annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio migratoria centro 2019/20

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2020

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (1%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 4 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (3) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Buongiorno, ATC FI05 altezza 600 metri tra Firenze e Incisa Valdarno, questa mattina sentiti tanti merli che si sono mossi però ad altezza macchie, tutti sotto gli olivi sono riuscito a sparare solo a uno, poi visti alcuni sasselli, ma soprattutto COLOMBI tanti ma tanti fino alle 9.30, branchi di centinaia ad altezze siderali, qualche branco più piccolo che passava ad altezza di curata dei capanni. Io ero con il mio 410 e ho solo guardato lo spettacolo. In più di cinquanta anni che vado a caccia non ricordo a quasi metà Novembre un passo di cosi tanti colombi nelle mie zone.

COMMENTA

• Colline livornesi e litorale pisano-livornese.
      Visti fringuelli in quantità, qualcosina tra tordi merli e sasselli ma soprattutto grande mattinata di colombi (come ieri), colombi ignoranti e sospettosi di primo mattino ma che poi hanno incominciato a curare da una certa ora in poi!
      Scappo alle 11.30 perché dovevo venire a lavoro, lascio l'amico sul capanno che però dopo non ha più fatto nulla...
      Divertiti.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

• Stasera malgradonotizie di amici sconfortante x quanto riguarda la presenza di tordi provo a fare un rientro in una valletta riparata dal vento forte e gelido dalle 16,10 alle 17,00 una trentina di tordi si palesano alla mia vista 7 tornano con me rm2 monti prenestini

COMMENTA

• Atc fi 5,zona Chianti, spollo su una pastura in cui ci avevo visto un po' di bottacci, ne faccio sei subito nei primi 10 minuti, poi giornata dedicata interamente al chioccolo e macchia... Bella giornata davvero, peccato che i merli davano poca retta... Cmq fatti 5 sasselli 5 merli e un bel po' di bottacci...tutti in 410 e silenziate...
          Anche se ero sempre chino sotto alle macchie non ho potuto ogni tanto ammirare la quantita di colombacci che mi transitavano sopra alla testa... Ed in lontananza di sicuro qualcuno si sarà divertiti, a sentir dalle scariche.... Sasselli in aumento, merli per adesso forse stabili ma apatici... Bottacci a macchia di leopardo.

COMMENTA

• Vt1 viste tre beccacce a notte poi qualche tordo allo spollo e dalle 7 alle 9 buon movimento di colombi tre tornati a casa con me

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

COMMENTA

• Oggi primo rientro della stagione vicino Grosseto, preso 1 merlo, visti 0 tordi e sentite poche fucilate. Per le siepi ho visto solo 3 tordi e 4 merli. Ci sono pochi animali in zona

COMMENTA

• Mattinata caratterizzata da tramontanina leggera che andrà a calare del tutto intorno alle undici.
                Abbondante presenza di bottacci nelle macchie, da dove non escono neanche col napalm ... come sempre, le proteine dei vermetti fan loro più gola di qualsiasi bacca o frutto.
                Rispetto a ieri, sparite le allodole dai seminati.
                Fringuelli presenti in buon numero negli uliveti, non visti i colombacci.
                Prossimamente si andrà a provare qualche rientro in alta collina.
                Un saluto a tutti.

COMMENTA

• Livorno, tantissimi colombi uno spettacolo

COMMENTA

• ATC FI 5 - Sabato fatti i primi 2 sasselli della stagione. Ieri mattina andato alla Consuma non ho visto nulla, sentite sì e no 10 fucilate allospollo.
                    Alle 7,30 sono tornato a Fi 5 e sono passati una miriade di colombacci, soltanto che avevo preso il 16 e con 28 grammi è dura, comunque 3 gli ho riportati a casa, se avevo il mio 12 magnum minimo ne facevo 7 o 8.

COMMENTA

• Stamani traghettato dalla passione, sotto una pioggia battente, esco senza ovviamente nessun tipo di concorrenza.
                      Faccio insieme a mio babbo spollo e giretto coi cani...
                      C è ancora qualche animale fermo sasselli e merli più che altro.
                      Alle nove rincasiamo per lavoro con 4 merli due sasselli due bottacci una Cesena presa tra le nuvole da mio babbo e una beccaccia trovata praticamente in mezzo a un campo pulito e sparata da me.
                      Buona giornata cazadores
                      Mattine incantate a cercare le beccacce delle fate(Piero pieroni

COMMENTA

• ATC 14 PISA, sia sabato che ieri buona entrata di sasselli, branchetti di piu' unità, divertito. Ottimo carniere tutti sax. Peccato questa stagione. Saluti

COMMENTA

• Vedendo il vento di stamattina, che da me spirava in modo leggero da nord est, non mi sono curato del fatto che piovesse ed fatto uno spolletto pre lavorativo in una zona che ha sempre dato cose buone con quei venti... 5 tordi ed una ghiandaia, visti solo quelli... Avrei creduto meglio, quanto meno di poterne vedere di più, però si conferma la tesi della distribuzione dei selvati a, specie dei bottacci, a macchia di leopardo... Speriamo che con il proseguo della stagione questo manto leopardato prenda forma di quello di un leone che non di una pantera...

COMMENTA

• La percezione è che di fermo, almeno a quote collinari e pianura, ci sia veramente poco poco poco. Nei posti buoni, quei 4/5 tiri per mattina si riescono a fare ma con tanta fatica. sabato 4 merli e 2 tordi, tutti animali che venivano dal verso di passo, nessuno accasato salvo i soliti 2 missili insparabili. Domenica parto che pioveva, arrivano al capanno e smette, poi si mette un nebbione pauroso, faccio per miracolo 2 merli e un tordo, ne vedo altri 10 circa senza poter alzare il fucile. decido di andarmene e scendendo la nebbia se andava, dalle 7 alle 8 discreto movimento dove riesco a fare una palomba, un rosciolo e un bottaccio. visti i sasselli 6/7 volte ma con il chioccolo sono una pippa e non si abbassavano...dalle 8 fino alle 9 non volava più manco le api....ieri pomeriggio a fossi con 2 amici, raccattiamo 12 pezzi su 15 fossetti fatti (alcuni vergini)....lascio a voi le conclusioni. però lungo gli appennini hanno fatto guerra a roscioli e merle...booooooo! io li aspetto, arriveranno anche da me!
                            Disse la merla al tordo:...sentirai la botta se non sei sordo!!

COMMENTA

• Originariamente inviato da jack Visualizza il messaggio
                              La percezione è che di fermo, almeno a quote collinari e pianura, ci sia veramente poco poco poco. Nei posti buoni, quei 4/5 tiri per mattina si riescono a fare ma con tanta fatica. sabato 4 merli e 2 tordi, tutti animali che venivano dal verso di passo, nessuno accasato salvo i soliti 2 missili insparabili. Domenica parto che pioveva, arrivano al capanno e smette, poi si mette un nebbione pauroso, faccio per miracolo 2 merli e un tordo, ne vedo altri 10 circa senza poter alzare il fucile. decido di andarmene e scendendo la nebbia se andava, dalle 7 alle 8 discreto movimento dove riesco a fare una palomba, un rosciolo e un bottaccio. visti i sasselli 6/7 volte ma con il chioccolo sono una pippa e non si abbassavano...dalle 8 fino alle 9 non volava più manco le api....ieri pomeriggio a fossi con 2 amici, raccattiamo 12 pezzi su 15 fossetti fatti (alcuni vergini)....lascio a voi le conclusioni. però lungo gli appennini hanno fatto guerra a roscioli e merle...booooooo! io li aspetto, arriveranno anche da me!
                              Stanno ancora entrando merli,sasselli e bottacci,questo non al sud, ma sul centro adriatico,non appena mette a freddo vediamo che succede....

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

".....popolate la terra.
                              Governatela e dominate sui pesci del mare,
                              sugli uccelli del cielo
                              e su tutti gli animali".

COMMENTA

• Originariamente inviato da Ben86 Visualizza il messaggio
                                Cori.. Ai piedi della riserva "cora"
                                Faccio un tordo a buio proprio da cecchino! Poi basta così fino alle 9 quando ho cominciato a sentire il richiamo di maciste e dei suoi maritozzi...
                                Nella riserva hanno sparato molto fino alle 8, per questo mi sono trattenuto fino a quell'ora ma non intendevano uscire dai confine!
                                Se ci riesco posto in sp
                                Buona domenica a tutti
                                Ho letto Cori e mi son rivisto quando a 10 anni mio padre per la prima volta mi porta a caccia proprio a Cori .... chissà se 47 anni fà c'era sempre maciste. Mio padre c'è sempre ed oggi fà 91 anni. Stasera festeggiamenti e gli rammenterò di quel giorno che segnò la mia vita
                                sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• Ben86
                                  Ben86 commentata
                                  Modifica di un commento
                                  Auguri al babbo cacciatore 💪

• SPARTANO
                                  SPARTANO commentata
                                  Modifica di un commento
                                  Auguri a tuo padre anche da parte mia.

• francesco70
                                  francesco70 commentata
                                  Modifica di un commento
                                  Auguri al babbo e complimenti per i suoi 91 anni.. ad arrivarci..

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X