annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aspettando l’apertura 2019

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (69%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Auguri anche da parte mia per la nascita Petretti
    Fiero ed Orgoglioso di essere Cacciatore ed avere MYGRA come forum di Caccia
    Mauro, Angelo e Sasa53... non vi dimenticherò!!!!
    Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione fatale che non è facile a definirsi con le parole....
    Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
    (Harvey B. Mackay)

COMMENTA

• petretti
      petretti commentata
      Modifica di un commento
      Grazie mille...

dai che manca poco! quest'anno tra capanno nuovo e allenamento piccioni mi sta passando più in fretta l'attesa...

COMMENTA

• Cimbellatore
      Cimbellatore commentata
      Modifica di un commento
      Bello dè, il capanno nuovo è quasi come un cucciolo, ti fa sempre sognà meraviglie!

Beati voi che avete meno da aspettare. Le due cacce che faccio sono la tortora e il cervo. La torora apre a meta' Settembre, e il cervo verso la fine di Novembre. Avoja a aspetta'! Intanto mi godo lo spettacolo di un viavai di tortore (e di tante altre specie d'uccelli che pero' sono protetti) e scoiattoli grigi che vengono a mangiare le granaglie che butto in terra dietro casa. Ho anche un "feeder" per i colibri' che eroga un nettare che compro, fatto d'acqua zuccherata, colrante rosso, vitamine, ecc. Vengono spesso, librandosi in aria e immergendo il sottilissimo beccuccio in un buchino del feeder, succhiando il nettare. Bellissimi. Sono un miracolo della natura.

Ho seminato 2000-2500 mq a girasoli. Spero che ce la facciano. La terra era appena appena umida durante la semina, quasi secca, e non e' piovuto per una decina di giorni fino all'altro ieri. In due giorni abbiamo avuto 2 pollici di pioggia. L'anno scorso i girasoli stavano venendo su che erano una bellezza, ma poi e' arrivata la "coda" dell'uragano Michael che li ha distrutti con vento forte e pioggia torrenziale. Mah! Speriamo bene che crescano e che i semi siano belli e maturi al principio di Ottobre. Io non caccio qui all'apertura. Aspetto che le tortore vengano scacciate a schioppettate da altri posti, seminati a grano poco prima dell'apertura per attirarle. Un paio di settimane dopo l'apertura, a parte il loro diffidare dei campi dove le loro sorelle ci hanno rimesso le penne e dove loro sono state prese a... padellate e sono sfuggite, il grano seminato per attirarle e' ormai germinato, ed i chicchi sono ammollati. A loro non piacciono piu' cosi' e cercano posti nuovi. E, spero, verranno ai miei girasoli. L'anno in cui i miei girasoli crebbero bene e maturarono, mia moglie ed io ci divertimmo parecchio. Spesso le tortore padellate facevano un giro e ritornavano. I semi di girasole (quelli che noi chiamiamo B.O.S.S.--Black, Oily, Sunflower Seeds, piccoli, neri, e oleosi, ottimi come mangime) le fanno impazzire. Se dopo una cacciata lasci riposare il campo per qualche giorno le tortore si scordano le fucilate. Quest'anno voglio usare esclusivamente il mio sovrappostino cal. 20 della CZ. Due anni fa non ci coglievo una mazza. Il calcio era troppo corto. L'anno scorso, con tre spessori aggiunti al calciolo, ho cominciato a fare morti!
    A giuseppe70, BERETTA64 e 6 altri utenti piace questo post.
    CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

• giuseppe70
      giuseppe70 commentata
      Modifica di un commento
      Ciao Giovanni, ma le tortore sono simili alle nostre ?

Quest'anno causa lavoro non mi sta passando più, ma il profumo di settembre si avvicina e piu che le ferie aspetto l'apertura
    Python, giuseppe70 e Cimbellatore piace questo post.

COMMENTA

Ragazzi forza che siamo a fine mese !!! Iniziamo da ora in poi a vedere i posti per la pre apertura alle tortore!!!
      Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione fatale che non è facile a definirsi con le parole....
      Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
      (Harvey B. Mackay)

COMMENTA

Io sono due settimane già che, quando sono zona, controllo le tortore, ancora sono poche ma confido di vederle dopo il 10 agosto, anche i girasoli ancora non sono maturi..
        Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

Forza ragazzi che siamo in dirittura di arrivo tra un mese apre la caccia!!!!

Sento già l'odore dell'alba del 1 settembre!!!

Ciao frank
          (Harvey B. Mackay)

COMMENTA

Colombi sparsi dappertutto ma tortore ancora poche e girasoli molto ma molto indietro, molti campi ancora devono iniziare a fiorire..
            Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

Vero ho visto pure io la stessa situazione
              (Harvey B. Mackay)

COMMENTA

Quest anno credo che poche o tante che siano, vadano via un po' più tardi, sulla base della maturazione dei campi. Speriamo
                Mattine incantate a cercare le beccacce delle fate(Piero pieroni

COMMENTA

Oggi pomeriggio ho fatto un giro vicino casa, un posticino che un paio di anni fa mi regalò belle emozioni il secondo giorno di pre apertura.
                  oggi vista solo una coppia, sicuramente è presto ma credo che almeno in zona nn ne abbiano nidificato tante!!
                  Speriamo in qualche spostamento di fine mese

Saluti Antonio

COMMENTA

Forza ragazzi siamo alla fine .. mancano 24 giorni circa all’apertura
                    (Harvey B. Mackay)

COMMENTA

Per me sarà la 25ma stagione..... Mi sembra ieri la prima!!
                      Cavolo come passa il tempo.....

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

PRIMA DI SPARARE.................PENSA!!!!!!!!!!!
                      CIAO PA'...............X sempre con me!!

COMMENTA

Originariamente inviato da barone rosso Visualizza il messaggio
                        Per me sarà la 25ma stagione..... Mi sembra ieri la prima!!
                        Cavolo come passa il tempo.....

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
                        Io ho perso il conto, comunque dal 1989...ci siamo quasi..

COMMENTA

Con la mia licenza la prima nell'83......con mio padre la prima nel 70......sei anni ed un mese

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                          Sto operando...
                          X