Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il problema Gianni è che in America tutti questi detrattori non ci sono(e parlo degli animalisti anticaccia ecc)
Quindi il tuo discorso giustissimo del movimento di pressione politico ecc funziona fino a quando hai gli amici nel palazzo.
Quando dovessero arrivare i detrattori cercherebbero di segarti ancora dipiu le gambe. Della serie, finché conti poco contano poco anche i tuoi nemici ma quando prendi tanta forza, si rafforzano anche loro.
Poi posso sbagliarmi eh.... Ma io la penso così
Ci sta che sarebbe un bene come dici te, ma non è sicuro al 100%insomma

Angelo guarda che le organizzazioni animalambientaliste sono delle lobby anche esse, in guerra tra loro come le nostre aavv, che si uniscono nelle battaglie contro qualcosa, puntano ai soldi delle onlus, ai progetti finanziati, ai lasciti ed ai soci, i problemi che vogliono risolvere, interessano poco ai capibastone loro vogliono mantenere solo il loro status,come le aavv, che però sono succubi dei politici.
Gli amici nel palazzo te li fai, se hai una organizzazione che si da da fare e rompe il ***** ai politici, come fanno gli animalisti, che con quattro gatti organizzati muniti di megafoni, striscioni, fancazzisti vari e con 1-2 troupe televisive che riprendono la manifestazione e la passano sulla Rai, sono il terrore dei Ministri, ottengono tutto. lo so perché li vedo, in mezz'ora risolvono e come sono arrivati se ne vanno, ma dopo poche ore vedi il servizio in Tv con le loro trasformazioni e inesattezze.
Lo possiamo fare anche noi, ma visto che non siamo fancazzisti come loro e dobbiamo lavorare, lo dovremmo far fare ad una organizzazione pagata coi nostri soldi. Una lobby.
 
Prima giornata da circoletto rosso per i tordi e merli di ripasso.
Un arrembaggio durato un oretta in cui non avrei avuto difficoltà a fare una quindicina di capi..... Merli a coppie o a tre alla volta da olivo ad olivo così come i tordi ma questi ultimi quasi tutti a soli.
In totale avrò visto una sessantina di animali, ma avevo una visuale di non più di 50 metri a monte e non più di venti metri verso valle.
Quindi immagino in tutta l entrata né sarà passati davvero tanti
 
Ragazzi...ma di che freddo stiamo parlando?
Credo che ci siamo dimenticati tutti cosa significa la parola "freddo".....
Bravo,lo consideriamo tale perché dopo 2 mesi ci sta un poco di tramontana....ma il vero freddo è altro,considerando pure che sui balcani anche li poco freddo.
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Scusate ma dove sta scritto che se il calendario venatorio, (come quello dell' Umbria), prevede le 2 giornate aggiuntive alla migratoria nel periodo ottobre novembre, le giornate fatte in "più" rispetto alle 3 vanno ad inficiare nei mesi di dicembre e gennaio?
Saluti

Tex67
 
Oggi giro a beccacce in RM2 ai confini con l'Abruzzo.0 becche ma desolazione anche per gli altri animali. Avrò scacciato 2 tordi e 4 merli in 5h di caccia. Non ho incontrato nessuno e questo la dice lunga.....
 
Da ieri un branchetto di 5 o 6 frosoni si sta riposando nelle vicinaze di casa, nutrendosi dei semi caduti ormai a terra di un albero di alto fusto del quale non conosco il nome in dialetto lo chiamano "cucaracia"...:rolleyes:........in bocca al cocker!!!!!!!!!!
 
Stamani Livorno-Popogna alla macchia c'eran un paio di tordi....
I capanni con le gabbie 1-2 tiri per uno l'hanno fatti (consideriamo anche i neri stanziali eh!).
Però ancora nessun pettirosso e quelle due upupe che son li da primavera non sono ancora partite.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Stamattina faccio il sesto tordo stagionale e il primo merlo di passo. Ne ho visti una decina di bottacci. Da sabato credo si inizi con le moltiplicazioni. :cool:
Solito posto a 550 Mt sul livello mare, atc fi4
​​​​​​
 
(Untitled)

Atc fi 5 Chianti, bello spollo su tordi già accasati e visti ieri mattina, poi mi trattengo sino alle 8.30 salendo un po' di quota e nel lasso di tempo posso raccontare di un'impressionante passo di fringuelli, di un branco di colombacci di un centinaio di individui più qualche spicciolo e ma zero tordi... Amici Umbri mi dicono invece di un buon passo di quest'ultimi..
 
Personalmente mi sembra giusto non impigrirsi più di tanto e infatti avendo due giorni la settimana in cui entro a lavoro dopo le 9,usciro anche solo semplicemente per seguire l andamento della migrazione prenunziale nella prima ora di giorno...
Vi aggiornerò su queste pagine. Di tanto in tanto....
Certo non è la stessa cosa senza fucile.... Ma di sicuro meglio rispetto a impoltrirsi un ora in più in un letto si.
 
Attesa durata poco quest anno. Mi presento alla mia parata stamani... Più per fare una girata che altro, provo lo spollino e nulla come è ovvio che sia. Appena più giorno vedo due sagome risalire sulla mia destra, una a dieci metri dal altra.. Che siano davvero loro i tordi? Mi arriva a tiro solo quello più dietro lo incanno e sparo! Cade di seconda il primo bottaccio dell anno. Per me anche il più precoce di sempre. W i tordi
 
(Untitled)

stamattina visti 4 tordi, tutti venuti al canto ma nessuno si e' fatto vedere per prenderla... chi in qua chi in la'... ci siamo scambiati una 20ina di minuti di dialoghi e poi... ognuno per la sua strada.... e' stata poi la giornata delle volpi, una stamani e una stasera, venute tutte e due ai "versacci" del chioccolatore... una ci aveva lasciato il pelo anche giovedì.... si direbbe che sia in atto un ottima "migrazione" di questi canidi....mah!....domattina si ritenta ai puntinati pennuti...
 
Mattinata esplorativa in collina - zona di passo - nell'Alto Lazio.
Ancora nulla, a parte i primi strillozzi e pispole sui seminati. Visto anche qualche piccolo contingente di ghiandaie.
Amici mi riferiscono di diversi branchetti di frosoni e qualche sparuto tordo in località limitrofe.
Insomma, non ci siamo ancora.
Prossimamente, si spera nella tramontana prevista per domenica, mentre lo scirocco di domani, da queste parti, non promette alcunché.
Un saluto a tutti.

ghiandaia.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto