annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio migratoria centro 2019/20

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (69%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 2 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (1) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Io per i saselli non tralascerei l'annata 2017...per me l'annata migliore di sempre, ricordo sasselli già dai santi che mi fecero compagnia fino alla chiusura della caccia. Quest'anno non la vedo bene ma le speranze per noi centristi non si esauriscono ora, di solito dopo la madonna qualcosa si è sempre rivisto, sasselli anche...ricordo la mattinata più bella con grandissima entrata il giorno 30/12 dove finii le cartucce allo spollo! branchetti e branchetti di roscioli a ripetizione! ancora me li sogno la notte!
    x la cronaca vado tutti i giorni, spolli da 2/3 animali tutti tordi. ieri mattina cambio fucile e prendo il 20 che ho iniziato ad usare quest'anno. posto stetto, poche aspettative, invece mi spollano una decina di tordi....sparo a 7 ne riporto 3 con 4 belle padelle....da domani non si scherza più!!!!
    aspettiamo tempi migliori
    Disse la merla al tordo:...sentirai la botta se non sei sordo!!

COMMENTA

• sfiamma
      sfiamma commentata
      Modifica di un commento
      si è vero, fu un ottima annata anche quella, almeno per le zone che frequento io... annata molto siccitosa che porto' ad una maturazione strana della coccola del ginepro... ossia maturo' tutta insieme ed in concomitanza con eventi climatici legati al freddo che fecero spostare grossi contingenti di sasselli e cesene, e li da me trovarono pastura in abbondanza... dai primi di Dicembre, ma già avevano iniziato a farci divertire, sino alla fine, fecero fare le nostre fortune

• Salve so che è una domanda difficile ma essendo al primo anno di licenza e non avendo visto tutti sti tordi che voi dite probabilmente sbaglio zone di caccia, qualcuno della mia zona può consigliarmi dei buoni posti per lo spollo o per il rientro? Grazie

COMMENTA

• Per ciò che riguarda le mie zone, sasselli e cesene vanno a braccetto, ma soltanto quando le temperature si abbassano notevolmente. Generalmente queste due situazioni - presenza di sasselli\cesene e freddo intenso - si verificano in gennaio, e buona parte dei cacciatori aspettano i nostri in prossimità delle edere.
      Saluti.

COMMENTA

• Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio

Io ho smesso di cacciare sasselli da quando fecero afv, prima pozzaglia e poi petrella salto. Mi ricordo che una volta finito il passo dei bottacci, andavo nel reatino, quindi già dai primi di novembre. Successivamente incontravo anche le cesene durante il periodo più freddo. Ancora prima andavo a sambuci ... anche lì diventata afv. E non parlo di Orvinio
        Petrella Salto....L 'anno prima che ampliassero l'afv abbiamo scartucciato con le cesene.Che giornata,se non ricordo male era l'8 dicembre .Tornando ai giorni nostri, non so quanto possa essere significante per il passo, ieri verso le 20 ho sentito passare le gru,zona Fonte Nuova.

COMMENTA

• Originariamente inviato da SPARTANO Visualizza il messaggio

Petrella Salto....L 'anno prima che ampliassero l'afv abbiamo scartucciato con le carene.Che giornata,se non ricordo male era l'8 dicembre .Tornando ai giorni nostri, non so quanto possa essere significante per il passo, ieri verso le 20 ho sentito passare le gru,zona Fonte Nuova.
          Oggi gran movimento di gru lungo il litorale Lt1. Anatre abbondantissime sino ad una decina di giorni fà, sembrano in diminuzione drastica. Anche i laghi costieri del parco del Circeo si sono svuotati. La magia della migrazione, cose she succedono con frequenza, zona prima ricche di migratori si svuotano e poi all'improvviso riempiono di nuovo i cieli. Non è mai " tutto finito " e domani sarà una giornata epocale
          sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• Questa mattina rm2 monte prenestini, vento fortissimo, 1/2 ora di spollo con buon movimento di tordi bottacci, poi
            più nulla.
            Tirolungo

COMMENTA

• Originariamente inviato da jack Visualizza il messaggio
              Io per i saselli non tralascerei l'annata 2017...per me l'annata migliore di sempre, ricordo sasselli già dai santi che mi fecero compagnia fino alla chiusura della caccia. Quest'anno non la vedo bene ma le speranze per noi centristi non si esauriscono ora, di solito dopo la madonna qualcosa si è sempre rivisto, sasselli anche...ricordo la mattinata più bella con grandissima entrata il giorno 30/12 dove finii le cartucce allo spollo! branchetti e branchetti di roscioli a ripetizione! ancora me li sogno la notte!
              x la cronaca vado tutti i giorni, spolli da 2/3 animali tutti tordi. ieri mattina cambio fucile e prendo il 20 che ho iniziato ad usare quest'anno. posto stetto, poche aspettative, invece mi spollano una decina di tordi....sparo a 7 ne riporto 3 con 4 belle padelle....da domani non si scherza più!!!!
              aspettiamo tempi migliori
              Ciao Jack, non scoraggiarti alle prime difficoltà continua a sparare con il cal. 20, anche se all’inizio farai qualche padella in più non succede nulla, quando avrai preso la mano ai tordi andrai sempre con il 20.
              parlo per esperienza diretta.
              Saluti

Tex67

COMMENTA

• Oggi sono riuscito a prendere 3 cesene con avvicinamenti stile rambo ad un branchetto che mi ha fatto fare chilometri. Soddisfatto.

COMMENTA

• Oggi giornata ventosa, molto ventosa... Per fortuna però non ha piovuto e quindi ha consentito la giornata venatoria per intero.... Spollo in atc fi 5,in uno spinaio dove la sett scorsa qualche sassello c'era.. Risultato tre sasselli due tordi ed un merlo.... Poi intera giornata dedicata, come di consueto, alla macchia e al chioccolo.... Senza queste due cose sarebbe dura fare carniere adesso.
                  Peccato per il vento che ha dato molto fastidio e che, come spesso succede, ti fa' perdere diverse occasioni... Comunque bel carniere misto tra bottacci, sasselli e merli in egual misura... Domani si ritenta..

COMMENTA

• Stasera rientro sotto tono non x gli avvistamenti tordi un bel po' ma con vento sostenuto sembravano diavoli provato a tirare a 5 zero abbattimenti rm2 monti prenestini

COMMENTA

• Originariamente inviato da danilovic73 Visualizza il messaggio
                      Stasera rientro sotto tono non x gli avvistamenti tordi un bel po' ma con vento sostenuto sembravano diavoli provato a tirare a 5 zero abbattimenti rm2 monti prenestini
                      Oggi Aladino non ti ha assistito.
                      Azz...

COMMENTA

• Ieri mattina giro per i fossi vicino Grosseto, visti grandi branchi di colombi e fatti 2. Tordi e merli 0 assoluto.

COMMENTA

• Dopo tre settimane di zero assoluti, ieri al rientro, sono riuscito a risentire i tuoni del mio sovrapposto, da tempo muto; sparo a 6 bottacci, con grandissima soddisfazione x me ed i miei cani, che quasi si dimenticavano, che cosa uscivamo a fare!! ATC VT 1. Ciao.

COMMENTA

• Atc ps1 deserto totale. Scarsa presenza di qualsiasi pennuto. Giovedi siamo andati in Abruzzo con discreta presenza di tordi. Fatta quota allo scaccio con grande goduria per il cucciolone di springer che così ha potuto affinare il riporto sui tordi dopo un ottobre di lavoro sui colombacci.
                            Ieri uscita con i setter ma niente di fatto. Le beccacce si sono fermate più a nord tra Romagna e Toscana, dove si segnalano numerosi incontri.

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

Caccia libera in territorio libero!

COMMENTA

• Scrivo tanto per fare qualcosa essendo la costa livornese posto solo da bottacci e merli e di migrazione "pura".
                              Ormai non si vede più niente, i soliti due o tre merli e tordi fermicci che sanno leggere e scrivere.
                              I colombi, anche per via del tempo infame, non escono dal parco se non per tratti molto brevi e da me non ci arrivano più.
                              Nota positiva le beccacce, da queste parti se ne sono fermate tante.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X