Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stava col piumino su..... però oggi oltre a diversi balestrucci sul cielo di Roma..... ho visto il primo rondone della stagione. Io non so voi ma appena vedo un migratore - qualsiasi esso sia - mi viene da pensare a chi l'ha spinto a partire..... a quanta strada ha fatto.... quanti panorami ha visto...
 
Io in un azienda faunistica venatoria con un permesso rimediato da un amico x l apertura a colombacci nella stessa azienda colombacci pochissimi ma in compenso i miei occhi sono stati gratificati dalla visione di tantissimi tordi veramente uno spettacolo branchetti da 5 6 uccelli di continuo dalle 7,15 fino a circa le 9,30 rm2 bassa Sabina
 
Nulla di fatto..sono stato appostato fino alle 10 ma anche oggi niente di rilevante, se non quel piccolo movimento che ho accennato prima. Dovevano tirare venti da nord/nord ovest invece quasi tutta la mattina hanno tirato da sud est, a saperlo prima rimanevo a letto... Sarà per la prossima.. Buona giornata a tutti!

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 
In toscana ieri si potevano cacciare solo storni e corvidi, preso un solo storno vicino ad una vigna, cornacchie balzellate ma sono troppo furbe, viste anche io 5 africane e un pò di colombi, questi un pò in diminuzione, non vorrei che qualcuno fosse già al fresco in qualche frigo, spero di no.. il primo settembre mi è sembrata molto corretta la cosa, alle 11.00 di ieri controllo delle guardie, tutto a posto..
 
(Untitled)

Atc fi 5 Chianti... 4 tordi di spollo fatti... In zona pareva il deserto dei tartari a sentir dalle fucilate, ma la gente c'era, eccome se c'era!... Ma i tordi invece no... Di sblocco visti 7-8 branchetti di colombi che han fatto ben sperare i palchi in zona ma che poi si son ricreduti amaramente... Anche quelli hanno smesso.
Poi a son di macchie, fiato e strumenti un discreto carniere son riuscito a farlo... Ma che fatica!... Domani si ritenta, ma il fatto che lunedì arriverà una perturbazione avrei creduto che oggi e poi domani si sarebbero visti... Non sono molto fiducioso...
 
piu che un tordus day e stato un cicoria day
s era sparsa la voce de sto turdus day

C'ho fatto una "app" : te la scarichi sul cell.......e t'attacchi al kaiser [Trilly-77-24.gif] ! Bona la cicoria Mauri'....specie ripassata un po' piccante [thumbsup.gif]! Io oggi so' annato pe legna per caminetto.....famo cosi' : se ne annamo a Monte Compatri pe' 'na sarcicciata,vino rosso novello e callaroste....tu porta la cicoria :mrgreen:! Ciao....un abbraccio [Friends_emoticon.g:.
 
Buondì, stamani si credeva in una calata di qualche Cesena e invece siamo rimasti delusi, viste due spicciole non venute a tiro.
Per il resto i soliti sasselli, nulla dipiu ne di meno di domenica.
Ne faccio 5,come domenica e come sabato.
 
Caro amico, queste serate (almeno a me) capitano SOLO quando si porta un solo pacco di cartucce.
Personalmente continuerei a portare una sola scatola: è l'unico modo che conosco per non far diminuire i tordi...
 
Ah ...contano di giorno degli uccelli che passano alla notte...strano metodo... cos'è sperimentale...
A parte gli scherzi...visto che l'ironia non la capisci...fatti delle domande ogni tanto che può servire...magari impari ad esercitare un po' di spirito critico evitando di usare termini come favolosa,eccezionale,invasione,finimondo dopo due giorni di passo...
 
Se le quaglie esistessero ancora dalle mie parti in numero decente, non avrei il minimo dubbio su quale selvatico insidiare ad aeternum. Siccome se ne trova al massimo qualcuna per l'apertura generale e poi il nulla assoluto (tranne casi più unici che rari di calate con sosta ottobrina ), si è costretti a virare su altri selvatici comunque nobilissimi quali tordi ed allodole. Ma le quaglie ... le quaglie - dopo l'estinzione della starna italica - per me rappresentano il selvatico d'elezione per chi caccia col cane da ferma. Fortunatissimo chi riesce ancora a trovarne.
 
Buonasera, visto che oggi era previsto il turdus day, e visti i risultati delle ultime uscite... Sono andato a pescare!!! Fatti 3 barbi e un cavedano!:) Mentre ero li nel silenzio del fiume Sieve zona Rufina sono stato un po in orecchio, visto qualche merlo di passo che girava nelle edere dalla riva opposta, tordi zero.
 
(Untitled)

Si fa' tanto per far due chiacchiere sul forum poi.... E' giusto che ognuno interpreti la caccia come meglio crede... Io nelle mie scelte so di affidare notizie a persone corrette... Ciao Rom, e' sempre un piacere confrontarsi con le nostre idee..
 
Fabio ho casa a Tarquinia e, come ogni anno, dalla metà di agosto sono in giro per la costa/maremma viterbese per vedere quelle poche pasture gradite a questo splendido selvatico, uno dei miei preferiti, malgrado i pochi giorni cui è possibile cacciarlo. Quello che dici tu è pura verità ed ahimè anche un problema per la caccia alla tortora. Sulla costa viterbese sono sempre pochi i campi di girasole o le coltivazioni gradite alla tortore e solo li gli animali si concentrano. E' vero che è più facile trovarle e quindi cacciarle, ma è anche vero che la troppa pressione venatoria è il vero limite di questa splendida cacciai. Ho trascorso queste due giornate in un piccolo campo di girasoli relativamente fuori mano, trovato in una delle nelle mie perlustrazioni post-ferragostane e ieri in particolare, con meno cacciatori rispetto a domenica, le tortore venivamo più tranquille di conseguenza i tiri e la caccia più "rilassante". Non sò se erano animali nuovi rispetto l'apertura, in ogni caso gli spostamenti e la sosta delle tortore lungo la costa a settembre inoltrato prima di ritornare in africa è una certezza che accade ogni anno. Anche io sono sicuro che domenica prossima, nelle poche pasture che rimarranno, qualche tiro si farà ugualmente.
 
Ottobre arriva in fretta! qui nelle mie zone qualcosa di stanziale si è salvato, ma solo in collina e dove è molto sporco....mi sono dedicato alle palombe che ancora ce ne stanno diverse, solo che escono poco e sono super furbe. fatta pulizia etnica alle gazze e qualche cornacchia! da sabato si inizia sul passo, la mia caccia è quella...speriamo bene x quest'anno!
 
prorio ora, continui zip in cielo.

Famola finita co' 'sti zip notturni ....che qua' c'e' gente che deve anna' a dormi' perche' se deve arza' presto pe' anna' a caccia domani [Trilly-77-24.gif]...daje su' :mrgreen: ! Tanto e' tutto finito [3]

Cmq....bonanotte.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto