Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Amici beccacciai, avete una discussione tutta per Voi. Qui a radio migratoria centro, le beccacce si incarnierano alla posta [Trilly-77-24.gif]

Che poi il bello se le ammazzi te che vai anche ai tordi, le ammazzi alla posta..... Se le ammazzano loro che hanno solo i setter, i puritani, le ammazzano regolari, cioè distanze da strade non le guardano, cacciano con 4/5 cani, sparano a tre metri dal bestiame, ti passano avanti in nome di una loro personalissima eticità..... Si ma loro le ammazzano tutte regolari....
 
Ma così facendo caro Fabio si andrebbe contro il disegno di molti interessi okkulti : chiudere la caccia per asfissia.
Perché pensi che in Italia - e solo in Italia - nessuno abbia interesse a cacciare i nocivi tutto l'anno come in tutto il mondo riescono a fare ?? Perché più predatori ci sono.....e meno selvaggina nobile rimane. E tu smetti di andare a caccia.
Asfissia....

Oh, ho letto e me so dovuto mette a mascherina co l'ossigeno
 
I sasselli qui al Centro Lazio-Abruzzo non si sono mai visti in modo numeroso da perderci tempo non prima di dicembre, so per certo che qui ancora arrivano bottacci e non pochi, cè chi in questa settimana scacciando fra le spinare e facendo rientri nei luoghi giusti ha fatto bei numeri in due, mentre nelle afv sabine dove si fanno pasturare i tordi per poi aprire fino alle 11 e poi chiudere una settimana, si sono fatti gli 0 e 00.

Io ho smesso di cacciare sasselli da quando fecero afv, prima pozzaglia e poi petrella salto. Mi ricordo che una volta finito il passo dei bottacci, andavo nel reatino, quindi già dai primi di novembre. Successivamente incontravo anche le cesene durante il periodo più freddo. Ancora prima andavo a sambuci ... anche lì diventata afv. E non parlo di Orvinio
 
Ho passato le due mattinate del weekend in abruzzo camminando tra spinari e macchiette per la chiusura della caccia ai turdidi. Alla fine una quindicina di pezzi li ho riportati, per la maggior parte merli e 6 tra tordi e sasselli. Ieri, in una giornata da tregenda con bufera di neve che mi ha costretto ad abbandonare vs le 12, 2\3 branchetti di sasselli li avevo visti, così come una beccaccia, solo sfrullata da macchia, che non sono riuscito a colpire e di cui non ho ritrovato la rimessa. Oggi con un bel sole ed per almeno 2\3 ore senza troppo vento, non ho visto alcun sassello e non ho trovato beccaccie che, credo, si siano abbassate di quota visto la neve ed il gelo di questi giorni. In tutte e due le giornate ho iniziato a cacciare verso le 8, saltando lo spollo, ma ho sentito veramente pochi colpi da parte di altre cacciatori che pure c'erano
 
Giuseppe io avevo rispettato la tua privacy nominandoti con delle semplici "E.A.P." che come sai stanno per "Edgar Allan Poe",ma te vanitoso non hai resistito come uno dei tanti tordi attratti dal tuo fischio..
 
Io per i saselli non tralascerei l'annata 2017...per me l'annata migliore di sempre, ricordo sasselli già dai santi che mi fecero compagnia fino alla chiusura della caccia. Quest'anno non la vedo bene ma le speranze per noi centristi non si esauriscono ora, di solito dopo la madonna qualcosa si è sempre rivisto, sasselli anche...ricordo la mattinata più bella con grandissima entrata il giorno 30/12 dove finii le cartucce allo spollo! branchetti e branchetti di roscioli a ripetizione! ancora me li sogno la notte!
x la cronaca vado tutti i giorni, spolli da 2/3 animali tutti tordi. ieri mattina cambio fucile e prendo il 20 che ho iniziato ad usare quest'anno. posto stetto, poche aspettative, invece mi spollano una decina di tordi....sparo a 7 ne riporto 3 con 4 belle padelle....da domani non si scherza più!!!!
aspettiamo tempi migliori
 
Purtroppo la caccia non è gestita o se lo è dalle persone sbagliate.Calendari troppo restrittivi,specie protette o vietate senza logica.Poi non so voi,ma io non ricordo l'ultima volta che ho avuto un controllo.E anche questa secondo me è cattiva gestione. Aumentare i controlli ma nello stesso tempo rivedere i calendari dalla a alla alla z,modificando i periodi e inserendo specie cacciabili che sono ingiustamente vietate seguendo una logica.Credo che più o meno sarete tutti d'accordo su quello che ho detto,il problema è, come poter realizzare tutto questo?
 
Quello che è importante è che abbiamo iniziato una nuova stagione venatoria per me in particolare perchè solo la residenza venatoria a VT me lo ha permesso. Rimango sempre più allibito su quello che riescono a fare sti delinquenti e buffoni de ambientalisti, impedendo la caccia a chi ne ha tutto il diritto ed ha pagato fior di quattrini per esercitarla, ma purtroppo sono le leggi fatte da incompetenti che gli lo permettono. Ma questo è un altro discorso che non vale più neanche la pena di affrontare. Preapertura tutto sommato divertente sparato ad una 10 ina di tortore, fatto quota il resto...padelle zona VT2
 
(Untitled)

ieri mattina ero andato apposta per lui, a 800 metri, e' arrivato e mi ha fregato come un bischero...stamattina volevo tornare ma il meteo mi ha fregato, e allora sono andato per vigne a vedere di una lepre.... e chi ti rivedo?... sempre lui!... ed averlo visto lì e' segno che qualcosa si e' mosso... magari avanguardie appenniniche che si sono mosse avanti a questa perturbazione.... domattina si riprova
 
Atc tr3...1000 slm...visti 7-8 Tordi allo spollo...sparato e preso uno....poi il nulla piu' assoluto....domani si riprova con la speranza di vedere qualcosa in più
 
Pensavo dicessi che era finito tutto dopo sta sfuriata.. 🤣🤣

è una settimana che mi scappa la voglia di scriverlo :mrgreen:, ma poi c'è il solito che non capisce le battute.
Comunque tornando seri, domani ci sarà una pertubazione importante e si sà che il passo anticipa eventi burrascosi.
Detto questo .... quindi ... mi sembra lapalissiano, che ........ con oggi ...... è tutto finito [thumbsup.gif].
P.s.: io ieri ed oggi non uscito a causa di passeggiate infrasettimanali pomeridiane a beccaccini, con buoni risultati, ma con l'handicap di aver consumato i 3 giorni settimanali consentiti .... ma va bene così, si caccia per diletto e non per lavoro e 2 giorni discreti di passo non vissuti con il fucile in spalla non mi disturbano, anzi mi rallegro per i tordi scampati alla micidialità dell'accoppiata Cosmi/d.t. [16].

Per la cronaca, radio amici, mi segnalano ieri i primi avvistamenti ed abbattimenti minimi ed oggi gran divertimento. Zona Braccianese Rm1.
Passo e chiudo e non dimenticate la fi**, perchè altrimenti lei si dimentica di voi, ma non dell'uccello degli altri.
 
Intanto ho la percezione di un inizio migliore rapporto ai 2 catastrofici anni precedenti, almeno per quanto riguarda le zone da me battutte e le notizie di radio amici, che oggi hanno, chi più, chi meno avvistato qualche stuoletto di tordi in migrazione. L'alta pressione che perdura da molti giorni ha lasciato aperti i caselli. Nessuna giornata fino ad ora da bollino rosso, ma strade migratorie comunque abbastanza frequentate seppur a macchia di leopardo. Le notizie da Livono mi fanno credere che domani le coste laziali possano essere interessate da piacevoli incontri, anche se il dubbio che sia " tutto finito " ronza come un martello nella mia testa, facendo vacillare l'ultimo capello rimasto.
Amati ed odiati tordi, che ci stanno facendo abbandonare le papere nonostante notizie positive, ma arriverà il tempo anche per loro. Solo per la patata il tempo non conosce soste [10]

Fabio fermi quassù in appennino c'è ne sono tanti. Scendano lentamente per via delle temperature e soprattutto per via del cibo abbondante e distribuito ovunqie. Per chi caccia in basso e lungo costa ci sarà da pazientare qualche giorno in più, ma la consistenza attuale fa ben sperare per l intera Annata.
 
Ma che sei matto sai quanti suicidi di massa se chiudono il tordo in Italia..??.. No no meglio lasciar tutto così... Lo storno d'altronde è in via di estinzione anche lui, lasciamolo tranquillo..

Facciamo come in Extremadura ( tanti se la ricordano solo On-Demand o quando je fa comodo) : Tordo CHIUSO fino alla seconda Domenica di NOVEMBRE!
Daje !!!
Però a fa i controlli non metti la Forestale scazzata ma metti la Guardia Civil ! I Tordi li trovi fino a fine Marzo. Scommetti?
 
Sabato e domenica bella entrata, anche martedì dopo la pertubazione di lunedì.

keep-calm-and-%C3%A8-tutto-finito.png

 
Gianni è per capire dove vive Angelo che per altro spesso si limita a fare solo il classico spollo per limiti di tempo (se ricordo bene ha un Bar).La risposta esauriente è nel post seguente (512).
Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto