annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio migratoria centro 2019/20

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (45%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 9 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (3) Utenti registrati - (6) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Iannilli73 Visualizza il messaggio
    rm2 (tivoli) solo spollata poi deserto
    A iannilli a noi ci girano attorno

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

COMMENTA

• danilovic73
      danilovic73 commentata
      Modifica di un commento
      A te manco intorno te girano

• VT 2 VICINO MONTALTO, OTTIMA ENTRATA DI TORDI E MERLI FINO ALLE 11.30. RACCOLTI 14 + 3 dispersi e qualche padella. pochi colombacci

COMMENTA

• E' proprio tutto finito, tanto è vero che oggi ho visto 2 merli di passo.
      La mia giornata. Sono solo, Michele mi abbandona per il lavoro, vado al posto nuovo, ma ahimè trovo gente e mi sposto in altra zona distante circa 1 km. Albeggia, mentre mi avvio verso il filare di querce che avrebbero dovuto essere una buona linea di entrata una lepre mi parte da sotto i piedi, non ho la prontezza di tirargli, più per stupore che per " pudore ", ma comunque non sarebbe stata per lei una morte onorevole se fosse stata a causa di un paperaro diversamente tordarolo, quindi buon per lei I tordi in entrata si paventano subito, ma passano ad altezze proibitive ed io non riesco ad abbassarli con il solo fischio ( lo zirlo pugliese dimenticato ). Non appena fà giorno pieno, noto che i branchetti ( uno anche di 15 uccelli ) tutti fuori tiro, sfilano successivamente in direzione di un poggetto con alla sommità uno sporco con una querciola ed in quel punto che era il più alto della zona, nessun collega. Mi armo di pazienza e dopo 10 minuti di arrampicata mi piazzo in mezzo allo sporco e stavolta tiro diversi colpi agli uccelli che mi sorvolavano talvolta curando il chioccolo. Un pacco di cartucce e qualche spicciolo verrà consumato durante il bel movimento durato un paio d'ore e se avessi raccolto tutti i tordi colpiti avrei raggiunto la quota, invece 7 rimarranno a terra persi. I colleghi che mi hanno " fregato " la postazione, sparerano pochissime volte.
      Viste allodole che credevo estinte, in buon numero ed in branchetti consistenti.
      Bella mattinata in solitario, buon carniere, zanzare a go go ed ora è veramente " tutto finito "
      P.s. : Radio amici zona braccianese nel raggio di un paio di km. chi ha visto tanto e chi poco
      sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• Giurlandonesalvatore
        Modifica di un commento
        Sei anche superfortunato a poter sparare 30 colpi ai tordi, nelle mie zone sino a circa 10 anni fa in pochissimo tempo si sparavano 30 colpi, adesso il nulla del nulla in zone di grande passo solo 2 tordi e null'altro. Spero solo che non sia un'annata come lo scorso anno, se così fosse non rinnovo piu' anche perchè non ho piu' l'età per correre dietro un cane come ho sempre fatto.Ti auguro alre giornate come queste, io invece mi son accontentato sempre con chiodini e castagne spettacolari.un saluto

• onyx
        onyx commentata
        Modifica di un commento
        2 merli Fabio, il 40% degli animali passati oggi dalle mie parti erano merli, allora e" tutto finito!

• fabio d.t.
        fabio d.t. commentata
        Modifica di un commento
        Pietro, quest'anno dopo 2 stagioni avare, sono riuscito ad avere gratificazione in qualche uscita seppur non faccio parte della schiera di stacanovisti h24 a caccia con uscite pre e post lavorative. La caccia è e deve essere divertimento e non missione, per questo anche se non c'è nulla, l'alba in compagnia del cane o di un amico, la colazione al bar valgono sempre il rinnovo seppur ...... è tutto finito. un caro saluto a te ed all'amico onyx al quale dò lo stesso consiglio .... mai mollare .... nonostante il gran passo di merli è segno inequivocabile

• Originariamente inviato da gufo2007 Visualizza il messaggio

Dopo questo post beneaugurante , domattina vado in collina ad insidiare allodole col cuore pieno di speranza ...
      Un saluto a tutti.
      Allora mi sà che ti sei divertito.
      sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• Originariamente inviato da luigi76 Visualizza il messaggio

Scusami off-topic.. La dindina la prendi a prato??
        Me le hanno prese da Innocenti a Montemurlo/Lu, non so se altre armerie della toscana le hanno penso di si!

COMMENTA

• sul sito web dell'innocenti ci sono indicati anche eventuali rivenditori in giro per l'italia
          <<Alf>>

COMMENTA

• Originariamente inviato da onyx Visualizza il messaggio

Me le hanno prese da Innocenti a Montemurlo/Lu, non so se altre armerie della toscana le hanno penso di si!
            Perché innocenti sta anche a prato

COMMENTA

• onyx
              onyx commentata
              Modifica di un commento
              Non lo sapevo se e" lo stesso di quello di Lucca ok

• lodola 66
              lodola 66 commentata
              Modifica di un commento
              La dindina è una cartuccia che carica e rivende esclusivamente l'armeria innocenti di Montemurlo, Prato.

• Mezza mattinata a tordi in Sabina, pochi, qui, parlano di un apprezzabile passo di tordi e merli; molti sparano davvero poco ma si sa, ormai i voli migratori si dipanano sempre più a macchia di leopardo. Un'ultima spruzzatina di tordi e merli avviene verso le fatidiche ore dieci. Il carniere non è un granché ma qualche colpo sulle note del chioccolo che fa distender le ali, intorno al capanno, al bel tordo gentile mi saziano comunque. Tanti fringuelli e storni, diversi frosoni e qualche fanello; per i non "cellettari" riferisco solo di un paio di stormi di colombacci. Sulle piane, poi, alcuni consistenti stormi di allodole e pispole.

COMMENTA

• Serata da caldo orribile zanzare calabroni moscerini ma anche un buon numero di tordi che mi permettono di divertirmi zona rm2 Montorio romano

COMMENTA

• Domani mattina ore 05,00 le previsioni mettono nella mia zona una temperatura di quasi 18 gradi, incredibile non ricordo un ottobre cosi" caldo, sta veramente cambiando qualcosa!

COMMENTA

• Ancora sto aspettando la giornata "giusta" ad allodole, qua nell'Alto viterbese.
                  Stamane ancora un bagno turco gratuito offerto dai ventisette afosi gradi delle colline viterbesi, neanche per sbaglio sfiorate da alcun alito di vento.
                  Di riffa o di raffa a mezzodì qualcosa giaceva nel carniere, ma le emozioni ottobrine, quelle vere, sono ancora ben lungi dall'esser provate.
                  Un saluto a tutti.

COMMENTA

• Io sono in giardino col naso all'insù, sono a maniche corte... E i merli che strisciano mi fan compagnia

COMMENTA

• Originariamente inviato da luigi76 Visualizza il messaggio

Dove stavi Gianni??
                      Luigi sempre in zona,ma dove vado io se non c'è il passo ti ammazzi di pizzichi.
                      "Caro amico ti scrivo...così mi disdraggo un pò...ma siccome sei molto lontano più forte ti scriverò........."
                      Maurè per sempre nel mio cuore.
                      Buon viaggio amico mio.

COMMENTA

• Sud di Livorno Località Castiglioncello, vento a tratti est sud est, 15 Branchi circa ore 8,00/9,00, 2 alle ore 10,00, tanti Tordi e Merli, me n'è entrato uno a filo macchia a 1m poi in fila a 40m ne sono passati altri 9 uno appresso all'altro, non li avevo mai visti così, poi li ho rivisti 5 o 6, sempre di merli 3/4 sempre in fila a filo macchia per più volte, Tordele fino alle 10 e 30 e di continuo, Diversi Falchi in tarda mattinata, Fringuelli medi, poi dalle 8 e 30 era tutto pieno il cielo per un ora e mezza è durato questo, poi hanno calato ma erano sempre tanti

COMMENTA

• Domani presente.. Quello che passa passa..

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                          Sto operando...
                          X