Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
(Untitled)

Castelnuovo val di cecina Pi15, stamani ero sulla tesa ai colombi, 10 branchetti da 20-30 pezzi ognuno tutti entro le 9ne 30, uno di questi ha curato benissimo poi stop. tordi visti 2 sentiti altri 3 o 4, poca roba
 
Tiriamo le somme di oggi. Dalle cinque fino all ora dello sblocco, un concerto continuo in aria roba da mettere i brividi anche al più grande degli insensibili.
Dalle 6 e 50 alle 7 e 15 grande spollo. Sparato a tanti ma tanti, abbattuti 13 raccolti undici.
Poi qualche tordo alto fino alle 9 insieme a tanti fringuelli e tantissimi frosoni.
Entrando a lavoro il pomeriggio ho fatto un giro coi cani e si tordi c'è ne sono davvero. Ne ho fatti altri 5 più un allodola. (la prima che vedo).
Venti ovviamente da sud, e che dio li benedica atc fi4!
Ah dimenticavo sui passi più in alto oggi ai colombi hanno sparato forte
 
E' andata! sinceramente pensavo che non avrei neanche sparato; invece stamani qualche (poche) tortora si è vista e sono riuscito a tirare a 5 raccogliendone però una sola e qualche manciata di penne. Visti numerosi colombacci, 7 da prenderli a cannate! viste le previsioni mi reputo soddisfatto, perlomeno sono stato di nuovo x qualche ora col ferro sulle mani e in assoluta tranquillità. Ciao.
 
Stamani prima uscita verso il mare in vt2, nella macchietta, ero solo io. visti una 20ina di bottacci, sparato ad uno ed una pica, visti 3 frosoni e 2 colombacci del posto, niente di più. Comunque ormai le acque si sono rotte e prima o poi avranno da uscire fuori! il problema sarà restare li a guardare. Per questa settimana troppi impegni di lavoro, purtroppo. Vedremo più avanti. Ciao.
 
Caro Fabio..!! Le relle non fanno anche rima con padelle.! O No..?? I merli(che saremmo noi) non fanno anche rima con altri aggettivi piu' consoni. Comunque ti saluti e ti auguro un IBAL per questa annata venatoria(LA SCORSA E' STATA PESSIMA).
 
Appennino PS1 buono spollo di merli e tordi al limite della nebbia. A giorno tanti fringuelli, frosoni, storni. Palombe poche.
 
Pietro, quest'anno dopo 2 stagioni avare, sono riuscito ad avere gratificazione in qualche uscita seppur non faccio parte della schiera di stacanovisti h24 a caccia con uscite pre e post lavorative. La caccia è e deve essere divertimento e non missione, per questo anche se non c'è nulla, l'alba in compagnia del cane o di un amico, la colazione al bar valgono sempre il rinnovo seppur ...... è tutto finito. un caro saluto a te ed all'amico onyx al quale dò lo stesso consiglio .... mai mollare .... nonostante il gran passo di merli è segno inequivocabile
 
Stamattina assisto a uno spettacolo della natura da raccontare ai nipoti. Crinale appenninico, passa ogni genere di uccelli esistente sulla terra. Pispole e fringuelli incalcolabili.... Altra minutaglia lucherini peppole frosoni storni da far paura. 5 volte I colombi a branchi grossi e due riesco a farli poi 7 8 banchetti di sasselli di cui ne i carniere tre. Due volte le cesene vari merli un bel banchetto di allodole di cui una la faccio...
Poi cormorani tanti, due volte le oche addirittura una volta da una cinquantina di esemplari.
Per il carniere poca roba, per gli occhi uno spettacolo
Ciao Angelo che tempo c'era lì da te?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Ieri a Monte Guadagnolo atc rm 2, lo zero assoluto, sia di cacciatori che di uccelli. Solo tanta pioggia e nebbia. Qualche fucilata più in basso nelle olive allo spollo, ma poca poca roba. I tordi di ottobre sono praticamente spariti
 
Che voler di più dopo questa lettura? Come un bimbo dopo aver ascoltato la sua fiaba potrei andare a dormire lieto,ma la tavola richiama con i suoi aromi e vado a cercare consolazione nelle saporite pietanze che mi attendono, ciao Grande Giuseppe.
 
Verissimo ne zirla uno ogni morte di papa e se vedono i cani e non ti copri al massimo non si fanno tirare ma secondo me il bello è quello riuscire ad essere più furbi di loro e poi una cosa che ho notato andando spesso al rientro non si rimettono più sui cannonici macchioni ma in fossi cannucce frattoni vicino i fossi
 
Le nostre osservazioni si incastrano perfettamente... Io a memoria non ricordo una presenza di tordi e merli ma in generale un ripasso come quello al quale sto assistendo quest'anno... Le stesse considerazioni che avevo fatto in relazione al Passo di ottobre scorso.
 
Buongiorno, oggi finalmente a caccia! ATC 1 Arezzo al confine nw con Siena, altezza circa 700 metri. Dopo le notizie lusinghiere di ieri ero fiducioso, ma questa mattina spollo assente, neanche un tordo. Dalle 7,30 alle 9 visto in tutto una decina di tordi, presi 2 e una padella. Visti 3 branchetti di colombi 15-3-4 ma non a tiro.
 
Stamattina bel passo di colombacci.... visti anche diversi bottacci sia a buio che dopo....fatti 3 allo spollo. Avvistato il primo sassello dell'anno... divertito anche stamattina...per orann ci lamentiamo, ma per la perfezione basterebbe un filo di vento di più😁😁
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto