annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aspettando l’apertura 2019

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• totonno
    ha commentato in 's risposta
    Per come lo vedo io anche tirarne a 15 è improponibile!!

Saluti Antonio

• francesco70
    ha risposto
    Il problema è che più ci si avvicina al grande giorno e più il tempo non passa mai.... troppa passione..e poi tortore poche, spero aumentino perchè dormire fuori per tirare a 5 tortore mi sembra un assurdità...

Lascia un commento:

• Franuliv
    ha risposto
    Ragazzi 20 giorni e poi sarà preapertura!!!

Lascia un commento:

• giovannit.
    ha risposto
    Per Giuseppe70:

Scusa, ma ho visto solo ora la tua domanda. No, le nostre tortore sono piccole, piu' o meno come una cesena, ed hanno una coda piu' lunga. Sono sia migratrici che stanziali, nel senso che, almeno nel Sud, si spostano di poco, piu' per seguire i raccolti che per cambiamenti climatici annuali. Pero' se fa molto freddo e neva negli stati settentrionali ci sono migrazioni. Legalmente sono considerati uccelli migratori, e percio' non si possono cacciare con fucili a piu' di tre colpi (legali invece per uccelli e mammiferi stanziali ed "in deroga" a oche delle nevi in risalita, anche con prolunga di serbatoio). Ma non c'e' l'obbligo federale del no-tox come c'e' per tutti gli altri uccelli migratori cacciabili (anatre, oche, beccaccini, beccacce). Certi stati pero' (come la Culattornia) proibiscono il piombo per tutto, sia pallini che pallottole di rigato.
    Adesso vado a cercare qualche foto e te le mostro (le tortorelle nostrane) come allegato, modificando questo post.

Ecco qua:

https://en.wikipedia.org/wiki/Mourning_dove

Abbiamo anche le tortore dal collare orientali (come quelle vostre), considerate specie invasiva alloctona, abbattibili tutto l'anno senza limiti di carniere. Ma noi non abbiamo la piaga degli ISPRioti che chissa' perche' non ve le fanno toccare.

Lascia un commento:

• petretti
    ha risposto
    Stamani, visto che doveva piovere ma non lo ha fatto, ho montato la bici in macchina e sono andato a fare un giretto alla ricerca delle tortorelle... Afa già alle 8 insopportabile!!! Ho girottolato per sterrati e viottoli per un paio di orette e di tortore ne ho viste poche e una qui e una là... però ho visto un posticino dove ce ne era un bel branchetto (una decina eh...) quindi, visto il poco tempo che ho, controllerò solo quello sperando che col passare dei giorni il gruppetto aumenti e soprattutto che sia un posto tranquillo...!!! Altrimenti mi butterò sui cornacchioni...!!!

Saluti

Lascia un commento:

• olivieri roberto
    ha risposto
    Con la mia licenza la prima nell'83......con mio padre la prima nel 70......sei anni ed un mese

Lascia un commento:

• francesco70
    ha risposto
    Originariamente inviato da barone rosso Visualizza il messaggio
    Per me sarà la 25ma stagione..... Mi sembra ieri la prima!!
    Cavolo come passa il tempo.....

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
    Io ho perso il conto, comunque dal 1989...ci siamo quasi..

Lascia un commento:

• barone rosso
    ha risposto
    Per me sarà la 25ma stagione..... Mi sembra ieri la prima!!
    Cavolo come passa il tempo.....

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Lascia un commento:

• Franuliv
    ha risposto
    Forza ragazzi siamo alla fine .. mancano 24 giorni circa all’apertura

Lascia un commento:

• totonno
    ha risposto
    Oggi pomeriggio ho fatto un giro vicino casa, un posticino che un paio di anni fa mi regalò belle emozioni il secondo giorno di pre apertura.
    oggi vista solo una coppia, sicuramente è presto ma credo che almeno in zona nn ne abbiano nidificato tante!!
    Speriamo in qualche spostamento di fine mese

Saluti Antonio

Lascia un commento:

• giuseppe70
    Ciao Giovanni, ma le tortore sono simili alle nostre ?

• Angelo biondo
    ha risposto
    Quest anno credo che poche o tante che siano, vadano via un po' più tardi, sulla base della maturazione dei campi. Speriamo

Lascia un commento:

• Angelo biondo
    L importante è avere la salute e anche poco, ma andare a caccia

• Franuliv
    ha risposto
    Vero ho visto pure io la stessa situazione

Lascia un commento:

• francesco70
    ha risposto
    Colombi sparsi dappertutto ma tortore ancora poche e girasoli molto ma molto indietro, molti campi ancora devono iniziare a fiorire..

Lascia un commento:

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
Sto operando...
X