Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina sentite le ultime notizie arrivate sono partito alla ricerca di esse è avendo trovato la zona indicata (non con i miei cani perché x ora sono out) diverse quaglie ci sono alcune molto furbe si buttavano nelle adiacenze di zone coltivate a patate o fagioli e dopo un po' li risentivi cantare, rispetto allo scorso anno c'è ne sono di più almeno vi è un lato positivo

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Sta cambiando il tempo Anto'....fra qualche giorno ricominciano.....

Sono d’accordo Roberto, il problema è che i forasacchi stanno maturando in fretta con questo caldo, massimo altre paia d’uscite, poi solo montagna!!
Per quanto la quaglia sia un selvatico a cui sono molto affezionato, in pianura bisogna ahimè fermarsi!! L’importante che continuino ad entrare, almeno ci si potrà divertire sia in addestramento che al ripasso!!


Saluti Antonio
 
Gargano sud .... Un annata pessima a quaglie con totale 3 quaglie . Chiudo a quaglie da ieri visto che ci hanno anche sospeso l attivita venatoria ..

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
 
Robè nn sei più abituato a far tardi la notte.....🤣
Giovedì qui mette pioggia, probabilmente ci sarà movimento mercoledì....ma io conto molto sui giorni a seguire e sulla classica ottobrata che sembra sia dal prossimo fine settimana fino a metà mese circa!!
Poi intorno al 20 se il terreno è buono inizio a salire in montagna
 
Martino, in questo periodo è difficile scambiare una quaglia di voliera per una selvatica. Dimensioni, colore e volo non erano quelle della quaglia "domestica". Sulla quaglia di voliera alleno i cani per le Sant'Uberto, ogni anno ho a che fare con 300/350 quaglie di voliera, nel periodo giusto in mezzo a quelle di voliera trovo anche qualcuna selvatica, mai tirata perchè scambiata per una di voliera. Naturalmente la sicurezza matematica la si poteva avere con il testimone in mano.:):)
 
Salve a tutti settimana scorsa sono uscito mercoledì giovedì e sabato con la media di 2 * 3 incontri ogni mattina carniere arricchito da un bel fagiano, quest' anno dalle mie parti c c'e stato un discreto passo rispetto agli anni precedenti [thumbsup.gif]
 
Passo fermo. Stamani zero incontri, nonostante il minuzioso e duro lavoro dei cani, divertito comunque!!
Da segnalare transito di tordi bottacci alle alte quote. Saluti
 
Roberto ho letto che nelle Marche hanno sospeso la pre apertura.....ricordo degli animalisti!!
Siamo sempre alle solite

Saluti Antonio

Che vuoi fare Anto'......viviamo in paese di m...a dove due imbecilli tengono in scacco un popolo.....sto pensando di farmi una decina di giorni in Bosnia da un nostro amico....almeno sbollisco.....
 
Dopo la trasferta di ieri, tra le stupende montagne abruzzesi, oggi si ritorna a quaglie!!
Due incontri con Galli cedroni ( quaglie)....nulla più!!
Confermo quello che dice il mio conterraneo nel post precedente, passo fermo!! Vediamo mercoledì.....domani mette acqua e ne approfittiamo per recuperare
Il grosso deve ancora passare, lo spero :cool:

Saluti Antonio
 
Il cucciolone stamattina si e' divertito.....se non ci fossero stati i rompipalle, 4 con 9 cani tra cui pure i segugi (!) avrei fatto un'ottimo carniere...peccato che il socio Volpe durante la settimana e' attratto dall'accumulo monetario.......
 
No Antonio continua a dirmi che hai superato la quota di messaggi privati!
Se riesci a mandarmi tu un contatto telefonico, volevo chiederti una cosa in privato!
 
Finalmente da ieri pomeriggio il tempo si è rimesso....ma persiste il nord est ed il risultato stamattina è stato ancora zero.....ma sta per arrivare l'agognato scirocco........
 
Bel tempo finalmente e primi arrivi documentati questa mattina, a noi il nord est va benissimo perché passerà dal Levante prima di diventare scirocco.;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto