annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio migratoria centro 2019/20

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 2 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (2) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da riccà Visualizza il messaggio
    oltre ai soliti colombacci, piacevole incontro con un piccolo insediamento (dai 20 ai 30) di usignoli del giappone...........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!
    Ormai queste gole gialle sono diventati tanti nei boschi della mia zona, li ho visti anche in quello prospicente il mio paese, non so se facciano danni all'agricoltura o confliggono con gli usignoli africani, non credo, sono uccelletti che vanno a gruppetti come i codibugnoli fanno dei voletti fratta fratta che ci devi fare caso, hanno poco da spartire coi nostri cantori, hanno un canto molto simile al codirosso nero, tordi tanti un concerto insieme ai merli, colombacci pochi, solo stanziali.
    O a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone.

COMMENTA

• Mi dicono di una buona presenza di tordi anche qua, e domenica mattina a Caprese michelangelo una cicogna mi è passata 5 mt sopra la macchina..penso di non averl a mai vista così vicina..
      Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

• Prima giornata da circoletto rosso per i tordi e merli di ripasso.
        Un arrembaggio durato un oretta in cui non avrei avuto difficoltà a fare una quindicina di capi..... Merli a coppie o a tre alla volta da olivo ad olivo così come i tordi ma questi ultimi quasi tutti a soli.
        In totale avrò visto una sessantina di animali, ma avevo una visuale di non più di 50 metri a monte e non più di venti metri verso valle.
        Quindi immagino in tutta l entrata né sarà passati davvero tanti
        Mattine incantate a cercare le beccacce delle fate(Piero pieroni

COMMENTA

• E fu così che il prossimo anno la caccia ai tordi chiuse il 1 Gennaio

Si scherza eh...quest’anno poi probabilmente è particolare, perché io ho visto tordi in pianura qui da me anche ad aprile gli anni scorsi
          Il mio nick dai tempi del mio primo scooter, il mitico Nitro della MBK, così è rimasto nel tempo

COMMENTA

• Ingegnere ogni tanto fatti sentire, ciao Fede!!!

COMMENTA

• Originariamente inviato da sterminator Visualizza il messaggio
              Ingegnere ogni tanto fatti sentire, ciao Fede!!!
              Ciao Angelo!! Ora guardo se un giorno riesco a passare per un saluto in pausa pranzo
              Il mio nick dai tempi del mio primo scooter, il mitico Nitro della MBK, così è rimasto nel tempo

COMMENTA

• OK, Fede

COMMENTA

• Non rientra niente Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20200222_174211.jpg 
Visite: 445 
Dimensione: 66.9 KB 
ID: 1894262

COMMENTA

• Originariamente inviato da Cimbellatore Visualizza il messaggio
                    Sarà stato anche un incontro piacevole ma ho sentito che fanno danni a non finire agli alberi di ciliege.... ci mancavano anche i giapponesi! 😖

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                    Ma Salvini lo sa?????
                    CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

• Originariamente inviato da francesco70 Visualizza il messaggio
                      Mi dicono di una buona presenza di tordi anche qua, e domenica mattina a Caprese michelangelo una cicogna mi è passata 5 mt sopra la macchina..penso di non averl a mai vista così vicina..
                      Forse ti voleva portare il risultato di cio' che hai fatto nove mesi fa con la tabaccaia....
                      CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

• Sabato 22 febbraio (ieri), alle 16,30 mi libero da impegni di lavoro, percorro le vie del centro, la Nomentana, e anziché proseguire verso casa, nella spasmodica ricerca d'una pace liquefatta dove far stiracchiare la mente proseguo per abbrivio verso le campagne della Sabina.
                        Alle 17,25, socchiuso tra i baveri del cappotto azzimato, aspiro avidamente la mia chesterfield tra i succhioni d'un olivo capitozzato. In terra una dozzina di bossoli perlati di verde oliva. Undici, in numeri arabi, vicino al fondello.
                        Penso allo sciocco quanto sozzo figuro che ha lasciato lì sporcizia e tracce. Da quella posta, e nel raggio di cento metri, son rientrati meno di trenta bottacci e altrettanti merli; questi persino a branchetti di tre o quattro in un chiaro comportamento da uccelli nuovi.
                        L'ultimo volo, sulle poche croste di porpora appena accennate sull'orizzonte, pare un palmo vinto dal parletico.
                        "Era un tordo ! ", dico ad alta voce...tentando subito di compormi dopo essermi ricordato che lì, in buona pace,... c'ero solo io.

COMMENTA

• Originariamente inviato da giuseppe70 Visualizza il messaggio
                          Sabato 22 febbraio (ieri), alle 16,30 .......
                          "Era un tordo ! ", dico ad alta voce...tentando subito di compormi dopo essermi ricordato che lì, in buona pace,... c'ero solo io.
                          I bossoli magari no..... ma le cicche per terra.....sono le tue allora !!?? Ah ah ah ah !!!!
                          Ciao Giuseppe !

COMMENTA

• giuseppe70
                            giuseppe70 commentata
                            Modifica di un commento
                            ah ah ah ah :-) quando caccio le cicche le metto nei bossoli sparati....e anche l'involucro dei cioccolatini. Sabato però mi hai sgamato ah ah ah :-)

• oggi primo pomeriggio, eccezionale passo di gru da mare a monti, dirette a nord , raro spettacolo osservato poche volte nella vita, parecchie centinaia in stormi da 10/15 unità a più di 50, uccelli chiassosi e spettacolari.............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!

COMMENTA

• ecco il filmato di uno stormo calcolate che ne sono passati alcune decine ...........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!https://youtu.be/3dN-iGRD0rs

COMMENTA

• Stamattina sopra a Grosseto cera un branco di 400 oche

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X