annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio migratoria centro 2019/20

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2020

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (1%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da jack Visualizza il messaggio
    Salve a tutti...piccolo resoconto, sabato spollo misero con 1 merlo ed un sassello, poi al rientro vedo un buon numero di tordi, ne faccio 6 ma riportati solo 2 causa posto disastrato da rovi impenetrabili.
    Domenica mattina decido di riprovare nei posti cari di ottobre non più frequentati da giorni, gabbie in spalla e 2 km tutti all'insù....vengo premiato di tanta fatica arrivando a cifra tonda di 10 divisi in 3 sasselli, 3 merli e 4 tordi(quest'ultimi tutti provenienti dal verso di passo) uno ucciso per terra addirittura.
    ieri mattina spollo veloce pre lavoro, fatti 3 tordi e 2 andati via tutti spennati, sto tempo è strano, tira grecale e son 18 gradi! mai vista una cosa del genere. dalla settimana prossima arriva il freddo, armiamo gli schioppi!
    Purtroppo il freddo non arriva,previsioni sbagliate ancora una volta.
    Vediamo che succede,i tordi stanno ancora passando....

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

".....popolate la terra.
    Governatela e dominate sui pesci del mare,
    sugli uccelli del cielo
    e su tutti gli animali".

COMMENTA

• Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggio
      Purtroppo il freddo non arriva,previsioni sbagliate ancora una volta.
      Vediamo che succede,i tordi stanno ancora passando....

Ah Massimilià, "i tordi stanno ancora passando" è un po' troppo! Se mi dici che si vede qualche movimento se ne può ragionare ma passo vero.... boh?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

• Originariamente inviato da Cimbellatore Visualizza il messaggio
        Ah Massimilià, "i tordi stanno ancora passando" è un po' troppo! Se mi dici che si vede qualche movimento se ne può ragionare ma passo vero.... boh?

Spostamenti ovviamente....

".....popolate la terra.
        Governatela e dominate sui pesci del mare,
        sugli uccelli del cielo
        e su tutti gli animali".

COMMENTA

• I tordi sono entrati di passo fino al 15 novembre qui in alta Toscana, poi ora vari spostamenti ma ancora colombi e fringuelli d entrata.
          I sasselli sono entrati fino a domenica scorsa e si spera che qualcuno entri ancora.
          La cosa più trascendentale sono i colombi che sono entrati oggi pomeriggio fino alle 16.
          Roba da 20 ottobre
          Cosa pensare...... Boh.
          Mattine incantate a cercare le beccacce delle fate(Piero pieroni

COMMENTA

• Stasera sentiti strisciare 2 sasselli.Zona Settecamini, Roma.

COMMENTA

• Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggio
              Spostamenti ovviamente....

Giusto. Ora sono spostamenti. La migrazione vera e propria è conclusa e da tempo, ma il meteo ha fermato i nostri amici dove hanno trovato pasture, e di pasture, grazie alla pioggia se ne trovano in abbondanza. Amici che cacciano beccacce sull'appennino, mi confermano la presenza di molti tordi ammacchiati tra cespugli ricchi di bacche o a ruspo. Ora le macchie a foglia caduca cominceranno a spogliarsi, e cominceranno a cambiare i dormitori, le pasture si rarefanno in alto ed i tordi cominceranno gli spostamenti che mai si sono fermati se non a causa delle insistenti condizioni temporalesche di un meteo eccezionalmente avverso. Prevedo un fantastico fine stagione in questi 2 mesi rimasti, dopo di che, dal 1 febbraio, sarà tutto finito .... e potete scommetterci
              sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
                Prevedo un fantastico fine stagione in questi 2 mesi rimasti, dopo di che, dal 1 febbraio, sarà tutto finito .... e potete scommetterci

Speriamo ! Io ieri sera preparato tutto per uscire stamani..........ma nemmeno provato ad alzarmi e si ch'ero di riposo e non pioveva ! Sara' che 'sto novembre di pioggia e scirocco m'ha stufato non poco....sara' che so' stanco di mio.....ma preferisco di gran lunga letto&divano.....

Aspettiamo dicembre.......magari un po' di freddo !?! Magari.

Un saluto.

"e si cara bella gente,staro' li' a sogna' beatamente....perche' in fonno de 'sto poro monno,ormai,nun me ne po' proprio piu' frega'niente!

Anzi....mo' ve lo dico: con grande gioia rincontrero' n'Amico!"

CIAO MAURE' !!!

Tributo al piu' grande.......clicca sotto !!!
                https://www.youtube.com/watch?v=bYTJ-MzxkkY

COMMENTA

• mripa2349
                  mripa2349 commentata
                  Modifica di un commento
                  Achille stai ad invecchia. Comunque non ti preoccupare se tutto va per il meglio il gg15/12 "sparamo" alle anatre gia spennate e cucinate Ciao e Buona serata

• gufo2007
                  gufo2007 commentata
                  Modifica di un commento
                  Va bene tutto, ma ti preferiamo in versione giaccone mimetico e stivaletti anfibi !!! Un salutone,

• Originariamente inviato da erchiappetta Visualizza il messaggio

Speriamo ! Io ieri sera preparato tutto per uscire stamani..........ma nemmeno provato ad alzarmi e si ch'ero di riposo e non pioveva ! Sara' che 'sto novembre di pioggia e scirocco m'ha stufato non poco....sara' che so' stanco di mio.....ma preferisco di gran lunga letto&divano.....

Un saluto.
                sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• Originariamente inviato da erchiappetta Visualizza il messaggio

Un saluto.
                  Aspettando aspettando siamo arrivati a metà stagione, non cè niente da nessuna parte e di ogni specie, vediamo dicembre, dicono che sta arrivando una sciabolata artica che rimette tutto in gioco, mha anche io stamane ho marcato visita, mi sono rotto abbastanza di prendere acqua e purghe per poco e niente, quello che mi fa alzare la mattina è lo springerino che mi sveglia, meglio della sveglia.
                  O a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone.

COMMENTA

• erchiappetta
                    erchiappetta commentata
                    Modifica di un commento
                    S'era pensato all'ora de pranzo co' Luigi76 de tenta' un rientro......ma rimette acqua dal primo pomeriggio e domani idem ! Pe' mo' va cosi'....per il proseguo si vedra'...cmq non una grande stagione x me.. purtroppo ! Un saluto.

• State invecchiando??
                  Io sono andato, brutto tempo, tanti colombi che escono dal parco ma zero vento e poco curanti.
                  Alle 10 acqua e via a casa.
                  Ora s'è levato un bel libeccio e sarebbe bono bono per fare un bel rientro ai colombi ma..... pioviggina e per solidarietà con Achille e Gianni me ne resto a casa!

colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

• Passo di bottacci e merli concluso definitivamente da una decina di giorni quando, compiuti gli ultimi avvistamenti di sporadici branchetti, si è impostata una serie di perturbazioni che hanno provocato pioggia quasi tutti i giorni di questo mese.
                    E' il momento di spolli e rientri, il traccheggio è utile solo il fine settimana quando più nembrotti si appostano tra le campagne e i cinghialai fanno le loro folkloristiche cacciate. A sapere dove, puoi rimediare un "carnierino" affatto scarno.
                    Non è il caso di oggi che concede ai cieli imbronciati di cumuli una dozzina di voli di spollo ai nostri occhi.
                    Con il Parigino Fausto tiriamo alcune fucilate in meno di un quarto d'ora. Nelle campagne circostanti abbiamo ascoltato rari colpi ma fino alle nove, di tanto in tanto, qualche tordo affacciava tra spigoli di macchiotti e ulivi arruffati dalle mancate potature.
                    Ai piedi d'una pianta tremulano, sull'erba, le spiumate di tordi abbattuti. Fausto smanaccia nelle tasche i bossoli dei colpi sparati. I cornetti del bar, poi, divorano le residue velleità d'impinguare il carniere.
                    Saluti dalla bassa Sabina.

COMMENTA

• Comunque finito o no, stamattina sono salito abbastanza in alto (zona appenino centrale) in cerca di sasselli e cesene....bè fatto spollo e giretto col cane fino alle 9 in un posto che conosco molto bene. bè...riportati 12 tordi (più 1 perso e un paio spennati) e 1 rosciolo (l'unico visto) - cesene zero, merli pochi e infrattati bene. la cosa strana che degli 8 fatti allo spollo, 5 venivano dal verso del passo, praticamente dal nulla visto che dietro a me la prima macchia era a oltre 1 km più in basso....booo vacci a capire. domattina riprovo uno spolletto in collina e vediamo, comunque quoto fabio...le macchie in alto si stanno sfogliando tutte e i loro attuali dormitori tra pochissimo saranno solo secchi spogli. saluti
                      Disse la merla al tordo:...sentirai la botta se non sei sordo!!

COMMENTA

• Resoconto di ieri e di stamani, solo spollo in si 3 Chianti... Ieri deludente, anche se martedì avevo visto una discreta uscita,ma con tramontana mentre invece ieri spirava libeccio e minacciava pioggia, faccio due merli ma senza insistere troppo, la zona era vergine e me la lascio per sabato... Stamani invece meglio, 2 merli 2 tordi e 2 sasselli...

COMMENTA

• lodola 66
                          lodola 66 commentata
                          Modifica di un commento
                          Sfiamma ma come fai ad andare a caccia tutte mattine, con tutti i tempi, eppoi correre a lavoro.?
                          Davvero ammirevole, complimenti

• Ho la fortuna di avere i posti di caccia vicino sia a casa sia a lavoro...mettici la "malattia" grave, una bimba di 6 anni che tanto più bimba non e', almeno per un letto matrimoniale, che 9 su 10 si piazza nel mezzo e poi fa' come il cuculo con le uova degli altri e il gioco e' fatto.... Dormire e' un optional da me😂😂

COMMENTA

• Stamani esco sulle beccacce il mio primo amore ne levo due con la setterina e sulla seconda la bimba mi fa un recupero sull arccera ferita che si era andata a rifugiare in un castagneto, da paura.... La prima invece aveva messo in salvo la pelle con un frullo al dila di una spinaia non dandomi il bersaglio buono.
                          Poi sulla via del ritorno ho trovato un po' di sasselli, ma a quelli ci penso lunedì quando può venire anche mio babbo, tanto sono sperduti nel più profondo del appennino, introvabili per qualsivoglia folle cacciatore
                          Mattine incantate a cercare le beccacce delle fate(Piero pieroni

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                          Sto operando...
                          X