Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao onyx qui non si è visto nulla per questo chiedevo la zona .. entrando dall Appennino qui non sono proprio passati si spera domani o mercoledi di vedere qualcosa manda quanto ho capito la traiettoria è quella lì almeno per quanto riguarda questa prima ondata sperando che c’è ne siano di altre
 
(Untitled)

Altra bella alba, nonostante il tempaccio e la pioggia che ha battuto copiosa tutta la notte... Ma il posto dove avevo deciso di provare stamani ha sempre dato il meglio con queste condizioni meteo... Per come interpreto la caccia al tordo io e' stata davvero da godere... 8 tiri a fermo nei primi 10 minuti con la gabbia in palla...ed altri a volo...al cucciolone il dovere di recuperare i tordi a sfiamma quello dei bossoli...breve sosta nel tragitto verso la macchina per una chioccolatina in una posta buona e via con un altro tordo ed un merlo... Poi inizia di nuovo a piovere percui meglio andare a guadagnarsi la giornata a lavoro.
Atc fi 5,Chianti.
 
Speriamo ! Io ieri sera preparato tutto per uscire stamani..........ma nemmeno provato ad alzarmi heuuu.gif] e si ch'ero di riposo e non pioveva [14]! Sara' che 'sto novembre di pioggia e scirocco m'ha stufato non poco....sara' che so' stanco di mio.....ma preferisco di gran lunga letto&divano.....

2Z4yg.jpg


Aspettiamo dicembre.......magari un po' di freddo !?! Magari.

Un saluto.
maxresdefault.jpg
 
Scusate il fuori argomento, qualcuno di voi mi sa dare indicazioni sulla ATV Mondo Nuovo di Scansano? Sono solo polli colorati o vale la pena farci una passeggiata? Grazie
 
È il momento dei bilanci. L'annata nella zona che in prevalenza frequento e cioè le colline pesaresi, è stata condizionata dai venti che soffiando continuamente dai quadranti occidentali, se da una parte hanno favorito la migrazione dei colombacci e tordi ad ottobre, hanno poi prosciugato il terreno rendendolo poco ospitale per la permanenza dei turdidi e delle beccacce.
Comunque qualche bottaccio e merlo si è sempre visto e chi si è dedicato alla scaccia si è pure divertito.
In abruzzo, dove ho fatto 4 uscite, discreta presenza di bottacci, senza i soliti picchi in prossimità di fine anno a causa delle alte temperature e assenza di neve, che non hanno favorito la solita calata, specialmente dei merli.
Buona presenza di quaglie e discreta annata per la stanziale.
Per le beccacce, dopo alcuni incontri a novembre, in concomitanza con il passo, dicembre causa terreno inospitale, è stato disastroso. A gennaio c'è stata una buona ripresa degli incontri, che ha salvato la stagione altrimenti negativa.
Per quanto riguarda i cani devo registrare la morte del mio vecchio setter Lord, ammalato di linfoma. Fino all'ultimo mi ha regalato grandi soddisfazioni. L'altro setter di 4 anni scarsi, ha avuto un momento di sbandamento a dicembre, probabilmente perché abituato a cacciare in coppia, ma gennaio si è ripreso alla grande fermando svariate beccacce.
Lo spinger di 18 mesi, si è perfezionato nel riporto, con trattamento delicato degli uccelli, denotando grande passione anche nella cerca.
Unico problema il vizio del capriolo che gli dà alla testa e che dovrò in qualche modo curare.
Ora aspettiamo con ansia settembre.






Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
 
nelle tue zone non hai problemi in quanto i tordi si fermano per tutta la stagione, e prima o poi anche con spostamenti non di passo sono sempre presenti, magari anni più" abbondanti e anni meno ma restano, mi confermi che sono entrati dall"interno!!
 
(Untitled)

Spollo pre lavorativo in atc fi 5 zona Chianti.... Libeccio stra maledetto che piega le piante, qualcuna anche l'atterra... Due tordi di spollo e nulla piu', fucilate in zona tendenti allo 0...poi provo uno spinaio riparato dal vento per dare due colpi di chioccolo... Pieno di merli, in poco più di 10 minuti grazie alle silent faccio 6 merli senza spostarmi di un centimetro... Poi arriva il momento di abbandonare per gli impegni lavorativi... Peccato, oggi era da rimanere per dedicare un po' di tempo ai preti e a tutti il clericato...
 
Domani..... Rotazione dei venti dai quadranti meridionali, pioggerella leggera, un pochino di foschia,per questi posti giornata da mitico sassello...
Son sicuro che qualcuno ricompare senz altro
Non mancheremo;)
 
Speriamo ! Io ieri sera preparato tutto per uscire stamani..........ma nemmeno provato ad alzarmi heuuu.gif] e si ch'ero di riposo e non pioveva [14]! Sara' che 'sto novembre di pioggia e scirocco m'ha stufato non poco....sara' che so' stanco di mio.....ma preferisco di gran lunga letto&divano.....

2Z4yg.jpg


Aspettiamo dicembre.......magari un po' di freddo !?! Magari.

Un saluto.

Aspettando aspettando siamo arrivati a metà stagione, non cè niente da nessuna parte e di ogni specie, vediamo dicembre, dicono che sta arrivando una sciabolata artica che rimette tutto in gioco, mha anche io stamane ho marcato visita, mi sono rotto abbastanza di prendere acqua e purghe per poco e niente, quello che mi fa alzare la mattina è lo springerino che mi sveglia, meglio della sveglia.
 
(Untitled)

So che non mi crederete ma io oggi pom zina Popogna che Cimbellatore conosce bene ho visto 6 rondoni in cielo.. e ci sono rimasti un po sopra di me, tanto da riconoscerli bene .. anche perché alla peima viata ero incredulo come voi .. sono poi passati lentamente e continuando nelle loro evoluzioni vs Pisa . Non so spiegarmelo!! .. per il resto niente di niente .. nemmeno un tordino fermo.
ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto