annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio migratoria centro 2019/20

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (69%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 2 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (2) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Beato te, noi fiorentini abbiamo dentro di noi il poeta Divino.......
    Grande fiorentino 57

COMMENTA

• Spollo su una pastura dove giovedì mattina avevo visto transitarci un bel branco di sasselli...sul fare del giorno pochissimo movimento, faccio un paio di sasselli un tordo ed un merlo, poi in tutto il giorno, con grande sacrificio, testardaggine e soprattutto chioccolo e macchie, faccio un ottimo carniere con prevalenza di sasselli e merli e un po' di bottacci.... La ciliegina sulla torta e' stata incappare tra me e il cane in una beccona che fortunatamente mi ha trovato pronto e sopratutto senza la silenziata in prima canna.... Bella giornata davvero... Ho provato anche a fare un rientro ma alle 15.30 è iniziato a piovere e tutt'ora sta' piovendo, speriamo che domattina dia un po' di tregua.
      Atc Fi 5 Chianti Fiorentino

COMMENTA

• Stamattina dopo una nottata di pioggia incredibile, ho tolto gli ormeggi e sono uscito a caccia e dalle sei all 8 è pure smesso di piovere.
        Ho visto una ventina di sasselli in tutto e qualche merlo.
        Ne riporto 5 a casa con me, un merlo più 4 rossi.
        Ho tirato giusto a quelli.
        Ora s aspetta che questo meteo infame si riporti nella normalità
        Mattine incantate a cercare le beccacce delle fate(Piero pieroni

COMMENTA

• Per quanto mi riguarda stagione da dimenticare per quello che riguarda il passo. 7/8 uscite sotto la nebbia e mai un giorno di tramontana. Spero di recuperare a dicembre/gennaio.

COMMENTA

• Oggi rientro vicino Grosseto, preso 1 tordo e 1 padellato, visti una decina. Sentite 3 fucilate in lontananza e basta. Ci sono pochi animali dalle mie parti

COMMENTA

• Originariamente inviato da tommaso1987 Visualizza il messaggio
              Oggi rientro vicino Grosseto, preso 1 tordo e 1 padellato, visti una decina. Sentite 3 fucilate in lontananza e basta. Ci sono pochi animali dalle mie parti
              Ci sono pochissimi animali dappertutto purtroppo...

COMMENTA

• Originariamente inviato da tommaso1987 Visualizza il messaggio
                Oggi rientro vicino Grosseto, preso 1 tordo e 1 padellato, visti una decina. Sentite 3 fucilate in lontananza e basta. Ci sono pochi animali dalle mie parti
                Con un clima del genere, in una giornata del genere, c'era da sperare ben poco... Se non abbassano un po' le temperature ed i venti non si dispongono dai quadranti nord-orientali, credo che le cartucce nel tascapane rimarranno sempre troppe, a fine cacciata ...
                Salutoni.

COMMENTA

• Riccardo_75
                  Riccardo_75 commentata
                  Modifica di un commento
                  Ciao, ma pavoncelle se ne vedono nel viterbese?

• gufo2007
                  gufo2007 commentata
                  Modifica di un commento
                  Di solito, dalle piane di Latera fino al litorale tirrenico, le pavoncelle si palesano con venti freddissimi, tipo le stramontanate dicembrine e di gennaio. Mai viste con questo schifo di ventaccio meridionale caldo-umido.

• Stamani sveglia e guardato fuori: diluvio e libeccio. Rimasto a letto.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

• gufo2007
                  gufo2007 commentata
                  Modifica di un commento
                  Pari semo.

• Ieri spillo rapido rapido e poi rincasato per alluvione e spiumatura selvaggina di sabato, stamani discreto spolllo ai margini di una fitta lecceta,che dopo le giornate come ieri ha sempre dato cose buone... Sparo a 7 tordi e ne faccio 5..successivamente altri tre merli ed altrettante occasioni perse... Merli che comunque pensavo ce ne fossero di più in questo periodo... Alle 8.00 a lavoro

COMMENTA

• Sabato purtroppo impegni di famiglia non mi hanno permesso di uscire ieri testardo come non mai nonostante il tempo assolutamente in voi a stare a casa esco lo stesso....a buio piove ininterrottamente in maniera sostanziosa per cui inizio Los pollo sotto una pioggerellina fine più o meno verso le 7... Fino alle 7:40 non piove e in quella pausa vedo due Germani che mi passano lunghi ( in particolare perché avevo con me il 410 ma sarebbero stati lunghi anche per il 12 )ed un merlo che torna a casa con me. Poi ricomincia a piovere per almeno due ore e nel frattempo inizio a girare un po' in qua un po' in là sperando di vedere qualcosa e ci scappa anche un pisolino di mezz'ora Nella Jeep. Appena smette di piovere vedo prima due poi altri due colombacci che si dirigono verso un gruppo di querce a fianco al fiume e decido di provare a piazzarmi... Risultato abbatto tre colombacci e un Bottaccio e purtroppo uno dei colombacci mi cade in acqua e la corrente me lo porta via, nonostante il mio cane abbia provato a recuperarlo,ma poi abbia desistito in quanto s
                  per la forza dalla corrente... Alle 11:30 corro verso la macchina perché ricomincia il diluvio universale che in parte mi infradicia, ma ormai sono soddisfatto e me ne torno a casa.
                  Meglio una brutta giornata di caccia che una bella giornata di lavoro!!!!!

COMMENTA

• Tempo infame....ieri saltato a piedi pari e dedicato al relax! stamattina vento fortissimo di scirocco e nonostante fossi in un buchetto, tirava forte anche li...visti 5 tordi/mig e un sassello....fatto 1 tordo e un sassello, alle 7.20 ero in macchina. desolazione totale dalle mie parti. speriamo arrivi un po' di freddo sennò la vedo dura...
                    Disse la merla al tordo:...sentirai la botta se non sei sordo!!

COMMENTA

• Ieri apertura in afv da dimenticare dal punto di vista venatorio ! Scarsa presenza di selvatici e un meteo che definire ostile per la caccia al tordo sarebbe un eufemismo : si e no 10 minuti di caccia senza Giove pluvio a farla da padrone e conseguenti numeri da schedina !

Sempre consapevoli della massima : sempre meglio un brutto giorno di caccia che una buona domenica lavorativa....resta il piacere della piu' che calorosa "compagnia di Palombara" che rinfranca sempre e cmq !

Un saluto.

"e si cara bella gente,staro' li' a sogna' beatamente....perche' in fonno de 'sto poro monno,ormai,nun me ne po' proprio piu' frega'niente!

Anzi....mo' ve lo dico: con grande gioia rincontrero' n'Amico!"

CIAO MAURE' !!!

Tributo al piu' grande.......clicca sotto !!!
                      https://www.youtube.com/watch?v=bYTJ-MzxkkY

COMMENTA

• gufo2007
                        gufo2007 commentata
                        Modifica di un commento
                        Combriccola spettacolosa, come sempre. Video di Achille: portatori sani di buonumore ed allegria romanesca. Impagabili.

• erchiappetta
                        erchiappetta commentata
                        Modifica di un commento
                        E meno male che c'e' quella......"l'allegra compagnia" : su' tutto i paccheri cozze, pomodorini e pecorino.....bis praticamente obbligatorio! Grazie cmq....un abbraccio

• Originariamente inviato da erchiappetta Visualizza il messaggio
                      Ieri apertura in afv da dimenticare dal punto di vista venatorio ! Scarsa presenza di selvatici e un meteo che definire ostile per la caccia al tordo sarebbe un eufemismo : si e no 10 minuti di caccia senza Giove pluvio a farla da padrone e conseguenti numeri da schedina !

Sempre consapevoli della massima : sempre meglio un brutto giorno di caccia che una buona domenica lavorativa....resta il piacere della piu' che calorosa "compagnia di Palombara" che rinfranca sempre e cmq !

Un saluto.
                      Se non avete sparato voi allora è finita per davvero

COMMENTA

• Te l ho SEMPRE detto invece de fare lo sceriffo, mettete in proprio e fai il regista,fatte una telefonata a Bruno Modugno
                        un abbraccio Achille
                        fate i bravi
                        salutammo

COMMENTA

• erchiappetta
                          erchiappetta commentata
                          Modifica di un commento
                          Ohhhh Davidaccio......tutto ok???Un abbraccio

• Le notizie bone tanto ve le do io e basta ormai.
                        Stamani ritorno sul valico in appennino data la mattinata libera, e la settimana di tempo infame, pensavo che se c era rimasto qualche animale doveva passare oggi, coi venti favorevoli da sud per noi.
                        Ebbene è passato un mare di animali che nemmeno meta ottobre. Nel particolare tanti uccellwtti vari.... Soprattutto peppole pispole e frosoni. Salendo di dimensione tanti storni
                        Un bel banchetto di cesene 5 volte I sasselli e ancora tanti colombi. Più alti del previsto sfortuna vuole poi tante volte I cormorani ed un volo di oche passate addirittura molto basse.
                        Il carniere scarno per via dell altezza di transito dei colombi (dovevo piazzarmi più in alto)
                        Vede due azzurri e 5 tordi
                        Non mi spiego sinceramente questo dilungarsi del passo
                        Mattine incantate a cercare le beccacce delle fate(Piero pieroni

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                        Sto operando...
                        X