Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io con le temperature alte ed il vento di mare mi sono sempre divertito. Molto dipiu che col tramontano e il gelo..... E oggi idem.
Altro che smettere di soffrire, fossero tutte le annate così!
Buona giornata

Concordo, anche io in casentino sparo sempre di più con temperature miti e venti da sud, quando arriva il freddo forte e la neve sparisce tutto, mentre mi sembra che in pianura e sul mare ci voglia il tempo opposto
 
(Untitled)

Silenzio venatorio anche qua.... Di spollo fucilate contate su due mani, passo, perlomeno sino alle 8.30,assente...carniere di due tordi e un merlo... Afa insopportabile.... Atc Fi 5,Chianti.
 
Ieri solito posto in vt2 verso il mare, visto pochissimo di tutto, sparato solo a due colombacci e un merlo di passo (padellato). Stamani stesso posto, eravamo in tre!!
visti due merli di passo, una quindicina di tordi e 5 palombacci, rari fringuelli e 3 frosoni. Speriamo meglio più avanti. Ciao.
 
(Untitled)

Atc fi 5 Chianti, giusto per uno spollo prima di correre al lavoro...divertito,visti una decina e sette fatti di cui tre a fermo buttati sulle punte, probabile roba arrivata in nottata... Per lo meno sino alle 8.00 nulla da segnalare nei cieli...
 
Condivido in pieno quanto detto da Angelo Biondo. Noi che cacciamo in alto Appennino Tosco-Romagnolo quando ci sono annate come queste , venti dal "mare" che tirano per tanti giorni o settimane, gli uccelli entrano sempre a differenza di quando tira un bel Tramontano che invece fa passare detti uccelli a distanze siderali e tirar via dritto verso il mar tirreno.Gli ultimi anni infatti sono stati magri almeno per quanto mi riguarda perche' ha sempre tirato venti da NORD per tutto o in parte il mese di Ottobre.
 
Certo è probabile che molti siano a crogiolarsi su lidi tunisini ormai lontani dai nostri fucili, ma non è detto che qualcuno non ricompaia da qui al 30 gennaio.
 
So che non mi crederete ma io oggi pom zina Popogna che Cimbellatore conosce bene ho visto 6 rondoni in cielo.. e ci sono rimasti un po sopra di me, tanto da riconoscerli bene .. anche perché alla peima viata ero incredulo come voi .. sono poi passati lentamente e continuando nelle loro evoluzioni vs Pisa . Non so spiegarmelo!! .. per il resto niente di niente .. nemmeno un tordino fermo.
ciao
E che ci stavi a fa in Popogna? 😀 Cinghiale? 😫

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Ciao onyx qui non si è visto nulla per questo chiedevo la zona .. entrando dall Appennino qui non sono proprio passati si spera domani o mercoledi di vedere qualcosa manda quanto ho capito la traiettoria è quella lì almeno per quanto riguarda questa prima ondata sperando che c’è ne siano di altre
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto