Re: un incontro inaspettato..

Veramente un bel animale... ne osservavo uno qualche giorno fa in un vecchio appostamento agli acquatici di un amico, ora non ci si può più cacciare per via di una nuova strada che ci passa a pochi metri ma lo teniamo comunque come oasi naturale...
 
Re: un incontro inaspettato..

avete salvato un uccello molto raro ,molto bello e molto strano che alcuni pseudo ambientalisti alla sola vista sarebbero scappati a gambe levate.Bravi solo comportandoci così possiamo dimostrare chi sono i veri protettori della natura
 
Re: un incontro inaspettato..

Columba palumbus ha scritto:
avete salvato un uccello molto raro ,molto bello e molto strano che alcuni pseudo ambientalisti alla sola vista sarebbero scappati a gambe levate.Bravi solo comportandoci così possiamo dimostrare chi sono i veri protettori della natura


qui nei laghi di Mantova c'è ne sono tanti

comunque ottimo lavoro

non eravamo solo noi a cacciare animali uccidendoli ,questo è un esempio che il cacciatore si preoccupa.di specie protette e in questo caso a salvare la vita!!!!!!!!

leggete questo ambientalisti!!!!!!

complimenti

ciao ross78
 
Re: un incontro inaspettato..

Davi ha scritto:
ciao a tutti, qualche giorno fa insieme ad un mio amico guardate cosa abbiamo trovato nella sua campagna, era stanco e affaticato e a malapena si reggeva... dopo averlo preso l'abbiamo consegnato alla guardia forestale la quale ha provveduto a consegnarlo al centro recupero della fauna selvatica dove l'hanno curato per poi liberarlo, si tratta di un tarabusino.... :)
La settimana scorsa io ho trovato un Rondone con la puntina dell’ala rotta.
Ho telefonato al centro di recupero fauna selvatica che mi ha mandato un signore a prendere l’animale: si è presentato come un membro del WWF.

Gli ho consegnato il rondone, e prima di andare di via gli ho detto di essere un cacciatore.

Mi ha guardato stupito, mi ha chiesto conferma di quanto gli avessi appena detto, ed ha esclamato: “non mi sarei mai aspettato che un cacciatore avesse il cuore che lei ha dimostrato di avere!”
Ed io il gli ho risposto: “ se ne ricordi prima di gettare fango addosso alla nostra categoria!”

Mi ha detto che se ne ricorderà….mi sembrava sincero, il tempo dirà se sarà così!
 
Re: un incontro inaspettato..

quando mi e' capitato di chiamare quella gentaglia per fatti analoghi o si sono rifiutati di venire adducendo varie scuse oppure non rispondeva mai nessuno al telefono, sono solo dei buffoni e considerati fortunato che qualcuno si sia presentato da te.

il tarabuso e' un bellissimo animale in ambiente si confonde molto bene in mezzo alle canne e ai tronchi degli alberi e ci vuole un buon occhio per inquadrarlo in breve tempo.

complimenti per l'ottimo gesto che avete fatto [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: un incontro inaspettato..

Cosi`si comportano e si devono comportare i cacciatori,certo non avremo la risonanza sui giornali che avrebbe avuto un animalaro,ma a noi non ci importa nulla,siamo uomini veri,e da amanti ddi boschi e paludi,non amiamo molto la ribalta.
 
Re: un incontro inaspettato..

franz85 ha scritto:
Davi ha scritto:
ciao a tutti, qualche giorno fa insieme ad un mio amico guardate cosa abbiamo trovato nella sua campagna, era stanco e affaticato e a malapena si reggeva... dopo averlo preso l'abbiamo consegnato alla guardia forestale la quale ha provveduto a consegnarlo al centro recupero della fauna selvatica dove l'hanno curato per poi liberarlo, si tratta di un tarabusino.... :)
La settimana scorsa io ho trovato un Rondone con la puntina dell’ala rotta.
Ho telefonato al centro di recupero fauna selvatica che mi ha mandato un signore a prendere l’animale: si è presentato come un membro del WWF.

Gli ho consegnato il rondone, e prima di andare di via gli ho detto di essere un cacciatore.

Mi ha guardato stupito, mi ha chiesto conferma di quanto gli avessi appena detto, ed ha esclamato: “non mi sarei mai aspettato che un cacciatore avesse il cuore che lei ha dimostrato di avere!”
Ed io il gli ho risposto: “ se ne ricordi prima di gettare fango addosso alla nostra categoria!”

Mi ha detto che se ne ricorderà….mi sembrava sincero, il tempo dirà se sarà così!

[spocht_2.gif]

Bravo anche Davi, questo vuol dire essere Cacciatori [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: un incontro inaspettato..

Davi ha scritto:
ciao a tutti, qualche giorno fa insieme ad un mio amico guardate cosa abbiamo trovato nella sua campagna, era stanco e affaticato e a malapena si reggeva... dopo averlo preso l'abbiamo consegnato alla guardia forestale la quale ha provveduto a consegnarlo al centro recupero della fauna selvatica dove l'hanno curato per poi liberarlo, si tratta di un tarabusino.... :)

Bravi....e complimenti.
Quello che avete fatto è una cosa buona e fà onore a tutta la ns categoria.......ma state attenti con uccelli feriti come tarabusi ed aironi......sfruttano il loro becco come una fiocina e mirano agli occhi (sbagliando la mira veramente pochissime volte )
Prendete precauzioni per voi ed eventualmente per i Vs cani.
Ciao,Paolo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto