annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio migratoria centro 2019/20

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (55%) dei costi necessari.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 8 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (4) Utenti registrati - (4) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ATC FI4 come ha detto il collega angelo biondo un branco dietro l'altro di colombi! Ero sull'appennino tosco-romagnolo, e ho visto veramente tanti tanti colombi! Alle 9.15 inzia a passare un branco dietro l'altro fino alle 11... veramente una grande giornata!

COMMENTA

• Originariamente inviato da Cimbellatore Visualizza il messaggio
      Livorno Popogna bel movimento di tordi, meno di domenica e lunedì ma comunque tanti quanto basta per tornare a casa contento io e stanca morta la Gaia
      Il meteo era avverso ma si sa, d'ottobre bisogna uscire a caccia "sempre" se se ne ha la possibilità.
      Passo confermato anche dagli amici sui palchi del litorale pisano-livornese che hanno visto diversi branchi di colombi ma sparato poco, anche chi ha le tese "bone".
      Mporta na sega del meteo avverso Cimbella... Basta che c'è il sole a ottobre e tutto è possibile 🤣🤣

COMMENTA

• Cimbellatore
        Cimbellatore commentata
        Modifica di un commento
        aò, stai a parlà toscano??!!

• luigi76
        luigi76 commentata
        Modifica di un commento
        Mi garba un monte...

• Io anche oggi ho dovuto lavorare, ma l'amico vicino di capanno mi dice che hanno fatto una spruzzatina.. niente di abbondante.
      E mi conferma che è stata l'ennesima alba senza spollo... Non capisco proprio il motivo, quest'anno non ho tirato ad un tordo di spollo.! Ma uno che sia uno.. Niente!
      Eppure caccio li da anni, e si è sempre tirato allo sblocco.. Quest'anno nada de nada! Valli a capire...
      Litorale Rm2
      Saluti

COMMENTA

• Confortato dalla presenza di un Angelo Custode amico,il riferimento all'ANGELO Biondo nostro è puramente casuale,questa mattina a buio presenziamo sotto un cielo stellato ad un silenzio inverosimile,ma peraltro inevitabile dato che io e il socio siamo praticamente sordi e non sentiremmo uno zirlo neanche se vi fosse un'invasione epocale di tordi. Lo spollo regala pochi tiri e fino alle 8,00 tutto tace fino a quando l'Angelo custode inizia a dare sfoggio di tutta la sua maestria canora e inizia ad ammaliare un tordo dopo l'altro con i fischietti (fischietti e non apparecchi acustici) che sembrano seguire un filo immaginario tracciato tra le macchie che ci circondano e i ns.2 capanni.Sarà un susseguirsi di tiri ripetuti in 1,5 ora fino alle 9,00 e con 31 tordi incarnierati in due con un 18 a 13 a favore del socio. C'è da aggiungere che il carniere per altro pianamente soddisfacente avrebbe potuto essere maggiore,ma le capacità canore dell'amico hanno attirato altri cacciatori che posizionatisi intorno a noi ci hanno "rubato" svariate schioppettate a tordi che ci sarebbero finiti in bocca .
        Aldilà del carniere,che peraltro taluni cacciatori riterrebbero esiguo,ho notato con soddisfazione come il fischio di E.A.P. abbia letteralmente stracciato i i vari plurifon presenti.
        Zona di caccia Bassa Sabina.
        Saluti e come dice Fabio "è tutto finito " ma il bello è appena iniziato.
        Ciao.
        Ultima modifica di parissiene; 17/10/19, 18:42. Motivo: errore di battitura
        Azz...

COMMENTA

• Gianni1°
          Gianni1° commentata
          Modifica di un commento
          "cro-crio, cro-crio, coccolìo coccolì..chioro, chioro....crr,crr" sicuro che erano tordi e non parrocchetti, dal verso sembrano questi ultimi.

• giuseppe70
          giuseppe70 commentata
          Modifica di un commento
          Fausto....ma mi dici chi in bassa Sabina, in questo periodo, non usa il richiamo elettronico ma un il fischietto a bocca ? Chi poteva essere a caccia con te ? Il conte di Montecristo ?! Non vanità ma eziandio non ribadire il segreto di pulcinella su questo forum....ih,ih,ih :-)

• giuseppe70
          giuseppe70 commentata
          Modifica di un commento
          "cro-crio, cro-crio, coccolìo coccolì..chioro, chioro....crr,crr" sicuro che erano tordi e non parrocchetti, dal verso sembrano questi ultimi....
          Gianni, Gianni, lo so che i versi del bottaccio, in passato, magari li hai potuti ascoltare solo registrati...ma sul nastro ridondante non esistono tante variazioni canore né quella pace soffusa, che la campagna regala tra un tiro e l'altro, viene percepita dai sensi avviluppati, invece, dalla tediosa nenia del "plurifon" che, senza posa, fa vincere il desiderio del carniere

• ATM RM2 - zona laurentina - ardeatina
        visti pochissimi tordi circa una decina, molti storni .. diversi colombi (uno fortunatamente a tiro :-) ) e qualche allodola .. devo dire che non mi sono annoiato.
        purtroppo caldo bestiale e mosche e zanzare a gogo'
        La Terra non ci è stata lasciata in eredità dai nostri padri, ma ci è stata data in prestito dai nostri figli.

COMMENTA

• Aria frizzantina 'sta sera. Il vero turdus days sarà domani. Chi può esca, di sicuro non troverà nessuno per campagne. Dajeeeeeee ..... che poi sarà tutto finito
          sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• Dai resoconti degli amici, specie del litorale viterbese, sembra che finalmente le meraviglie ottobrine si stiano palesando.
            Tordi e colombacci soprattutto, ma anche storni a non finire, frosoni, fringuelli, pispole ed i primi contingenti di allodole.
            Proprio da quest'ultime ho ottenuto stamane la prima moderata soddisfazione, non tanto per il raggiungimento della (misera) quota consentita, quanto per il fatto di aver rivisto dopo tanto tempo questi splendidi volatili curare il gioco in maniera emozionante.
            Peccato non essere ubiquitari, perché anche insidiare i petti à pois mi garberebbe assai...
            La mia scelta verte però sull'arvensis poiché queste sono assai più fugaci: le vedi per un mesetto e poi te le scordi.
            Il philomelos no: da queste parti ci accompagna sempre fino a gennaio.
            Un saluto a tutti e ... attenti a non squagliare le canne !!!

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   piro piro4.jpg 
Visite: 993 
Dimensione: 15.5 KB 
ID: 1881639

COMMENTA

• Zippano....e tanto......

COMMENTA

• Fortunatamente stamattina uscendo di casa non ho sentito zip..

COMMENTA

• Ben86
                  Ben86 commentata
                  Modifica di un commento
                  Confermo sono in campagna e FORTUNATAMENTE non vi è passo!

• ATC FI 5 - mercoledì praticamente il nulla cosmico. Visti soltanto 3 o 4 branchettini di colombacci al massimo di una decina. Ieri dopo aver visto qualche tordo allo spollo (ma lì fra che è sudicio e poi non è posto da tordi, quindi mi immagino che in posti buoni ne siano passati tanti), dalle 9:30 tanti colombacci, alcuni branconi di circa 4- 500 individui. Mi sono divertito anche soltanto a guardargli, comunque 4 son venuti a casa con me. Passati anche tanti fringuelli e frosoni.

COMMENTA

• Ore 7 fino alle 7 e 30 sul mio passo.
                  Come diceva Roberto olivieri l altro giorno, delirio in cielo. Frusoni e fringuelli incalcolabili, storni e pispole quasi. Ma anche diversi tordi e merli.colombi tre volte in trenta min.
                  Domani più che pigliarlo il posto bisogna prenotarlo da stasera.
                  Per tutto quello che è già passato io non mi confonderei perché di sicuro è tutto finito
                  Mattine incantate a cercare le beccacce delle fate(Piero pieroni

COMMENTA

• Non vedo grande passo ieri avvistati 4 tordi ho ripiegato ad allodole e grande imbiancata,quest'anno si capisce che le catture saranno a macchia di leopardo

COMMENTA

• litorale romano. ieri sera e stamattina neanche uno zip, non so se sia un bene o cosa, domani lo scopriremo!!!!!!!!!!

COMMENTA

• Originariamente inviato da Michele ! Visualizza il messaggio
                        litorale romano. ieri sera e stamattina neanche uno zip, non so se sia un bene o cosa, domani lo scopriremo!!!!!!!!!!
                        Strano,perché in Campania casertano e alto napoletano,tanti,tanti tordi in transito stamattina.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

".....popolate la terra.
                        Governatela e dominate sui pesci del mare,
                        sugli uccelli del cielo
                        e su tutti gli animali".

COMMENTA

• Originariamente inviato da Massimiliano Visualizza il messaggio
                          Strano,perché in Campania casertano e alto napoletano,tanti,tanti tordi in transito stamattina.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
                          forse napoletano ma casertano i miei amici che stamattina sono a funghi o in campagna mi dicono niente di che..... comunque tranquilli domani arrivo io e sistemiamo tutto.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                          Sto operando...
                          X