L'apertura alle tortore e' fra un mese e due giorni da me, ma se quest'anno fa caldo come l'anno scorso le lascio stare. A momenti mi presi un colpo di calore. Aspettero' che rinfreschi, magari fino a Ottobre. Tanto qui sono stanziali. Certo che se fossi un FDM ne potrei prendere un intero limite giornaliero di carniere (15) con una singola schioppettata sparando dalla finestra di cucina, a fermo, quando vengono a mangiare il becchime che gli lascio ogni mattina. Una volta ne ho contato 34 tutte allo stesso momento. Ma se facessi una cosa del genere mi sputerei in faccia da solo.
 
E sono 25!
dd769076f6ae67c58b639a66e9076c99.jpg


Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 
Stamattina perlustrazione vicino casa nulla da segnalare...mi sa che si inizierà a cornacchie.
 
IBAL a tutti. Statev' accuort'! Non voglio leggere sui giornali di morti e feriti. Ed evitate le confrontazioni con i pirati venatori. Attenti anche alla guida. Sapeste quante volte io, stanco e assonnato al ritorno dalla caccia, ho rischiato di causare un incidente, che soltanto la Provvidenza mi ha fatto evitare.
Pensare prima di fare conviene e fa campare... IBAL !!!!
 
Scusate l’intromissione, è vero in parte ciò che dici, perché le reti e i numeri che fanno all’estero o sulle coste dell’africa Settentrionale in parte possono influire!! Ma secondo me quello che influenza ancora di più sono gli habitat e l’urbanizzazione, altrimenti se la specie fosse in sofferenza come vogliono farci credere perché in Croazia, macedonia, Romania, Bulgaria le tortore ci sono e ce ne sono tante?? Dovrebbero essere anche lì poche?? Da noi nn rimangono più, le poche che lo fanno sono ogni anno sempre di meno
Almeno io la penso così poi magari sbaglierò


Saluti Antonio
 
Se ti riferisci ai paesi dell'Africa settentrionale nutro seri dubbi che i locali sparino alle tortore....e non penso che ad Aprile ci sia turismo venatorio in quei luoghi......sarebbe lo stesso discorso x le quaglie ma ti assicuro che tante quaglie quante quest'anno erano anni ed anni che non si vedevano......probabilmente le tortore avranno scelto altri luoghi quest'anno.....
 
Messaggi
19,708
Punteggio reazioni
7,834
Punti
650
Bene anche per questo anno ci stiamo avvicinando al fatidico giorno della apertura e per chi la farà pre apertura... mancano 40 giorni al primo settembre ... [5a][5a]

Preparativi ed altro in cantiere in attesa dei “Day Hunter”
 
nella licenza c'era scritto scadenza 05/12/2019, mentre nel libretto c'era la data di rilascio 08/08/2013, ebbene vale la prima delle due, cioè quella che viene prima, maremma impestata ladra.. cazz. ne sò io che è la prima delle due.. maremma impestata ladra...m.i.l., m.i.l., m.i.l. ecc ecc per non dire dc come dicono al nord, maremma impestata ladra.. per me potevo iniziare a fare i documenti a ottobre..maremma impestata ladra..perchè non si può scrivere altro sul forum, sennò urta i cattolici osservanti, maremma impestata ladra..
 
Buonasera a tutti.
Oggi rifatto giro di perlustrazione a piccolo campo di girasoli (ancora indietro) sotto pioggerella fastidiosa.
Mi sa che tra sette giorni sto a letto ho visto 6-7 tortore bianche e qualche colombo, tortore africane sparite!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto