Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
(Untitled)

Resoconto di Lunedì e di stamattina, poco.... Ma poco
Lunedì 3 merli e stamattina 2 tordi ed un merlo, spollo visto ieri mattina e accertato una quindicina di bottacci,troppo vicino i dormitori e quindi niente da fare... Ci si proverà Domenica mattina ad intercettarli in tutta la mattina, se hanno voglia di farsi vedere.. Penuria di animali, forse mai vista così in più di 20 anni di pda... Gli unici pennuti presenti in buon numero sono colombacci e fringuelli..
 
Solite 5\6 ore di camminata tra gli 800\1000 mt nell'alto cicolano con temperature pressochè primaverili. Alla fine il carniere conta 3 tordi 3 merli e -miracolo- 2 sasselli, solitari e suicida, visto che mi sono passati sopra a pulito...in verita 2\3 branchetti di sasselli li ho visti volare anche se non li ho poi trovati sulle pasture che amano frequentare...Nessuna beccaccia -ed è la prima volta da un po' di uscite ad oggi- con temperature più adatte a quaglie e tortore piuttosto che a selvatici invernali...bahhhhhhh, quest'anno il tempo continua a dare i numeri
 
Buonasera a tutti. Guardando su youtube mi sono imbattuto in alcuni video di caccia ai tordi a Cipro molto belli. Potete digitare "Sadettin Gunes" e ne usciranno diversi. Mi domandavo, visto che i video sono stati caricati anche di recente, ma a Cipro la caccia ai tordi è ancora aperta?
 
Domani potrebbe essere buono, visto che le temperature sono scese.
 
Ore 7 fino alle 7 e 30 sul mio passo.
Come diceva Roberto olivieri l altro giorno, delirio in cielo. Frusoni e fringuelli incalcolabili, storni e pispole quasi. Ma anche diversi tordi e merli.colombi tre volte in trenta min.
Domani più che pigliarlo il posto bisogna prenotarlo da stasera.
Per tutto quello che è già passato io non mi confonderei perché di sicuro è tutto finito
 
Lasciamo perdere i controlli... quest'anno da ottobre a gennaio dove ho il chiaro io ogni 15 giorni erano in zona... Chiaramente te li trovi sempre in arrivare... non amano farsi delle scarpinate... ma il discorso controlli, per quanto mi riguarda, lasciamo stare che è meglio!!!
Per quanto riguarda i calendari tutte le volte che li riguardano ci tolgono sempre qualcosa... guardate cosa fanno agli storni e ai nocivi... dovrebbero essere sempre aperti...mentre invece si trovano problemi anche per quelli... anche gli animalisti dovrebbero essere d'accordo nel tentare di ridurre il numero e invece, anche con queste specie, troviamo difficoltà a cacciarli in modo "normale".

Saluti
 
Per chi non lo sapesse Giuseppe è tanto bravo con la penna quanto con il fucile. Un vero onore cacciare i tordi con lui,colloquiare di caccia e narrativa venatoria .
 
Oggi rientro vicino Grosseto, preso 1 tordo e 1 padellato, visti una decina. Sentite 3 fucilate in lontananza e basta. Ci sono pochi animali dalle mie parti

Con un clima del genere, in una giornata del genere, c'era da sperare ben poco... Se non abbassano un po' le temperature ed i venti non si dispongono dai quadranti nord-orientali, credo che le cartucce nel tascapane rimarranno sempre troppe, a fine cacciata ...;)
Salutoni.
 
Purtroppo qui intorno Roma almeno nelle zone che frequento io di rispetto c e ne poco veramente, parlando con i miei cugini in Umbria ad esempio è tutta un altra storia c è più rispetto x le regole, ovviamente qualche pecora nera c è dappertutto ma qui Nell ambito rm2 che frequento io è uno schifo soprattutto alla preapertura, al passo dei migratori e questi 10 giorni di febbraio non c è più rispetto, ovviamente non tutti
 
Allora veniamo alle notizie che ho io..... Bel passo sia di colombi che tordi nelle mie zone oggi, e pensare che coi tordi transitati diqui sabato ci si sarebbe riempito mezzo mondo uno spettacolo inverosimile andato avanti ininterrottamente dalle 8 alle undici a banchetti dai due tre fino ai 10/12 tordi e oltre a tutte le altezze senza un secondo di tregua, quindi le speci suddette godono di ottima forma e salute.... E avevo notizie di cove andate bene ma prima di dirlo volevo vedere come si sarebbe mosso il passo almeno.
Ora non ci resta che provare a raccogliere i frutti di questa stagione, per ora iniziata sotto le migliori prospettive!
Credo che possa mancare poco anche alla cattura del primo ala roja della stagione. Passo e chiudo
 
Sabato e domenica bella entrata, anche martedì dopo la pertubazione di lunedì.

keep-calm-and-%C3%A8-tutto-finito.png


Prego i moderatori (quelli seri) DI BANNARE FABIO DT FINO ALMENO AL 10 NOVEMBRE!!!!!!!! [33]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto