì non curavano....
Visti anche diversi uccellini vari e qualche turdide compresi 7-8 sasselli, rari al mì capanno.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Hai detto bene a terni ci dormo solo, visto che ho lavorato per oltre 15 anni nel reatino-passo corese-cicolano e caccio quasi esclusivamente tra lazio e abruzzo... Considera ho la residenza venatoria a vt 2, atc avezzano e come atc umbro pg1 dove, per tradizione, da anni faccio solo l'apertura e i gg immediatamente successivi... Sono abituato a girare e se non faccio km non me diverto😜Con me sono contenti i i gestori dei distributori e i concessionari di auto🤣. Scherzo naturalmente, il fatto è che pur girando sono tradizionalista e caccio sempre negli stessi posti, qualche anno fa con mio padre, mio suocero ed alcuni amici, ora da solo.. Il problema è che quando ero nel reatino erano vicini ora sono a km di distanza da casa... Finché ce la faccio bene, poi mi avvicinero anche io.. Ciaooo
 
Con ieri stagione archiviata per me, in un"alba buia e con nebbia sparo di spollo 5/6 missili che neanche si riuscivano a vedere raccogliendone 2, fine dei giochi, acqua nonostante le previsioni non la davano, pessima giornata alle 8,30 gia" di ritorno!! FR2 !!
Messo tutto in lavanderia se ne riparla il prossimo anno!!
 
Litorale RM1 qualcosa si è visto.Io e mio cognato sparicchiamo ma raccogliamo poco.Per noi era una zona nuova visto che la nostra non si può raggiungere per una strada momentaneamente chiusa.Paghiamo quindi lo scotto di non piazzarsi al meglio,almeno io e più di qualcuno non sono riuscito a spararlo.La maggior parte tordi oltre il limite del tiro.Visti branchetti anche di 7/8.Un buon numero di allodole,visti 2 branchi di colombaccio,5/6 merli e uccelletti vari in buon numero. Chiudiamo con 3 merli ,un'allodola e 2 cornacchie in 2.Lunedì riprovo e ho già visto dove piazzarmi per sparare meglio [1].
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto