Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come di consueto ogni anno faccio una richiesta a tutti quelli che contribuiranno a radio mygra:
SCRIVETE ĽATC O ALMENO LA PROVINCIA perché è inutile dire "visti tanti tordi e fringuelli" quando uno li può avere visti a Genova oppure a Livorno (speriamo) o a Perugia.
In più dallo smartphone la provincia di chi scrive non appare.
GRAZIE!!!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Ecco il prossimo anno cerchiamo di non cacciare i tordi così la specie torna in salute e si triplica... Tu piuttosto che andare a foraggiare i soliti spagnoli il prossimo anno buttati in Scozia che li il colombaccio gode di una salute esagerata... :cool::cool:

La moratoria al zorzal italico non la escluderei affatto....sai ??!! Rimettiamo lo storno per 5 anni e vietiamo il tordo per altrettanti. Sai quanti in più al VI° anno !!!!???
Eh ??!!
MI dispiace ma in Scozia sono vietati i rientri. Non è da Lord fare i rientri. E' da puttanier....
:):):)
 
Buonasera, oggi spillo e rientro mi portano finalmente un po di animali nuovi, qualcosa aveva già fatto capolino dai primi di gennaio ma adesso si riinizia a divertirsi.....
Ne raccolgo 4 di cinque all alzata, tutti bottacci tutti direzione sud nord..... Al rientro prima un banchetto di una decina di sasselli con mia grande sorpresa(non è un posto adatto) mi concede il tiro e ne fermo uno
Poi una decina di bottacci rientrano uno dietro l altro facendomi tirare a 4 raccogliendone tre.
8 tordi era da fine novembre non li facevo nel solito giorno.
Buonaserata
 
Ultimo weekend di caccia x me, ieri mattina fatto una bella passeggiata senza sparare, stamattina a fermo non ho sparato. Visto qualche palomba del posto super esperta, qualche merlo, 4 papere altissime nel cielo. Stagione in generale sottotono, merli nella media, tordi pochissimi, papere poche, tante palombe. Atcps2.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 
E allora se effettivamente nelle altre zone d Italia, la situazione è questa e ognuno fa ciò che gli pare, mi arrendo.... Qui non è così, quando ci sono state le giornate solo ai nocivi, c era poca gente ma chi c era sparava ai nocivi.
L ultima giornata quest anno solo nocivi ero a bordo di un ambiente palustre, mi passa un volo di 3 mestoloni che io non ho mai preso e nemmeno sparato in vita mia.... Eppur li ho ammirati mentre se ne andavano senza colpo ferire.

Da voi nessun deficente usa richiami elettronici ? Le tortore dal collare.... i colombi - ove non derogati - dormono sonni tranquilli ?? Sicuro ??!!
Diciamo che non puoi sapere con certezza cosa succede in tutta la regione ma.... l'italia è una. La mentalità .... pure.
Non ci meritiamo nulla. Credimi....
Tu..... io...... il 99 % dei colleghi di chat.... non facciamo testo.
 
Non lo permettera nessuno, anche perche alla maggior parte dei cacciatori te compreso non interessa cacciare lo storno ed il fringuello. Intanto le armerie chiudono e noi diventiamo specie in estinzione.
Sono un nostalgico della caccia anni 60, e ne vado fiero...
Visti gli apprezzamenti che ha ricevuto il tuo intervento, sono sempre piu convinto che i cacciatori moderni si meritino quello che
hanno.
Nulla
 
(Untitled)

Atc ms13 alta lunigiana dicreto spollo ma poi sono cominciati a passare a tuttu le quote quelli sparabili caduti in due solo con gli zirli presi 9....come primo giorno mi va benissimo....
 
Ma i nostri amici dalla costa adriatica non ci dicono più niente?
Questa mattina sblocco di colombacci da paura: fino alle 9.00 un branco dietro l'altro anche di 200 unità. Tordi e merli assenti o forse passati nella notte con il sereno.
Zona Cesane di Urbino.

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto