annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Facciamoci un esame di coscienza

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (35%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Facciamoci un esame di coscienza

Siamo tutti col naso all'insù ad aspettare di vedere arrivare le prime tortorine, con la speranza di una preapertura a quelle saette che tanto piacciono a tanti.
    Ma poi, quando c'è da darsi un minimo da fare.....
    La mappa con la consegna delle ali di tortora parla da sola, se non si cambia mentalità si va poco lontano!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

A SPARTANO, riccà e 2 altri utenti piace questo post.
    colombaccio a curata............erezione assicurata!

La mappa non è veritiera, una riserva del Friuli V.G. ne ha consegnate oltre 100 ali.

COMMENTA

Originariamente inviato da germano56 Visualizza il messaggio
      La mappa non è veritiera, una riserva del Friuli V.G. ne ha consegnate oltre 100 ali.
      Potrebbe non esserlo, ma sta di fatto che le ali le avranno consegnate in pochi. Personalmente ne conosco solo 2 che l'hanno fatto.
      sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

Io l'avrei fatto ma non faccio l'apertura alle tortore da almeno 10 anni. Posso attivarmi per quelle (poche) che prendono i miei amici ma non posso darne certezza... Certo è un piccolo onere che potremmo "sopportare" tranquillamente. Siamo all'inizio della stagione e l'adrenalina è ancora a 1000..... !!!
        Cimbellatore e jagher1 piace questo post.

COMMENTA

Comunque rispetto all anno prima c e stato un grande incremento di ali raccolte!
          quest anno se ci permetteranno di andare miglioreremo ancora
          Cimbellatore piace questo post.
          Mattine incantate a cercare le beccacce delle fate(Piero pieroni

COMMENTA

concordo Gianluca, dobbiamo darci una svegliata, ne va' del proseguo delle tradizioni... io personalmente ho cacciato la tortora solo due volte in pre apertura, quando ancora non esistevano necessita' di produzione di studi su questo selvatico... poi ho sempre cacciato il colombaccio.Da quest'anno, dopo le sciagurate vicissitudini di tar e CdS, pare che la Regione si orientera' a togliere il colombo dalla pre apertura, percui per tante persone si prospettera' un giorno in meno di caccia... dalle mie zone le tortore in quel periodo, spessissimo, se ne sono gia' andate....stare a badare un posto per alcuni giorni con la speranza di tirare a due tortore non so' se sara' conveniente per molti.. se poi Dio vorrà che fuori dal caos qualcuna decida di lasciarci le penne allora darò il mio contributo alla ricerca... quelli che dovranno lavorare sodo saranno le aa. vv. territoriali sulle coste e nel sud d'Italia per cercare di convincere quanti più iscritti possibile e sensibilizzare verso questa operazione..
            Cimbellatore piace questo post.

COMMENTA

Io, come molti amici non faccio la preapertura a tortore da molti anni. Preferisco dedicarmi a dentici e ricciole. Ma devo spedire le pinne ?

A albarossa, giambi e 6 altri utenti piace questo post.
              sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

Infatti... Per recuperare le ali bisogna prima prendere le tortore ed anche quest'anno il calendario venatorio mi sa che non c'è lo consente...
                ENJOY HUNTER
                Quando ti è andata male,
                Pensa che sarebbe potuta andare anche peggio.

COMMENTA

Io ammetto le mie colpe non le ho consegnate però il proposito che se la preapertura verrà concessa quest'anno lo farò
                  Meglio una brutta giornata di caccia che una bella giornata di lavoro!!!!!

COMMENTA

Nel 2017 inviai le ali di 10 tortore (limite di carniere delle 2 mezze giornate consentite). Il Dott. Fasoli di Fidc mi mandò un sms per ringraziamento ma poi al conteggio risultavano solo quelle inviate da un paio di cacciatori nel Lazio (venivano distinti i nomi sul documento ma il mio non c'era) questo per capire se poi davvero tutte finiscono nel "pallottoliere" e quindi studiate. Credo che Germano 56 abbia ragione ma dobbiamo continuare comunque questo sforzo.

COMMENTA

Non partecipo sempre alle preaperture ma quest'anno ,se ci verrà concessa ,vorrei partecipare.Spero di dare il mio contributo.

COMMENTA

Mah....non incarniero una tortora da almeno 3 stagioni ! Non mi piace dover sgomitare per una preapertura qua' nel Lazio, che spesso rasenta l'assurdo per modalita' e confusione in quei pochi punti su' terreno libero dove si concentra qualche tortora ritardataria.....visto che per la data prefissata risulta ogni anno una partita a scacchi col meteo prima e con i folli del presidio a oltranza poi !

Cmq,mi dispiace per coloro i quali si sian prodigati a raccoglier dati,che da quel che leggo nel caso del nostro buon Giuseppe70 son pure finiti nel dimenticatoio dell'archivio della aa/vv di turno,per il resto credo che i calendari si fanno prevalentemente al tavolino della politica,dove noi contiamo sempre meno........ a prescinder dal numero d'ali certosinamente raccolte da noi poveri migratoristi appassionati come si sta' malauguratamente palesando con quelli di quest'anno......purtroppo ! Un saluto.

"e si cara bella gente,staro' li' a sogna' beatamente....perche' in fonno de 'sto poro monno,ormai,nun me ne po' proprio piu' frega'niente!

Anzi....mo' ve lo dico: con grande gioia rincontrero' n'Amico!"

CIAO MAURE' !!!

Tributo al piu' grande.......clicca sotto !!!
                        https://www.youtube.com/watch?v=bYTJ-MzxkkY

COMMENTA

Io partecipavo alle preaperture quando ero ragazzo. Erano delle cacce divertentissime in quanto apriva in agosto e la campagna era più variegata come coltivazioni: le stoppie venivano mantenute a lungo ed in quelle bruciate vi si riversavano molte tortore ed anche colombacci. Adesso apre tardi e come coltura ci sono rimasti i girasoli, appetibilissimi e in settembre maturi, dove vi si accampano squadre di cacciatori con tende e camper 1 mese prima per avere priorità nella installazione dell'appostamento. Anche questa forma di caccia è stata rovinata da una insensata politica venatoria. L'abilità del cacciatore è oppressa dall'arroganza di chi ha i mezzi ed il tempo da potervi dedicare.
                          setterman1

COMMENTA

Io il dovere mio lo faccio ogni anno--qui in Alabama!
                            CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

Il problema e' che in questi giorni tutte mattine sto con gli occhi puntati in alto direzione mare...ma tortore per il momento non ne ho viste nemmeno a pagarla...
                              Noi raccogliamo le ali che in Libano , Marocco, Tunisia ci fanno la marmellata ...

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

urika91

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X