Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusatemi, sono nuovo nelle conversazioni, anche se sono iscritto da tempo. Non ho ben capito se scovate le nuove quaglie con il cane oppure se le osservate arrivare. Da noi in Toscana il cane non lo possiamo portare fuori in codesti periodi.

Non solo in Toscana, anche nelle altre regioni non si può, cambiano i periodi ma comunque a maggio non è consentito in nessuna regione, ora le quaglie si individuano al canto.;)
 
Salve a tutti. Campania, provincia di Salerno, avvistate da diversi giorni un buon numero di upupe ma di quaglie ancora niente ( personalmente). Qualcuno, però, mi ha detto di averle sentite cantare.
 
Bella bella bella mattinata.....in trasferta col socio Volpe dal G R A N D E Peppone 91......bellissimo campo.....cani al top.....tanti abbattimenti....qualcuna in riproduzione per il prossimo anno......aspettiamo il cambiamento di tempo della prossima settimana.....giovedì ultima uscita a coturnix....una settimanella di riposo ai cani e poi MONTAGNA.......
 
Questa mattina sono partito in esplorazione. Volevo trovare un terreno idoneo per le quaglie.Dopo vari sopralluoghi arrivo in una zona mai battuta e trovo il paradiso per le quaglie.Una piana con incolti, panicastrella,code di volpe,lappe,stoppia con ricrescita di erba.Sciolgo che ormai sono le 9.Cerchiamo, io e il cane ,in un campetto da leccarsi le orecchie ma niente.Ci spostiamo in un'altra striscia di terreno e qui troviamo 4/5 quaglie, purtroppo senza spararne una.Erano ormai quasi le 11 e il cane aveva già mezzo metro di lingua di fuori tanto era l'afa che c'era.Quindi sfrulli ,ferme brevi e troppo ravvicinate e le quaglie non reggevano ,io sfrullo un quagliardone con i piedi e lascio andare anche lui.Pazienza,ci rifaremo la prossima settimana.
 
Buongiorno. Ormai da giorni non esco più causa forasacchi. Finito il lavoro sul cucciolone (a giugno due anni) che nelle prime giornate di maggio ha fatto vedere quello che volevo, fermando diverse quaglie e soprattutto cercandole con convinzione. Circa l'entità del passo qui in Salento, mi sento di dire che rispetto agli ultimi due/tre anni e' stato un passo degno di nota. Per dare dei riferimenti numerici alcune giornate da 30/40 ma soprattutto, dalla meta' di Aprile sempre trovate (ma preciso che chiamiamo sempre nello stesso posto e quindi certamente qualche quaglia si ferma e si ritrova per più giorni). Il meteo non e' stato dei migliori (molto variabile e per correnti occidentale) e la presenza e' stata più nella parte interna della provincia che sui litorali, almeno da quelle che sono le mie info. Anche oggi, mentre scrivo, un amico che ha tagliato l' erba nel suo campo e quindi esce ancora, mi messaggia che ci sono...Un saluto a tutti.
 
Buonasera...sbirciando su Facebook, parecchie persone da diverse parti d italia stanno vedendo upupe in modo regolare..oggi svariate zone tra Matera sorrento e reggio calabria..parlano dei primi avvistamenti..alcuni documentati da video...questo è tutto per ora !!!
Buonaserata!
 
Si incontra più o meno costante sia in basso che in alto!!!! Sembra un annata molto buona...speriamo che continui così!!!! E che se deve cambiare solo in meglio!!!! Dalla Croazia ..bosnia ottime notizie di molte quaglie!!!! Vedremo presto che si combina!!!!!
Cucciolone e grande fremono dalla voglia di abboccare!!!!!!!!
 
Un timido accenno di entrata si è verificato domenica scorsa, notizia certa , poi niente per tutta la settimana, le condizioni non erano ideali per il passo. La tramontana spira bella sostenuta da 3 giorni, dovrebbe calare a brezza e girare a levante, se si verifica vedremo il primo vero passo.[2]
 
Appena rientrato, stamattina una cagna esperta e due giovani di 10 mesi e 1 anno!! Meno di ieri, ma sempre divertito!!
Di solito nn mi sbilancio in previsioni, perché poi sulla caccia si viene sempre smentiti, ma nei prossimi 3/4 giorni sono convinto che ci sarà una buonissima entrata!!

Saluti Antonio
 
Cortesemente potresti essere più chiaro? Perdonami ma non riesco ad interpretare l ironia 😅

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

chiarisco io.....io e Gianluca siamo andati a sgambare in montagna a1300 mt.....pioggia e freddo da Lapponia.....quindi pensavamo di trovare le bianche......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto