Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina tradisco le regine per via di una storta presa dalla mia setterina e dunque aspetto sabato per uscire.....provo spollo e rientro ai tordi, rientro zero spaccato, nello spollo fortuna vuole che un branchetto di sasselli sbucato dal nulla faccia rotta sopra il mio schioppo.....
E ci scappa la prima tripletta stagionale, tra l altro le uniche fucilate sparate..... Tre speed della Nobel sport che hanno funzionato in modo perfetto animali raccolti senza una goccia di sangue
Per il resto nulla da segnalare
A sabato amici
Saluti
​​
 
noi in Umbria che abbiamo saltato la preapertura, ci sentiamo come tanti "gruccioni", (ci sono anche quelli) però speriamo di rifarci per l'apertura e soprattutto a ottobre! Buon divertimento a tutti!

Inviato dal mio A1-734 utilizzando Tapatalk
 
ATC vt2..spollo inesistente, sentiti solo 2 colpi..dalle 7 e 10 circa inizia il movimento di passo con tordi da 3 a 5 unità alle stelle, storni e fringuelli in buon numero..alle 7 e 30 tutto finito, da lì in poi qualche tordo singolo ma nulla di rilevante..alle 8 e 30 cala la nebbia e si dirada verso le 9..adesso sto ancora appostato ma si continua a non vedere nulla..se ci sono novità vi farò sapere, altrimenti, a domani e buona giornata!

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Giusto gufo2007, la penso come te, splendido selvatico la quaglia che fa ammattire ogni buon cane da ferma. Tant'è che per stare dietro alle quaglie io ancora devo sparare un colpo ad un tordo, ad una allodola o ad un colombaccio di passo.. Quest'anno è stata una ottima stagione per le temperature da due mesi a sta parte quasi africane che hanno ritardato la migrazione... Ibal
 
poi c'è il turdus day der chiappetta il 28.

Aoh io er 28 me prendo un giorno de permesso

Nun giocate : so dati certi [3]........

ventaglio-tarocchi-02_400x300.jpg
1456130768.jpg


ventusky__d299e486f93a80f6ddae796aad8e233d.jpg

ce sto' a fa' 'na tesi de laurea.......mica ca@@i [Trilly-77-24.gif]!?! Ciao Rega'....V.V.B.[Friends_emoticon.g:
 
Fermo,appoggiato alla macchina per decidere se fermarsi a tordi o sciogliere i cani.Se continua così la seconda opzione è la migliore.Qualche colpo allo spollo si è sentito ma poco di importante. Zip solo uno....litorale RM1
 
C'è chi invece vedendo i venti e il risultato di ieri è andato a funghi. Dove ancora stanno buttando sembra impossibile, mi sa se continua queste temperature fa i funghi fino a Natale. A 1000/1200 metri di altitudine stamani alle 10 erano 13°. Ma come fanno a MIGRARE GLI UCCELLI?????? Sentito solo 2 fucilate singole, forse un tordo suicida o molto più probabile 2 cacciatori l'hanno fatta finita senza soffrire troppo per la delusione del tordo day. [eusa_pray.gif]
 
Ciao a tutti, cerco un buon appostamento ai tordi versante interno Arezzo, Firenze, Pistoia.
grazie per l'attenzione...
 
Atc ps1 deserto totale. Scarsa presenza di qualsiasi pennuto. Giovedi siamo andati in Abruzzo con discreta presenza di tordi. Fatta quota allo scaccio con grande goduria per il cucciolone di springer che così ha potuto affinare il riporto sui tordi dopo un ottobre di lavoro sui colombacci.
Ieri uscita con i setter ma niente di fatto. Le beccacce si sono fermate più a nord tra Romagna e Toscana, dove si segnalano numerosi incontri.

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
 
Allora oggi come sempre prima delle feste tiravo le somme della stagione del passo, perché da ora in poi si apre una caccia tutta diversa tra beccacce col setter e ricerca di qualche sassello nei valloni più sperduti.
Ebbene per ora un settembre a tortore e colombi da 10,un ottobre sempre da 10 con un passaggio di tordi e colombi sui crinali ottimo. Novembre da 8 per ​​​​​beccacce e sasselli. Dicembre Invece gravemente insufficiente soprattutto dopo l abbondanza dei mesi scorsi.
Staremo a vedere la conclusione
 
Pensaci bene è un'occasione più unica che rara : prima ti togli lo sfizio della vita e poi se trovi le valige fuori della porta sei libero per riparti quando e come vuoi senza rotture!
 
L'idea della lobby fondamentalmente è corretta ... ma mi chiedo .... come mai non è stata ancora sviluppata? Sono le AA.VV. o la politica a contrastarla o semplicemente perché nessuna ha iniziato a lavorarci su?
 
Dai che da sabato noi del centro si comincia a vedere i primissimi tordi, sono fiducioso di ammazzare il primo!
No no, già mercoledì si vede dù bottacci, tanti passeranno venerdì così si incomincia subito con le lamentele! 😀😁😃

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Livorno Popogna
Vedi ieri! Tanti tordi (visto anche un pò di uccellini assortiti, tordele e le solite rondini).
Spollo assente, non tiravano nemmeno i capanni con le gabbie, mezz'ora dopo che aveva fatto giorno hanno incominciato a passare come ieri, ad altezze proibitive. Tirato a quelli che per sbaglio passavano un pò più bassi....
Con la bava di vento da SE c'erano seimilioni di gradi già alle 6.30, non è ottobre così!
Comunque divertito quanto basta per non vedere l'ora di risalire sul capanno!
Colombi praticamente assenti.
Devo ancora vedere un merlo di passo....
 
La tramontanina di questa mattina prometteva eccome invece il 27 di ottobre si sparano tre cartucce x 2 tordi raccolti!! Questo e" il passo, ieri fuoco e fiamme oggi nulla, merli non proprio pervenuti cosi" come le allodole! all"interno (collina 700m) non cambia di tanto la situazione in due si supera a malapena la mezza quota con generalmente merli!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto