annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio migratoria centro 2019/20

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tante belle parole tante belle idee ma dovremmo essere più uniti e fare qualcosa di concreto se no a breve la nostra passione ci verrà levata

COMMENTA

• Ultimo censimento del 2017 ci dava per circa 542.000, con età media superiore ai 65 anni. Secondo me fra massimo 10 anni la caccia si chiude da sola.

COMMENTA

• Originariamente inviato da Centro67 Visualizza il messaggio
        Ecco alcune cose che farei per riesumare la caccia:
        1) azzeramento delle AFV, oppure accesso aperto a chiunque solo per cacciare la selvaggina migratoria che appartiene a tutti e non ai soli consorziati
        2) Riperimetrazione dei parchi e di tutte le zone chiuse alla caccia
        3) Abolizione parziale della 157/92 ( al diavolo tutti gli atc, se siamo un paese libero consentiteci di andare a caccia dove ci pare)
        4)Depenalizzazioni di molti reati venatori, ed inasprimento delle pene di altri fino alla revoca ( a vita) del PDA ( ad es uso di richiami acustici elettronici, e mancata osservanza delle distanze da case strade etc etc .....
        5)Inserimento fra le specie cacciabili dello storno e del fringuello con carniere illimitato
        Pensiero perfetto...

COMMENTA

1) azzeramento delle AFV, oppure accesso aperto a chiunque solo per cacciare la selvaggina migratoria che appartiene a tutti e non ai soli consorziati
          3) Abolizione parziale della 157/92 ( al diavolo tutti gli atc, se siamo un paese libero consentiteci di andare a caccia dove ci pare)
          4)Depenalizzazioni di molti reati venatori, ed inasprimento delle pene di altri fino alla revoca ( a vita) del PDA ( ad es uso di richiami acustici elettronici, e mancata osservanza delle distanze da case strade etc etc .....
          5)Inserimento fra le specie cacciabili dello storno e del fringuello con carniere illimitato
          Questo (più o meno) è il ritratto della caccia così com'era negli anni 50\60 del secolo scorso.
          Secondo te chi permetterebbe OGGI, in Italia, un simile salto all'indietro di sessant'anni?
          Diciamo pure che si tratta di una nostalgica utopia più che di una proposta realistica, va ...

COMMENTA

• Centro67
            Centro67 commentata
            Modifica di un commento
            Non lo permettera nessuno, anche perche alla maggior parte dei cacciatori te compreso non interessa cacciare lo storno ed il fringuello. Intanto le armerie chiudono e noi diventiamo specie in estinzione.
            Sono un nostalgico della caccia anni 60, e ne vado fiero...
            Visti gli apprezzamenti che ha ricevuto il tuo intervento, sono sempre piu convinto che i cacciatori moderni si meritino quello che
            hanno.
            Nulla

• gufo2007
            gufo2007 commentata
            Modifica di un commento
            Hai completamente equivocato il senso del mio intervento, ragionando con la pancia piuttosto che col cervello. E' chiaro che se dipendesse dai cacciatori o da politici equilibrati molte regole sull'esercizio venatorio sarebbero meno restrittive e più confacenti ai nostri desiderata. Ma siamo nel 2020, siamo rimasti quattro gatti ed abbiamo la società civile non più a nostro favore come sessant'anni fa. Anzi, non abbiamo quasi più nessuno al nostro fianco come negli anni '60, politici in primis. E siccome le leggi in ( quasi ) tutto il mondo le fanno i rappresentanti del popolo nelle sedi deputate, ecco che si spiega il senso delle mie affermazioni. Che tu non hai voluto comprendere. Vedi, Centro 67, anche io spesso sogno e vagheggio su molte cose del passato, tipo carrozze e cavalli o i fasti dell'Impero sotto Traiano.
            Poi però mi sveglio e torno alla realtà.
            Purtroppo.
            O per fortuna.
            Cordialità

P.S.: Per ciò che riguarda fringuelli e storni, ho scritto sei\settecentomila volte - anche qui su Mygra - che SECONDO ME NON VI è ALCUN FONDAMENTO SCIENTIFICO CHE GIUSTIFICHI IL DIVIETO DI CACCIA A QUESTE DUE SPECIE ABBONDANTISSIME...

quoto quasi in toto.. fà anche rima..
          Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

• Originariamente inviato da Riccardo_75 Visualizza il messaggio
            Ultimo censimento del 2017 ci dava per circa 542.000, con età media superiore ai 65 anni. Secondo me fra massimo 10 anni la caccia si chiude da sola.
            542.000 che potrebbero votare ha determinate persone per la nostra passione ne farebbero di cose sempre che dopo saliti non si perdono ma ahimé non lo vogliono capire o fanno finta di non capire che potenziale bacino di voti

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

COMMENTA

• Buondi..... Sto uscendo il mercoledì e sabato come se andassi a caccia sotto il Crinale che caccio di solito in un azienda di un mio amico che ha bisogno di un aiuto perche è rimasto indietro col maltempo su vari lavori.
              Prima ovviamente guardo l ora dello spollo però e questa sorta di pre ripasso quest anno è veramente buono.
              Stamani prima due sagome una dietro l altra mi fanno portare il conto delle beccacce avvistate in 4 volte ad 11....un numero fantasmagorico per il posto.
              Poi altre due sagome mi fanno la barba e sono due reali venuti da chissà dove.
              A seguire un bel numero di bottacci e vari merli(quelli passavano già anche a gennaio..... Colombi visti mentre ero impegnato a fare altro, un paio di branconi.
              Mercoledì e sabato prossimo torno a vedere.... Cmque oggi porto a casa il video dei germani a mezzo tiro, meglio di niente
              Mattine incantate a cercare le beccacce delle fate(Piero pieroni

COMMENTA

• Io sono andato sabato a fare una passeggiata e come al solito non ho visto una cippa... mi sono fermato anche fino quasi a buio ma senza vedere praticamente un bel nulla...

Saluti
                Non dire gatto se non l'hai nel sacco!!!

COMMENTA

• oltre ai soliti colombacci, piacevole incontro con un piccolo insediamento (dai 20 ai 30) di usignoli del giappone...........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!

COMMENTA

• Oggi passeggiata nella zona frequentata da me e mio padre per i colombacci. Buona presenza, sembrava la situazione della stagione precedente a questa appena terminata ma il periodo era fine gennaio, primi di febbraio. Sicuramente le scorte di cibo nel parco sono durate di più quest'anno,ritardando l'esigenza di cercare fuori il cibo ai colombacci. Purtroppo molte anche le cornacchie, troppe...tordi e merli da piangere, in 4 h ne ho avrò visti una decina, parlo di tutte e due le speci.Questa passeggiata mi ha fruttato anche il primo mazzetto di asparagi.

COMMENTA

• Originariamente inviato da riccà Visualizza il messaggio
                      oltre ai soliti colombacci, piacevole incontro con un piccolo insediamento (dai 20 ai 30) di usignoli del giappone...........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!
                      Sarà stato anche un incontro piacevole ma ho sentito che fanno danni a non finire agli alberi di ciliege.... ci mancavano anche i giapponesi! 😖

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

• Originariamente inviato da Cimbellatore Visualizza il messaggio
                        Sarà stato anche un incontro piacevole ma ho sentito che fanno danni a non finire agli alberi di ciliege.... ci mancavano anche i giapponesi! 😖

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                        No no. Tranquillo !!!
                        Finché la pianta non porta frutti...... nessun problema!
                        AH AH AH AH AH AH AH !!! Accogliamo proprio tutti in questo paese !!!

COMMENTA

• magari tra qualche hanno li daranno in deroga come gli storni...........in bocca al cocker!!!!!!!!!

COMMENTA

• In un febbraio più vicino all'aria mite della primavera che ai rigori del pieno inverno, un po' misantropo m'appresto a passare un paio d'ore per poter osservare un rientro. Le tracce del mio pomeriggio d'ascetismo svaniscono a causa di un paio di contatti telefonici piuttosto prolungati ma il bollettino, tra una parola e l'altra, riesco a formularlo lo stesso.
                            Tra le 17,10 e le 18,00 rientrano, da un canalone ricco di edere, almeno una cinquantina di tordi e svariati merli.
                            Nulla di eclatante è vero ma in un paio d'ore rubate a scappar via e in un posto neppure così importante, quei voli, anche a coppie o terzetti, hanno rallegrato lo stato d'animo.
                            Al circolo, più tardi, tra i convenuti, c'è chi sostiene d'una buona presenza di tordi e merli tra i fossi delle campagne. Colombacci pochini e fringuelli a "manate" al rientro.
                            Potatori, contadini, pensionati che si danno da fare negli orti. Uomini genuini di poca chiacchiera e grandi sbracciate dai polsi. Alcuni ancora cacciatori a tutta prova...che ancora parlan quasi con l'entusiasmo dei ragazzi d'una volta sulla caccia.
                            E le Fate ? Stasera nulla ma ieri pomeriggio, alle 18,10, da un bosco di bassa collina ubicato in una nota oasi vicino Roma le ali frenetiche di sua maestà si sono incrociate con gli occhi di due girovaghi armati solo d'euforia (o fanatismo ?) e un mozzicone tra le labbra.

COMMENTA

• Te Giuseppe hai sbagliato mestiere,dovevi fare lo scrittore,dipingi i momenti come colori su una tavolozza,complimenti
                              salutammo

COMMENTA

• giuseppe70
                                giuseppe70 commentata
                                Modifica di un commento
                                Grazie Todo, eppure il più bell'esempio di semplicità sta nel tuo brocardo...il volo di un tordo riempie sempre il cielo.

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                            Sto operando...
                            X