Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina sono rimasto a letto.
Questa la dice lunga sulla situazione nei dintorni di Livorno città.
Per tirare dù fucilate bisogna sportarsi di tanti tanti km, cosa che uno può fare solo quando ha tutta la giornata libera....
Buona Befana.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Anche oggi ho resistito alla tentazione di capanno e gabbiette per le allodole per un altra giornata alle quaglie in abruzzo.. Come le precedenti è stata un altra buona giornata, con il cane-macchia protagonista e quota fatta alle 11 - pochi i colpi sentiti, pochissime le allodole viste in giro anche se non ho battuto le zone meglio vocate a questo selvatico.. Domani, gambe permettendo, si replica per un ultima battuta alle quaglie, poi sarà un mese e più di sole allodole - sperando che arrivino🤞-
 
Ieri è stata la prima giornata di passo in cui ho non ho praticamente avvistato tordi...in compenso ho visto fringuelli e frosoni, questi ultimi assenti negli ultimi due anni,i quantità notevole. ieri pomeriggio poi, ho visionato velocissimamente un paio di posti dove di solito caccia i tordi finito il periodo del passo e devo dire che, per ora, qualche tordo fermo nelle spinaie c'è.
 
Terza giornata a caccia, oggi in solitario
Terza doppia cifra stagionale. Una marea azzurra che transita nello sbandito per poi entrare nei girasolai nelle riserve limitrofe mi fa compagnia da ieri. È un angolo dove non c è nessuno, un angolo incantato, un eden personale scoperto nelle perlustrazioni estive che sono per me, parte integrante della stagione.
Certo è un impegno.... Ma le soddisfazioni sono impagabili!
 
Cacciamo la migratoria e sono perfettamente d'accordo sui tempi, le lune, i venti......ma è dal 2 di ottobre che frequento tutte le mattine cacciabili lo stesso posto e, oltre ad una sufficiente entrata di bottacci e un'ottima entrata di colombacci stamattina, ancora non ho sentito un'allodola.....pochissimi storni.....pochissimi fringuelli......qualche branchetto di frosoni......
 
Non finiscono mai...... Era la pubblicità di una nota marca di rotoli di carta igwnica,
È l antifona del passo di quest anno,oggi sono transitati colombi come d ottobre, e siamo al 26........di novembre
 
I tordi ci sono, i tordi non ci sono ? Il fatto che da qualche giorno i pochi resoconti venatori si perdono tra i tanti messaggi di resoconti finali sulla stagione, ad un mese dalla chiusura, la dice lunga sulla situazione riguardo la presenza del bottaccio sui nostri territori.

I tordi in fondo son come la fi@a ....... non basta la passione [smash.gif]
( cit. da un " grande del forum " ..... )
 
I tordi ci sono perché le riserve ve le hanno fatte nrei posti migliori per la selvaggina....tordi compresi
Qui da me nelle zone buone per i tordi i tordi ci sono stati e ci saranno, in habitat identici ma che non gli piacciono non ci stanno neanche se ce li leghi
 
(Untitled)

ho letto anche io di una bella entrata di tordi sulla costa nelle marche. qui su livorno un branchetto di colombi sicuramente del posto e mi dicono che qualcuno ha visto qualche tordo ma poca roba, domani si prova poi domenica e lunedì li dedico ai tordi nel frattempo che si aspetta i colombi
 
ATC VT1
Giornata caratterizzata da vento meridionale e nuvoloni neri: la miglior garanzia per non sporcare il fucile, da quest parti.
Visto qualche raro tordo a spollo, una palla di squinternati colombacci in rotta O > E ( !!! ), una manciata di allodole e stop.
Chiudo verso le dieci con in carniere una doppia coppia di bottacci ed allodole e ... per la caccia se ne riparla lunedì.
Un saluto a tutti.
 
Cacciamo la migratoria e sono perfettamente d'accordo sui tempi, le lune, i venti......ma è dal 2 di ottobre che frequento tutte le mattine cacciabili lo stesso posto e, oltre ad una sufficiente entrata di bottacci e un'ottima entrata di colombacci stamattina, ancora non ho sentito un'allodola.....pochissimi storni.....pochissimi fringuelli......qualche branchetto di frosoni......
Bhe non male,gli altri selvatici,sono prossimi e ci saranno altre entrate di tordi.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
considerando che ho avuto per 10 anni la riserva di scandriglia e che in questo periodo, con i primi freddi e la neve in alto, a qualche tordo/sassello/merlo si sparava sempre, sentire che in sabina non c'è niente o quasi è veramente deprimente...a sto punto non c'è niente dappertutto, visto che zone che frequento io -leonessa-cicolano-reatino-ternano- sono ugualmente, praticamente, prive di turdidi...dove saranno finiti tutti quelli passati ad ottobre/novembre...booooooohhhh...io neanche quelli ho visto considerando che quel periodo vado solo a quaglie/prima ed allodole/poi...speriamo bene prossimi gg, ma a forza di sperare, finisce la stagione....
 
Confermo che i colombacci si stanno già accoppiando e vi mostro le foto di babbo colombo che verifica le ristrutturazioni da fare al vecchio nido sulla magnolia davanti a casa in cui l'anno scorso ha tirato su tre bei figliiocci (vedi le mie altre foto ad inizio discussione).
Speriamo che quest'anno le cornacchie non si facciano vedere.
IMG_20200128_085240.jpg
IMG_20200128_085240.jpg
 
Leggevo un articolo su un quotidiano marchigiano che stanno vedendo di chiudere la caccia per tre anni , in quanto il covid 19 si diffonde anche tra animali selvatici , volatili e ungulati, hanno chiesto al governo un tavolo urgente per discuterne, con scenziati e aavv, gli esperti delle aavv sono favorevoli alla chiusura.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Infatti nei canili tutti gli operatori sono morti. Maddai, la notizia sarà stata diffusa il 1 Aprile
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto