annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio migratoria centro 2019/20

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2020

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (1%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 3 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (2) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ATC1 - Buona entrata di sasselli, divertito molto....

COMMENTA

• parissiene
      parissiene commentata
      Modifica di un commento
      i palombi piccoli?

• francesco70
      francesco70 commentata
      Modifica di un commento
      Io penso cesene ma vorrei conferma..

• jagher1
      jagher1 commentata
      Modifica di un commento
      Si sono le Cesene

• Stamattina solo spollo in fi5, 3 tordi e 2 merli... Desolante sentire non più di 2-3 fucilate ad udito in zona.... Bella passata di acqua subito dopo,quest'anno sembra non aver fine questa pioggia

COMMENTA

• ATC Perugia 1 Passo dei colombacci praticamente inesistente ma al contempo Belpasso di sasselli qualche Bottaccio rivista la prima Cesena oltre a svariati uccelletti vari... Ormai la migrazione volge al termine ma per fortuna qualcosa di Fermo c'è e qualche altra giornata di sasselli e cesene nonché di colombi ci sarà.. per quello che mi riguarda questo sicuramente è stato uno dei periodi di migrazione nel quale Ho avvistato più animali di ogni specie eccezion fatta per le allodole e invece non ho praticamente visto...
      Meglio una brutta giornata di caccia che una bella giornata di lavoro!!!!!

COMMENTA

• Indeciso se prendere capanno, gabbiette ed attrezzi vari per vedere se la perturbazione aveva ammassato qualche allodola o andare con il cane-macchia a fare un pò di scaccia in solitaria, stamattina ho optato per quest'ultimo...dopo oltre 5 ore di macchiette, spinari e fossetti chiudo con 4 tordi 3 merli ed una bella lepre splendidamente scovata da macchia -atc RI2 600\700 mt di altitudine-. Pochissimi animali fermi, nessun sassello, nessuna beccaccia, anche se con la temperatura odierna di quasi 15° era praticamente impossibile trovarla nei posti che ho battuto che, di solito, si popolano con gelo e neve in alto...pochissimi anche i colpi sentiti in giro in zone sempre ben battute

COMMENTA

• Originariamente inviato da Cimbellatore Visualizza il messaggio
          Quaggiù sulle colline livornesi zero tordi e merli, centinaia di fringuelli, diversi branchi di colombi più parecchi spicciolati.
          È grazie a questi ultimi che vale la pena continuare a salire sul capanno!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
          mi autoquoto per aggiornare: amici sulla costa del preparco pisano-livornese han visto branchi e branchi di colombi, tutti grossi ma poco curanti (carnieri ad una cifra per tutti), tanti e fino alle 11-12...
          Praticamente la giornata di passo migliore dopo domenica 27!
          Allora dovete considerà che stamani a livorno venti avversi SW e W e tempaccio con qualche sprazzo di sole a tratti. Tutto il contrario di quello che ci vuole da noi per vedè passare i colombi.
          Non ci capisco più niente ma.... guai a lamentarsi!
          colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

• Questa mattina è uscito mio padre per vedere di rimediare qualche colombaccio. Di loro neanche l'ombra ....ATC RM1.

COMMENTA

• A differenza dei miei "vicini" jagher e babobabo stamattina non ho visto sasselli. In compenso ha raccolto un palombino, una palomba, 3 merli e 1 tordo. Zona Bocca Trabaria

COMMENTA

• Mattinata spesa tra speranze ( mal riposte ) per le allodole e raid a margine uliveti per cercar di raccattare qualche tordo.
                Alla fine i risultati son quelli della media del periodo di quest'anno, che verrà ricordato dalle mie parti come uno dei peggiori, con ottobre ed inizio novembre completamente orfani dei venti propizi di nord est.
                Unica nota positiva: catturato il primo sassello.
                Da registrare ancora un caldo umido fuori stagione che tiene in cielo più insetti che uccelli.

Un saluto a tutti.

COMMENTA

• Oggi pomeriggio provo un rientro in un posto frequentato solo da me da 10 anni a questa parte,e solitamente, specialmente i primi rientri sono mooolto divertenti...invece... Roba da matti, mai visti solo 3 tordi in quel posto in questo periodo..in zona solo 3 colpi uditi, i miei su due tordi! Speriamo cambi qualcosa altrimenti quest'anno sarà peggio dello scorso. Buona notte ragazzi!

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

COMMENTA

• Altra buona mattinata. Visti quasi tutti i turdidi.
                    Merli tanti ma tanti, poi diversi bottacci e sasselli qualche rara Cesena, parecchi colombi alti
                    Uccellwtti vari
                    Un passo che non si ricorda da diversi anni per il numero di avvistamenti.
                    Faccio una decina di pezzi in ogni modo. Domani replica
                    Mattine incantate a cercare le beccacce delle fate(Piero pieroni

COMMENTA

• Originariamente inviato da Angelo biondo Visualizza il messaggio
                      Altra buona mattinata. Visti quasi tutti i turdidi.
                      Merli tanti ma tanti, poi diversi bottacci e sasselli qualche rara Cesena, parecchi colombi alti
                      Uccellwtti vari
                      Un passo che non si ricorda da diversi anni per il numero di avvistamenti.
                      Faccio una decina di pezzi in ogni modo. Domani replica
                      Sei fortunato.. sei l'unico che vedi di tutto. Mi fa piacere x te ... Noi al sud solo tanta pioggia. Ancora complimenti

COMMENTA

• Alle falde del Monte Gennaro....ma proprio in fronte ehhh ! Fermi allo spollo : zero...nemmeno scaricato...3/4 fucilate intorno ! Poi spostati di nemmeno un km e camminando qualche tordo s'e' visto....boh !?! Me sa' che quest'anno qua' va' cosi'.
                        P.s. piccolo resoconto in S.P.
                        Un saluto.

"e si cara bella gente,staro' li' a sogna' beatamente....perche' in fonno de 'sto poro monno,ormai,nun me ne po' proprio piu' frega'niente!

Anzi....mo' ve lo dico: con grande gioia rincontrero' n'Amico!"

CIAO MAURE' !!!

Tributo al piu' grande.......clicca sotto !!!
                        https://www.youtube.com/watch?v=bYTJ-MzxkkY

COMMENTA

• Buongiorno a tutti, io quest'anno devo avere un sesto senso alla rovescia, partito da casa con un bel cielo sereno, arrivo sul post, ATC FI5 valdarno altezza 300 metri, mi sistemo e 10 minuti dopo... arriva la nebbia!!!
                          Venuto via alle 9 senza aver più visto la quercia davanti, figuriamoci i volatili!!!
                          Domani si riprova, speriamo sia meglio, ma chi visse sperando morì...

COMMENTA

• Colline livornesi e litorale pisano-livornese tanti colombi anche oggi nonostante fulmini e diluvio sul mare e pioggia a tratti.
                            Quest'anno passano, qualunque tempo gli importa na sega a loro, branchi enormi, uno spettacolo (meno di giovedì comunque). E come giovedì non curavano....
                            Visti anche diversi uccellini vari e qualche turdide compresi 7-8 sasselli, rari al mì capanno.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

• Capanno dei colombacci nel chianti senese, anche oggi come i giorni scorsi steso per la disperazio ne, zero colombacci, zero tordi , inconsistebnti anche i fringvuelli....... se continua così credo proprio che presto attaccherò al chiodo, avere racchette e volantini e non scaricare fucile ormai da diversi giorni è veramente avvilente la situazione
                              SALUTI A TUTTI
                              MARINO
                              E' MEGLIO UN VERDE IN PADELLA, CHE UNA PADELLA AL VERDE!!!!!
                              MOTTO DEL C.T. IMPETUOSO: "AD ASPERA IMPETUS"

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X