Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Roberto, immagino il freddo, le temperature sono basse in pianura figuriamoci dai 1000 m in su!!
Hai ragione occorre ancora del tempo prima che arrivino in montagna, ma quest'anno siamo più fiduciosi, sembra un buon passo!!
Magari verso metà giugno ci vediamo nei dintorni di Roccaraso 😉

Saluti Antonio

Con grande piacere.....Pensa sto guardando le previsioni meteo ed in quel posto dove siamo stati ieri, domenica prossima dal pomeriggio danno venti cm di neve....per la montagna c'è da attendere ma preferisco farli sgambare su senza incontrare piuttosto che rischiare i forasacchi.....poi se concludi con una tagliatella al cinghiale ed un arrostino ancora meglio......
 
Uscito di buon mattino, trovate 3/4 quaglie, temperature alte e terreno secchissimo, neanche una goccia di guazza!! I cani hanno fatto un’ora e mezza poi scoppiati
Passo fermo, se nn cambiano venti e temperature nn si muove nulla

Saluti Antonio
 
Nord Salento tutto secco... sentito altri amici, neanche una quaglia. Speravo nel passo di stanotte con luna piena e venti da nord... arriveranno, arriveranno...
 
Stamattina una quindicina di incontri.....3/4 risolte bene....le altre sfrullate da cani che ne hanno trovate migliaia.....terreno secco e spelato ed assenza di brezza.....

Quando vi dico che i cani validi si vedono sulla quaglia e sui beccaccini non lo dico a caso, sono gli ultimi selvatici veri che sono rimasti in Italia per il cane da ferma. Roberto non ti angustiare, tutto normale, anzi devi essere orgoglioso dei tuoi cani che ne hanno fermate 4;)
 
Gargano sud idem passo nullo .. 1 incontro ..
f80826f82318316caa2ae5c76f2de12d.jpg


Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
 
Ieri ed oggi ultime due uscite a quaglie.....due bei 0 da incorniciare......Dopo una stagione,dai primi di aprile ad oggi, direi molto positiva dedicata alla coturnix, se ne riparla ad Aprile 2020.....Buon viaggio e tante trombate....
 
Questa mattina ho provato sul litorale nord di Roma.Ho visitato un primo posto ma ho trovato il terreno lavorato.Ho cambiato subito posto e di terreno ne ho trovato tanto e a misura di quaglia ma di lei nessuna traccia ... ci riproveremo,,,questo periodo si sa,oggi non trovi niente domani ti diverti!
 
Resoconto dell'apertura mia e del socio Volpe:
Ottimo caffettino alle 5.00.....andiamo al canile a prendere i codafrangiati.....nel tragitto per raggiungere il posto avremmo voglia di bissare il caffe' ma è tutto chiuso....arriviamo ed appena parcheggiati inizia la processione delle auto di altri cacciatori....aspettiamo giorno e sciogliamo....buona buona presenza ma S E N Z A S P A R A R E un colpo......frullate tutte sia dai cani che da noi con i piedi....ripeto terreno secchissimo senza un filo d'erba con solo cespuglietti di erba medica.....speriamo che piova........IBAL a tutti
 
Lo scirocco in questo periodo è oro.....bravo Antonio....io a lavoro

Roberto cerco di uscire tutte le volte che posso......coi cani giovani è troppo importante!!! Anche quando lavoro 2/3 uscite a settimana cerco di farle sempre!! Poi luglio/agosto un giorno si e uno no!!
Ti rifarai presto anche tu 😉


Saluti Antonio
 
Roberto ho letto che nelle Marche hanno sospeso la pre apertura.....ricordo degli animalisti!!
Siamo sempre alle solite

Saluti Antonio
 
Oggi ultima cacciata alle quaglie della stagione.Rimango con l'amaro in bocca perché non ho trovato una quaglia. Eppure le condizioni c'erano tutte.Ibal a tutti .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto