Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' TUTTO FINITO.......
images
images
cartina-clima.jpg


RIMANETE A DORMI'......'STI 3 GIORNI NUN PASSA GNIENTE [Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]!!!!!!
 
X quello che ho visto io e da amici fidati dal 5 ottobre che i tordi hanno cominciato ad entrare e tutti i giorni sono entrati giornate di più giornate di meno x quanto riguarda le zone che frequento io tutti entrati dall adriatico e vi assicuro che la gente ha sparato anche se purtroppo hanno tirato aiutantandosi con musica ma i tordi sono entrati, l unica domanda da porsi e il perché non si fermano più anche se in alcune zone poche ci sono x divertirsi, divertirsi non mattanze, ma in posti dove la pressione venatoria è pressoché nulla, ieri sera ad esempio sono stato in un posto vicino Montelibretti che va gente solo x il passo, e ho visto rientrare all incirca una venticinquina di tordi e la bellezza tranquilli tranquilli in una oliveta abbandonata, questo fa capire che in qualche zona non rinomata x lo svernamento qualche tordo c è sicuramente non come anni addietro
 
(Untitled)

andata anche questa... quest'anno senza poter sparare ai colombacci e con le tortore pressoché azzerate la magia della preapertura era diversa, molto diversa... pero' onorarla era d'obbligo e quindi ho provato a fare qualche gazza... purtroppo l'alba e'stata rovinata da una delle tante mongolfiere che sorvolando tutte le mattine da ormai quasi 10 anni i cieli della val di pesa... alle 6.35 hanno pensato bene di gonfiarla a 100 metri da dove ero... percui smontare, rizzitelli ed andersen... cambiato zona sono riuscito a fare 4 gazze e una grigia..... sono rimasto molto soddisfatto, perché le ho fatte tutte a fermo con il 410 e cartucce silent facendole venire ai richiami a fiato... Ora si riprova Domenica.
 
Oh ragazzi, ho fatto il turno di notte, la parte dell'ospedale dove c'è il boschetto di lecci.... è piena di tordi! 😳
Mi sa che stanotte ci sia stata una bella entratura! 😀
Livorno-ospedale 😖
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Bellissimo spollo, anche lungo che ci consente a me e Michele di raccogliere una dozzina di tordi. Poi davanti a noi comincia una contraerea sino alle 8, che ci impedirà di fare altri tiri, evidentemente la gran confusione non ci ha agevolati e per questo domani si cambia e forse il letto è la miglior risposta. Settimana dunque divertente, meglio accontentarsi e dedicare la mattina alla pulizia della selvaggina abbattuta.
Chi esce invece sappia che .... è tutto finito. [29]
 
Tu dici con questa classe dirigenziale politica che c'è ora che non fa altro che fare rinvii sulle questioni serie del paese ed accettare incontri dei vari ministeri a delle persone che si definiscono i partigiani del 2000 che di politica sono zero e vanno blaterando nelle piazze cose che non hanno né testa né coda la vedo dura stiamo o siamo diventati la barzelletta dell'Ue, ammiro la Francia per organizzazione sulla caccia

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Ieri giornata alle edere più rientro. La giornata che non ti aspetti! Dopo qualche orette di lavoro alle 11 stacco e vado alle edere "sopra ufficio2 (non dico sopra casa se nò parisienne si arrabbia). MI metto nel cucciotto col 28ino ed assisto ad una vera e propria invasione di bottacci... Non so cosa aveva ma erano affetti da una sorta di frenesia alimentare.. per ben 3 volte nel giro di 1-2 minuti ho sparato ai bottacci saliti in pianta... vero che le soft del 28 non fanno tanto rumore ma un minimo di allarme cmq lo mettono... e invece sparo ad uno e poco dopo eccone un'altro in pianta... Anche qualche merlo oltre a tantissime capinere banchettano dai grappoli maturi... Praticamente assenti i colombi... solo 1 si è presentato ma il contemporaneo arrivo di un bottaccio mi ha fatto prediligere la sua carne anzichè quella del colombo (chiedo scusa al Cimbella) Dopo un bel mazzetto alle edere alle 16 mi sposto in zona rientro vedendo pochino... 5 bottacci si palesano... solo 3 a tiro e ne riporto a casa con me 2!!!
Devo controllare bene, ma a memoria credo che sia stato il giorno migliore (numericamente) di questa stagione!!!
Un plauso alle cartucce (Danesi soft pb 7,5) che hanno sentenziato colpo colpo!!!

Saluti
se non spari ad un colombo non hai da scusarti di niente, tranquillo, ti do l'assoluzione!! ;)
 
Tu dici con questa classe dirigenziale politica che c'è ora che non fa altro che fare rinvii sulle questioni serie del paese ed accettare incontri dei vari ministeri a delle persone che si definiscono i partigiani del 2000 che di politica sono zero e vanno blaterando nelle piazze cose che non hanno né testa né coda la vedo dura stiamo o siamo diventati la barzelletta dell'Ue, ammiro la Francia per organizzazione sulla caccia

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Condivido,preferivo gli ideali sani di destra e sinistra,che questo populismo becero che va contro lo stato di diritto.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Con le restrizioni la vedo dura....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Perché mai ?
Impedire la caccia ora - guarda la caccia di selezione - ha un senso se vuoi limitare gli spostamenti interni e quindi tentare di rallentare la pandemia. Ma a Settembre.... tra 6 mesi.... il virus avrà fatto il giro dell'Italia almeno 10 volte ! Quindi impedire la caccia non avrebbe senso - credo. A meno che non la si voglia mettere sul fazioso, cavalcare la situazione e chiuderla prendendo la palla al balzo.
Sarebbe un comportamento da paesucolo.
Però forse hai ragione: c'è da aspettarselo dai ns governanti..... sai ??!!
 
Nelle Marche si poteva tirare al colombaccio ma non alle africanelle. È stato un supplizio, me ne sono passate diverse a tiro....addirittura al mattino mi sono messo al contrario x non vederle. Comunque tra animali in deroga, colombacci e corvidi consentiti, qualche colpo l'ho dato, 4 abbattimenti fra cui un bel colombaccio.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 
Si guarda il sito olandese perchè insieme al Belgio sono i più forniti in fatto di stazioni per il rilevamento di fauna selvatica.
Basta clikkare su map per evidenziarle. Si può dare uno sguardo anche in Germania ma non sono molte.
Le stazioni dell'est sono pochissime. Polonia Romania e Ungheria ne contano 5-6 in tutto.
In Italia ce ne sono soltanto 2. Stretto di messina per il rilevamento dei falchi e Ternate non sempre aggiornato.

....poi se ci si può fidare o no, ognuno ha il proprio istinto.
 
Notizie confortanti per essere inizio ottobre, mi torna in mente il 2013, grande stagione dove passarono ininterrottamente per un mese con apice del passo il giorno di Sant'Orsola protrettice della musica

Pensavo dicessi che era finito tutto dopo sta sfuriata.. 🤣🤣
 
Livorno Popogna bel movimento di tordi, meno di domenica e lunedì ma comunque tanti quanto basta per tornare a casa contento io e stanca morta la Gaia :rolleyes:
Il meteo era avverso ma si sa, d'ottobre bisogna uscire a caccia "sempre" se se ne ha la possibilità.
Passo confermato anche dagli amici sui palchi del litorale pisano-livornese che hanno visto diversi branchi di colombi ma sparato poco, anche chi ha le tese "bone".
 
Ma io credo che ogni zona abbia una sua storia all interno della migrazione. Nell atc 4 io spollo come quest anno non ne ricordo.
Roba da fare più di dieci tordi nel primo quarto d ora. Di solito qui capita una due volte l anno e invece quest anno cinque volte.
Poi chi ha fatto le scaccerella ha avuto delle giornate d oro a cavallo fra il 15 ed il 25 di questo mese ed ancora continua soprattutto coi merli.
Ma la cosa più strana è che qui abbiamo vari Crinali buoni già vicino casa. Se vai sulla destra spari e sparavi tutte le mattine, da quest altra parte molto meno. (non metto i nomi dei posti perché abbiamo già una discreta ressa quest anno)
Dunque col terreno perfetto e mangiare a quantità industriale i nostri amici si sono concentrati più in alcune zono senza che un motivo valido possa celarci la causa a noi(loro la avranno di sicuro)
​​​​​
Misteri e magie del passo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto