annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio migratoria centro 2019/20

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2020

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (6%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio

Ho letto Cori e mi son rivisto quando a 10 anni mio padre per la prima volta mi porta a caccia proprio a Cori .... chissà se 47 anni fà c'era sempre maciste. Mio padre c'è sempre ed oggi fà 91 anni. Stasera festeggiamenti e gli rammenterò di quel giorno che segnò la mia vita
    Auguroni al babbo,sentiti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

".....popolate la terra.
    Governatela e dominate sui pesci del mare,
    sugli uccelli del cielo
    e su tutti gli animali".

COMMENTA

Ho letto Cori e mi son rivisto quando a 10 anni mio padre per la prima volta mi porta a caccia proprio a Cori .... chissà se 47 anni fà c'era sempre maciste. Mio padre c'è sempre ed oggi fà 91 anni. Stasera festeggiamenti e gli rammenterò di quel giorno che segnò la mia vita
      AUGURONI a papà, che stasera farai tornare indietro nel tempo rammentandogli del suo merito di averti instillato il germe della caccia: probabilmente sarà il regalo più bello.

COMMENTA

• Io a Cori ci andavo con mio babbo e mio fratello alla fine degli anni 70 avevo14 -1 5 anni), quando, di febbraio si potevano ancora cacciare i fringuelli. Quante fucilate. Anche noi si andava negli uliveti vicino alla riserva e insieme ai numerosi fringuelli di solito ci scappavano anche alcuni tordi. Il rientro mi ricordo che si andava a farlo sopra il paese, dove c'erano dei prati a pascolo con diverse macchie di rovi. Mi ricordo che oltre ai fringuelli e qualche tordo rientravano anche tantissimi passeri.

COMMENTA

• Oggi giornata di riposo lavorativo, ovviamente piove, quindi sveglia tardi, porto la bimba al nido poi vado a prendere un caffè sul mare... Occhi al cielo e vedo e sento allodole entrare, contento così..

COMMENTA

• Stamattina partiti con un mio amico con 7 roscioli da verso e 2 merli....risultato finale...3 tordi di spollo e stop....non aggiungo altro!
            atc. pg2 umbria centrale
            Disse la merla al tordo:...sentirai la botta se non sei sordo!!

COMMENTA

• qualcuno si è fatto un'idea di dove possano essere andati i colombi di sabato e domenica? Possibile gran parte di quei branchi siano andati in corsica per scavallare in spagna?
              <<Alf>>

COMMENTA

• E chi lo sa... Jago.
                Per me un po' si sono sparpagliati qualcuno oltre mare qualcuno in maremma. Per quanti erano se sbarcano in Corsica la colorano di azzurro completamente.
                Ad ogni modo uscita stamani col babbo prima di lavoro. Spollo e un ora di giro.... Rileviamo buona presenza di sasselli, cesene sparite merli pochi. Il carniere parla di 12 pezzi. 7 rossi un merlo e 4 bottacci.
                Mattine incantate a cercare le beccacce delle fate(Piero pieroni

COMMENTA

• Lunedì pioveva, acquettina e bel vento da E, sono sceso di casa lo stesso con cane al seguito, zaino e fucile. Arrivato alla macchina diluvio: dietrofront, colazione al bar e a letto che eran cent'anni che non dormivo fino a tardi!
                  Chi è andato ha visto una bella entratura di merli.... 🙄
                  Stamattina smontavo dalla notte, turno troppo impegnativo per cambiarsi ed andare a caccia ☹
                  Amici sul palco sul litorale pisano m'hanno detto che non si è visto praticamente nulla.
                  Domani dovrebbe essere decente e si va!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

• Stamattina vista la presenza di qualche Sassello ed il tempo orribile per provare a salire sul palco dei colombacci, ho provato uno spolletto fino a verso le 8:30... Mi sono più che divertito e torno a casa con tre sasselli più uno perso un Bottaccio ed un merlo oltre a tre padelle su altrettanti bottacci comparsi a buio come siluri... Domani visto il meteo un po' più favorevole si riprova i colombi sempre che le previsioni vengano rispettate!
                    Meglio una brutta giornata di caccia che una bella giornata di lavoro!!!!!

COMMENTA

• Consueto spollo in atc fi 5 zona Chianti, 4 tordi e 2 merli di cui due venuti meravigliosamente a fermo alla primavera... Poi provo a cbiare posto per una mezz'ora di chioccolo e macchia ma ahimè la zona e' intonsa di scagni e abbai di una muta da lepre, percui niente da fare e me ne vado a lavoro...

COMMENTA

• Ieri a Monte Guadagnolo atc rm 2, lo zero assoluto, sia di cacciatori che di uccelli. Solo tanta pioggia e nebbia. Qualche fucilata più in basso nelle olive allo spollo, ma poca poca roba. I tordi di ottobre sono praticamente spariti

COMMENTA

• Oggi di presidio al chiaro, litorale viterbese alta maremma laziale, tripudio di uccellame in entrata. Tordi, Merli, tordele, topacchi, tanti ma tanti celletti ed un fiume di allodole. Sparatoria continua tra prati e tombolo dalle 7 sino a quando me ne sono andato per disperazione, non avendo cartuccine, ma solo " roba pesante ". Ragazzi, stavolta è tutto finito davvero
                          sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• setterino
                            setterino commentata
                            Modifica di un commento
                            Ciao scusa la curiosità ma io vado ad allodole da quelle parti senza, quest’anno, avere avuto mai la fortuna di un giorno buono di passo.Il chiaro dove vai è quello vicino al camping?

• fabio d.t.
                            fabio d.t. commentata
                            Modifica di un commento
                            Sono anni che frequentando la piana posso affermare con assoluta certezza che trovare una giornata con passo buono è come vincere un terno al lotto. Ormai le allodole sono diventate sempre più rare.

Oggi di presidio al chiaro, litorale viterbese alta maremma laziale, tripudio di uccellame in entrata. Tordi, Merli, tordele, topacchi, tanti ma tanti celletti ed un fiume di allodole. Sparatoria continua tra prati e tombolo dalle 7 sino a quando me ne sono andato per disperazione, non avendo cartuccine, ma solo " roba pesante ". Ragazzi, stavolta è tutto finito davvero
                          Ma che hai fumato..???

COMMENTA

• Originariamente inviato da luigi76 Visualizza il messaggio

Ma che hai fumato..???
                            No, assolutamente .... chiama Simone, anche lui dalle parti di Nettuno, dopo la pioggia ha visto un sacco di tordi e merli d'entrata. A proposito dello chef, stiamo organizzando un pranzo prima di Natale per i consueti auguri.
                            sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• Questa mattina ATCFI4 qualche TS allo spollo, ne faccio 3 poi fischiettando illudo un merlo e un altro sassello...
                              Alle 09:30 abbandono per lavoro mentre passano 2 branchi di colombi da più di 100 unità ma alle stelle.

La nota forte della mattina è che ho finalmente conosciuto "angelo biondo", praticamente il leader di quello scollino
                              Oh icch'e c'è ?! Oh stae boni !!!

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X