annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aspettando l’apertura 2019

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (35%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Stamani, visto che doveva piovere ma non lo ha fatto, ho montato la bici in macchina e sono andato a fare un giretto alla ricerca delle tortorelle... Afa già alle 8 insopportabile!!! Ho girottolato per sterrati e viottoli per un paio di orette e di tortore ne ho viste poche e una qui e una là... però ho visto un posticino dove ce ne era un bel branchetto (una decina eh...) quindi, visto il poco tempo che ho, controllerò solo quello sperando che col passare dei giorni il gruppetto aumenti e soprattutto che sia un posto tranquillo...!!! Altrimenti mi butterò sui cornacchioni...!!!

Saluti
    Non dire gatto se non l'hai nel sacco!!!

COMMENTA

Per Giuseppe70:

Scusa, ma ho visto solo ora la tua domanda. No, le nostre tortore sono piccole, piu' o meno come una cesena, ed hanno una coda piu' lunga. Sono sia migratrici che stanziali, nel senso che, almeno nel Sud, si spostano di poco, piu' per seguire i raccolti che per cambiamenti climatici annuali. Pero' se fa molto freddo e neva negli stati settentrionali ci sono migrazioni. Legalmente sono considerati uccelli migratori, e percio' non si possono cacciare con fucili a piu' di tre colpi (legali invece per uccelli e mammiferi stanziali ed "in deroga" a oche delle nevi in risalita, anche con prolunga di serbatoio). Ma non c'e' l'obbligo federale del no-tox come c'e' per tutti gli altri uccelli migratori cacciabili (anatre, oche, beccaccini, beccacce). Certi stati pero' (come la Culattornia) proibiscono il piombo per tutto, sia pallini che pallottole di rigato.
      Adesso vado a cercare qualche foto e te le mostro (le tortorelle nostrane) come allegato, modificando questo post.

Ecco qua:

https://en.wikipedia.org/wiki/Mourning_dove

Abbiamo anche le tortore dal collare orientali (come quelle vostre), considerate specie invasiva alloctona, abbattibili tutto l'anno senza limiti di carniere. Ma noi non abbiamo la piaga degli ISPRioti che chissa' perche' non ve le fanno toccare.
      giuseppe70 e francesco70 piace questo post.
      CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

Ragazzi 20 giorni e poi sarà preapertura!!!
        Cimbellatore e francesco70 piace questo post.
        Fiero ed Orgoglioso di essere Cacciatore ed avere MYGRA come forum di Caccia
        Mauro, Angelo e Sasa53... non vi dimenticherò!!!!
        Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione fatale che non è facile a definirsi con le parole....
        Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
        (Harvey B. Mackay)

COMMENTA

Il problema è che più ci si avvicina al grande giorno e più il tempo non passa mai.... troppa passione..e poi tortore poche, spero aumentino perchè dormire fuori per tirare a 5 tortore mi sembra un assurdità...
          Franuliv e piace questo post.
          Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

• totonno
            totonno commentata
            Modifica di un commento
            Per come lo vedo io anche tirarne a 15 è improponibile!!

Saluti Antonio

Io spero di tirarne a 7 e portarne 5 a casa...e dormo al sicuro nel mi letto andando una mezz'ora prima a fare il capanno!!! Se ci trovo qualcuno mi sposto!!! Tirare a 7 sarebbe già oro colato!!! Poi magari ci metto un paio di cornacchioni e via...!!!

Saluti

COMMENTA

Si, quest'anno niente nottata nei campi (che si faceva più per tradizione che per altro).
            E se continua così vado a vedè di dù grigione, tanto per levare le ragnatele dallo schioppo
            colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

Saro' pure sfigato ma di tortore in giro,dalle mie parti,non ne vedo....manco nei girasoli

COMMENTA

Originariamente inviato da olivieri roberto Visualizza il messaggio
                Saro' pure sfigato ma di tortore in giro,dalle mie parti,non ne vedo....manco nei girasoli
                Va a guardare nei surgelatori di quelli che sono andati a trucidarle a migliaia all'estero e le troverai...

COMMENTA

L'apertura alle tortore e' fra un mese e due giorni da me, ma se quest'anno fa caldo come l'anno scorso le lascio stare. A momenti mi presi un colpo di calore. Aspettero' che rinfreschi, magari fino a Ottobre. Tanto qui sono stanziali. Certo che se fossi un FDM ne potrei prendere un intero limite giornaliero di carniere (15) con una singola schioppettata sparando dalla finestra di cucina, a fermo, quando vengono a mangiare il becchime che gli lascio ogni mattina. Una volta ne ho contato 34 tutte allo stesso momento. Ma se facessi una cosa del genere mi sputerei in faccia da solo.

COMMENTA

• GIanluca_Volpe
                    GIanluca_Volpe commentata
                    Modifica di un commento
                    tortore stanziali??? ma parli di quelle dal collare immagino.......help!

• giovannit.
                    giovannit. commentata
                    Modifica di un commento
                    No, qui in Alabama le tortorelle americane (mourning doves) sono piu' che altro stanziali. A volte, d'inverno, se viene un'ondata di freddo e neve negli stati del nord, possono arrivare nuovi contingenti di tortore. Abbiamo anche quelle dal collare, e quelle si muovono pochissimo da dove sono nate.

mancano 20 giorni... per ora tutto tace, si và per i 5/6 tiri.. ma sono fiducioso fino all'ultimo giorno, secondo me ancora non si sono spostate dai boschi..
                  Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

Originariamente inviato da giovannit. Visualizza il messaggio

Va a guardare nei surgelatori di quelli che sono andati a trucidarle a migliaia all'estero e le troverai...
                    scusami ma non trovo collegamento tra le estere e quelle che dovrebbero stare da noi.....

COMMENTA

Originariamente inviato da olivieri roberto Visualizza il messaggio

scusami ma non trovo collegamento tra le estere e quelle che dovrebbero stare da noi.....
                      Quelle che dovrebbero essere arrivate da voi le hanno ammazzate prima che partissero per l'Italia.

COMMENTA

• totonno
                        totonno commentata
                        Modifica di un commento
                        Scusate l’intromissione, è vero in parte ciò che dici, perché le reti e i numeri che fanno all’estero o sulle coste dell’africa Settentrionale in parte possono influire!! Ma secondo me quello che influenza ancora di più sono gli habitat e l’urbanizzazione, altrimenti se la specie fosse in sofferenza come vogliono farci credere perché in Croazia, macedonia, Romania, Bulgaria le tortore ci sono e ce ne sono tante?? Dovrebbero essere anche lì poche?? Da noi nn rimangono più, le poche che lo fanno sono ogni anno sempre di meno
                        Almeno io la penso così poi magari sbaglierò

Saluti Antonio

• olivieri roberto
                        olivieri roberto commentata
                        Modifica di un commento
                        Se ti riferisci ai paesi dell'Africa settentrionale nutro seri dubbi che i locali sparino alle tortore....e non penso che ad Aprile ci sia turismo venatorio in quei luoghi......sarebbe lo stesso discorso x le quaglie ma ti assicuro che tante quaglie quante quest'anno erano anni ed anni che non si vedevano......probabilmente le tortore avranno scelto altri luoghi quest'anno.....

io i primi di settembre vado a nutrie e castori

COMMENTA

Originariamente inviato da GIanluca_Volpe Visualizza il messaggio
                        io i primi di settembre vado a nutrie e castori
                        Ci sono i castori, in Italia? Come cavolo ci sono arrivati? Scappati da qualche allevamento privato? Ma la pelliccia di un castoro nato e cresciuto in un paese temperato/caldo come l'Italia ha pochissimo valore. Non vedo perche' lo si voglia allevare li'.

COMMENTA

Stamani fatto un giro dove ne avevo viste 7-8 l'altra settimana... ancora sono lì... non sono ne diminuite ne aumentate...!!! Ogni 4-5 giorni vado a dare un'occhiata per vedere se sono sempre presenti, altrimenti andrò per le grigie e per qualche gazza che rispetto agli scorsi anni, ne ho viste alcune in più...

Saluti

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                          Sto operando...
                          X