Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina solo 2.....nonostante qualche pioggia terreno ancora strasecco......e poi sono due giorni che tira scirocco e libeccio venti completamente opposti per la migrazione verso l'Africa......aspettiamo un attimino che tornino brezze da nord-est......
 
(Untitled)

cos'è il calendario venatorio Abruzzo?? intanto abbiamo raggiunto il guiness dei primati....nella storia della regione fino ad ora non si era mai riusciti ad arrivare al 12 agosto senza calendario venatorio....il che per cominciare non e' male!!!
Ora stanno capendo cosa significa calendario poi devono capire cosa significa venatorio....poi na volta capito speriamo non capiscano male come gli ultimi assessori che si sono succeduti da 14 anni a questa parte........
 
Roberto chi nn capisce che andare a caccia è cosa seria, perché richiede conoscenze e capacità, si comporterà sempre come le persone da te incontrate....ahimè il nostro mondo è pieno di azzeccagarbugli o pseudo tali....

Saluti Antonio
 
Buongiorno. La settimana che sta finendo ha portato qui in Salento correnti occidentali e tempo fortemente variabile con piogge e temporali anche forti, specie giovedì pomeriggio e stamattina verso le 10,00. Qualcosa si e' mosso, tra una pioggia e l' altra, ma credo che siano spostamenti dettati più dal meteo che dal passo vero e proprio, anche perché, secondo chi ne capisce, questa sarebbe ancora la luna di marzo e quindi il passo sarebbe in ritardo...Speriamo bene perché il tricolore che mi preme di "curare" comincia a dare segnali di connessione..Per ora solo sfrulli e rincorse ma oggi buona volontà e ritmo giusto...da setter ! Una buona domenica a tutti.
 
Ieri fatto ultimo giro nelle mie zone, trovate 3, passo fermo, venti nn buoni!! Forasacchi ormai maturi e quindi nn più possibile portare i cani!!
Prossime uscite per almeno 2 mesi in montagna o in qualche medicaio!!

Finora buon passo, salvo imprevisti continuerà ancora per il mese di maggio!!


Saluti Antonio
 
Sgambata mattutina.....premesso che ho messo in campo Bill di 2 anni giovane ma buon fermatore e Kelly, 7 anni, qualche migliaio di quaglie in carriera.....che il terreno è pessimo in quanto secco arso e spelato con ciuffi di medica.....trovate una decina di cui 2 fermate e le altre investite e mandate al pronto soccorso con prognosi.....emanazione vicino allo 0!
 
Ieri fatto ultimo giro nelle mie zone, trovate 3, passo fermo, venti nn buoni!! Forasacchi ormai maturi e quindi nn più possibile portare i cani!!
Prossime uscite per almeno 2 mesi in montagna o in qualche medicaio!!

Finora buon passo, salvo imprevisti continuerà ancora per il mese di maggio!!


Saluti Antonio

Buona montagna Anto'....io e Volpe abbiamo iniziato ieri....1200 mt. un freddo cane....le quaglie prima di una ventina di giorni non arrivano sopra......Mercoledì ci rifacciamo una passeggiatina a sgranchire il branco.....
 
Buona montagna Anto'....io e Volpe abbiamo iniziato ieri....1200 mt. un freddo cane....le quaglie prima di una ventina di giorni non arrivano sopra......Mercoledì ci rifacciamo una passeggiatina a sgranchire il branco.....

Ciao Roberto, immagino il freddo, le temperature sono basse in pianura figuriamoci dai 1000 m in su!!
Hai ragione occorre ancora del tempo prima che arrivino in montagna, ma quest'anno siamo più fiduciosi, sembra un buon passo!!
Magari verso metà giugno ci vediamo nei dintorni di Roccaraso 😉

Saluti Antonio
 
Anche io spero nella prossima settimana.Vedendo le previsioni domenica e lunedì da pioggia qui nel Lazio,ma da martedì migliora e tireranno venti da nord almeno fino a mercoledì. Io ho il turno di pomeriggio a lavoro la prossima settimana, quindi je damo!
 
Buongiorno. Non credo ci sia stato gran passo in questi ultimi tre giorni, anche a detta di altri colleghi che hanno trovato poco o nulla come noi, ma per fare i cani, vanno benone.
Sabato trovate solo due (forse per colpa del temporale che arriva in mattinata su buona parte del Salento per venti da N.O.); Domenica trovate 6/7 ed il giovane setter del mio di amico che ne ferma quattro mentre il mio fa solo un involo (l' ennesimo...).
Stamane ancora 8/10 incontri (tra i due cani) che mettiamo a terra sempre in turni separati e "finalmente" il mio ne ferma due dopo averne involato altre due. La prima ferma poco espressiva con la testa quasi rivolta all' indietro e quaglia che parte al mio arrivo proprio da dietro al cane; la seconda ferma invece e' più tipica con posteriore a terra e testa poco sopra l' erba: regge a lungo e si merita un filmato. Erba bagnata per la brina notturna ed assenza di vento al mattino non hanno di certo aiutato (ferme corte) ma va bene cosi'.
Diciamo che il cerchio si sta chiudendo ed il lavoro di diverse settimane sta dando i suoi frutti. Forasacchi ormai in agguato e credo ultime uscite. Un saluto da Lecce.
 
Roberto chiedevo per capire quando era possibile l’addestramento coi cani......ma vedo che qui la situazione è sempre peggio ahimè 🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️

Saluti Antonio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto