Re: Ma cosa ne faranno?

bisogna vedere il paese..... se sono di lingua spagnola ,,magari li destinano al tiro al piccione.,nelle eliminatorie spesso 'mescolavano' zuritos e piccionacci.anche da noi verificato ...spagna
pap
 
Re: Ma cosa ne faranno?

Chissa' quanto costa un aggeggio del genere? Qui a Kodiak, al centro, ci siamo riempiti di piccioni. Da noi e' consentito ucciderli, catturarli, spararli, usarli vivi per addestrare i cani da ferma (con lo sparo se si vuole anche addestrare al riporto), e al limite, se lo facessi in campagna come privato, non per scopi commerciali o sportivi, potrei anche fare il tiro al piccione "in famiglia" o tra amici, anche su terreno pubblico. Purtroppo pero' questi disgraziatissimi piccioni non lasciano mai la citta'. Le trappole a gabbia sono consentite, e un mio amico che addestra i falchi le usa per catturarli vivi e incolumi, ma ne acchiappano soltanto una mezza dozzina alla volta, o poco piu', e siccome le devi lasciare in pace per un po', e' capace che qualche animalista vagante ne faccia uscire i piccioni e la rovini.
A proposito di piccionacci di citta', quelli di voi che praticano la caccia 'di selezione' ai torraioli (dopo tanto di corso e diplomino), attenti alle bestiacce. Sono piene di malattie. Quel mio amico ha dovuto portare un falco dal veterinario perche' dopo aver catturato e parzialmente mangiato uno di questi piccioni gli e' venuta un'infezione intorno al becco.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto