Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lo so dove vuoi arrivare.... oltre che del Garganella club...... presidente del Gufo Club 😁

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ciambellatò ...... io non gufo, sentenzio !! Domani queste pagine saranno piene dei racconti di imprese mirabolanti. Ne riparleremo e gli scettici, se non proprio gufi di se stessi ... dovranno fare pubblica ammenda.
Comunque se non c'è nulla, invece di fare lo spollo ecc. ecc. si rimanesse sotto le coperte con la propria compagna/moglie e ci si dedicasse alla passera ..... si potrebbe evitare l'inutile proliferare nei boschi dei Cervidi [lol.gif]
 
Ecco alcune cose che farei per riesumare la caccia:
1) azzeramento delle AFV, oppure accesso aperto a chiunque solo per cacciare la selvaggina migratoria che appartiene a tutti e non ai soli consorziati
2) Riperimetrazione dei parchi e di tutte le zone chiuse alla caccia
3) Abolizione parziale della 157/92 ( al diavolo tutti gli atc, se siamo un paese libero consentiteci di andare a caccia dove ci pare)
4)Depenalizzazioni di molti reati venatori, ed inasprimento delle pene di altri fino alla revoca ( a vita) del PDA ( ad es uso di richiami acustici elettronici, e mancata osservanza delle distanze da case strade etc etc .....
5)Inserimento fra le specie cacciabili dello storno e del fringuello con carniere illimitato
 
Oggi fotocopia di rieri 1m e 1t , visto poco altro, se doveva ancora arrivare qualcosa doveva entrare oggi,anticipando la perturbazione, in quanto da domani sabato e domenica pioggia a volontà" a sentire il meteo!! Per me il passo e" bello e che finito, qualcosuccia ancora entrera" ma non fa testo!! La speranza e" che almeno in collina sia rimasto qualcosa, ma le notizie (quelle che ho io) non sono ottimali!! Il mio voto al passo di quet"ottobre nella mia zona e" 5 con due belle entrate da divertirsi ed arrivare sotto o tranquillamente alla quota, tutto il resto del mese e" stato troppo poco!!
 
Abbandonate, almeno fino a dopo la perturbazione di questa settimana, gabbiette e aggieggi vari per le allodole, per cui ho scritto sul forum dedicato di questa annata fino ad ora deludente, giro con il cane-macchia nelle montagne dell'alto cicolano quota 700\800 mt; fatti una 15 di pezzi tra merli-8 e tordi-6. Tutto sommato buona giornata visto che allo spollo pioveva e dalle premesse neanche era sicuro poter cacciare per la perturbazione in arrivo.
 
(Untitled)

Atc fi 5,zona Chianti, spollo su una pastura in cui ci avevo visto un po' di bottacci, ne faccio sei subito nei primi 10 minuti, poi giornata dedicata interamente al chioccolo e macchia... Bella giornata davvero, peccato che i merli davano poca retta... Cmq fatti 5 sasselli 5 merli e un bel po' di bottacci...tutti in 410 e silenziate...
Anche se ero sempre chino sotto alle macchie non ho potuto ogni tanto ammirare la quantita di colombacci che mi transitavano sopra alla testa... Ed in lontananza di sicuro qualcuno si sarà divertiti, a sentir dalle scariche.... Sasselli in aumento, merli per adesso forse stabili ma apatici... Bottacci a macchia di leopardo.
 
Dai resoconti di cronaca - Giuseppe70 non c'entra: quella è prosa sublime, fuoriserie [eusa_clap.gif] - mi par di capire che in diversi luoghi questo novembre ( benché grigio e piovoso) stia dando non poche soddisfazioni a più di un nembrotte, ed al giorno venti si riesce ancora a parlare di "passo".
Buone notizie per i migratoristi, quindi ... ed ho sincere speranze che le cose potranno persino migliorare con un eventuale ed auspicabile abbassamento delle temperature.
[29]
 
Dai retta, fai meglio ad affacciarti alla finestra le sera prima, altro che trikke e trakke telle!
L'anno scorso miliardi di miliardi di miliardi di tordi in transito in olanda e poi in spagna.... mah!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Gianlu ne sono consapevole ma in attesa che passino da qua qualcosa bisogna inventarsi per passare il tempo e per tenere il birillo in tiro!:p!! Sono ormai 4 giorni che la mattina mi sveglio a finestra aperta con i pettirossi che danno la prima sveglia come nelle migliori giornate di ottobre! quindi ci siamo quasi !
 
I "mi piace", per quanto mi riguarda, ripeto , sono per le informazioni che tutti facciamo circolare sul forum e non sulla quantità di selvatici osservati o abbattuti.
Nelle mie zone (bassa Sabina presso Roma), rispetto a domenica scorsa, qualche timido accenno di passo tra le 08.00 e le 08.30; poi stasi e un'ulteriore lieve spruzzata verso le 09.00. Ovviamente parlo di tordi, il resto sono stati un pò di fringuelli e storni. Rari colombacci accasati. Almeno si è sparato qualche colpo.
Un caro saluto a tutti.
 
Si è rifatto vivo su un altro tread, se ricordo bene ha cambiato casa e quindi zona di osservazione.
E poi penso che abbia smesso di fumare perché non segnala più "avvistamenti notturni da ultima sigaretta prima di andare a letto" 😉.
In effetti era un pò una tradizione... 😊

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Cimbella sta’ bono con le infermiere che il sangue ti va nel posto sbagliato 😜😜 😂😂Codesto è Raffaello...Tex penso si riferisse a gabrieletto dal Belgio, in effetti è tanto che non si legge
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto