Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono contento x voi che vedete tordi ed altro. Io, proprio non riesco a vedere niente quest'anno; non ho tantissimo tempo a disposizione, ma le volte che esco sono buche a raffica. Stamani mentre coglievo le olive, ho visto passare 2 bottacci, mi è sembrato un miraggio! a sera, sono andato a fare un rientro in un ottimo posto x il periodo ed il meteo; a fine serata, ho tolto le 2 cartucce che avevo messo quando sono arrivato!!!!! e in giro non più di una decina di colpi. Speriamo che cambi verso sennò sò dolori .... e pure x l'amico dell'armeria. Ciao.
 
Due giorni dedicati ai colombacci con le aste....buona presenza, ma tra ieri e oggi ho collezionato più padelle che negli ultimi 2 anni venatori...alla fine raccolti 18 in due giorni, ma potevano essere almeno il doppio.... rimangono negli occhi spettacolari curate e pose di branchi anche molto consistenti, ai quali per scelta non ho mai sparato per non rovinare la possibilità di future cacciate...in due giorni, avvistati, nel novero delle specie cacciabili, solo 4 bottacci, 1 sassello ...per fortuna i colombi, altrimenti ci sarebbe da piangere! per fortuna la mancata preapertura consentirà di concludere la stagione a colombi... altre 4/5 uscite e poi arrivederci
al prossimo anno.
Qualcuno che la pensa come me c'è!
Meglio gli ultimi due giorni di gennaio che i primi due di settembre!!!
Scusate l'ot....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
A me è capitato di peggio, una mattina avevo I cani in ferma arrivo e non parte niente ,scendo giu' dal crinale e trovo due conoscenti che mi dicono di averla vista uscire in quella direzione, dopo un Paio. Di ore li ritrovo e mo chiedono se l'avessi ritrovata e gli dico di no. Sto Coxxxone allora rientrando al paese informa un suo amico piu coxxxione di lui che si reputa il piu grande beccacciaio di tutti intanto quattro anni fa è stato beccato dalla forestale alla posta serale, ho detto tutto, be dicevo lo informa che ce una beccaccia in quel posto pur sapendo che io da venti anni che tutte le mattine sono li, mbe all'indomani era Ii di prim'ora , mi è bastato uno sguardo , quando ho rivisto l'altro coxxxoone gli ne ho detto quattro anche a lui . Queste sono le cose gravi e meschine.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Siamo quasi ai titoli di coda.
Ieri ho rischiato grosso perché il setter che mi è rimasto ha avuto un diverbio con un cinghiale. Fortunatamente solo due fori sulla schiena non profondi e un leggero striscio ad una zampa; poteva andare molto peggio.
Oggi decido di lasciare il cane a riposo ed esco per una camminata con lo springer.
Vedo qualche bottaccio nelle edere e meno merli della settimana scorsa. Sparito anche un gruppo di cesene che avevo visto Domenica.
Sparo a due bottacci e li raccolgo in due ore. Atc ps1



Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
 
Stamattina buono spollo finalmente.....visto qualche buon tordo anche se cattivissimi....raccolti 8 ma con un po' più di attenzione potevano essere 10....tutto fino alle 7.30 poi zero.
amici disparati in umbria centrale e appenninica mi riferiscono di ottima giornata soprattutto fino alle 8.30, tanti tordi anche a branchetti di 3/5.
domani è buona....saluti da atc PG2 600 slm
 
Buon di a tutti, atc gr 6 castiglione.
Ieri sera vento forte di direzione variabile, stamattina vento debole da NORD/EST. I merli in gabbia cantano già e i merli fuori strisciano, ragazzi in bocca al lupo a tutti e giu nella macchia a foco, come una bestia ferita.
 
Stamattina dopo una nottata di pioggia incredibile, ho tolto gli ormeggi e sono uscito a caccia e dalle sei all 8 è pure smesso di piovere.
Ho visto una ventina di sasselli in tutto e qualche merlo.
Ne riporto 5 a casa con me, un merlo più 4 rossi.
Ho tirato giusto a quelli.
Ora s aspetta che questo meteo infame si riporti nella normalità
 
C è poco da fare qui ci vuole il vento dal mare, c'è lo dimentichiamo sempre da un anno all altro e ci prendiamo purghe su purghe con la tramontana.
Possiamo pure sfangarla se come ieri tira spedita e soprattutto il primo secondo giorno. Ma oggi terzo giorno non muovevano nemmeno gli storni.
Faccio un sassello suicida che mi rimanda ancora il primo cappotto della stagione alla prossima volta.
Buon proseguimento.
 
La moratoria al zorzal italico non la escluderei affatto....sai ??!! Rimettiamo lo storno per 5 anni e vietiamo il tordo per altrettanti. Sai quanti in più al VI° anno !!!!???
Eh ??!!
MI dispiace ma in Scozia sono vietati i rientri. Non è da Lord fare i rientri. E' da puttanier....
:):):)

Nooooo, lasci il tordo e metti lo storno in calendario, forse molta gente che vorrebbe appendere il fucile al chiodo ci ripensa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto