Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamani, altopiano delle 5 miglia nonostante il terreno difficile e dal caldo, compensato dalla buona presenza di quaglie, tutte grandi. Un saluto
 
Dalla bellissima mattinata di mercoledì...Ieri ed oggi sembrano essere sparite!!!! Trovate 3 ma roba di giorni passati!!!! Speriamo riprenda dopo questo blocco!
 
Roberto hanno approvato il Cal. Ven dell’Abruzzo, se nn ho letto male 30 giorni prima dell’apertura, quindi credo si possa allenare


Saluti Antonio

Non so se è ufficiale....io sapevo di una bozza presentata....buona giornata Anto'....amici mi riferiscono che ieri è stata un'ottima giornata da quelle parti
 
E' anche il mio parere; altra ipotesi che è stata ventilata e che ha una sua plausibilità è che comincino ad essere presenti sul territorio esemplari ibridi di quaglie selvatiche incrociate con le giapponesi, di difficilissima distinzione dalle "genuine" ...
 
Stamattina nonostante un'ottima presenza di animali ancora una volta sono riuscito a non sparare neanche un colpo....due fermate e quando sono andato a risolvere le quaglie sono partite a trenta metri dal cane....le altre,una quindicina,frullate da me e dai cani....caldo afoso,alle 6.30 25°, e terreno strasecco e tutto crepato.......
 
Ciao Roberto, nn si molla mai.......💪🏻
Sabato probabilmente si sale in Abruzzo......vediamo lì cosa troviamo!! Ci aggiorniamo, a te come procede??
Un abbraccio 😉
 
Buongiorno. Con un amico provato sempre, da lunedì 14/4 ad oggi: al mattino prima del lavoro oppure nel tardo pomeriggio. Abbiamo sempre trovato qualcuna,con punte giovedì e stamane (anche se io proprio stamane non ho potuto esserci). Il cielo sereno di questi giorni porta elevata umidità ed addirittura nebbia la mattina di mercoledì, tipo Val Padana !! Quindi erba molto bagnata e difficoltà olfattive per i cani: molto meglio nel pomeriggio quando il vento ed il sole della giornata asciugano tutto. Comunque il giovane setter, messo a terra sempre solo, cerca con volontà e passione ma per ora continua ad involare le quaglie, come se non avesse ancora "codificato" l' emanazione. Ieri pomeriggio gli ho fatto fare un turno col cane più esperto ed ha consentito tre volte in bello stile. Speriamo che i forasacchi ritardino la loro comparsa per poter fare ancora "palestra" al giovane tricolore. Domani le previsioni meteo danno scirocco....Buona Pasqua a tutti.
 
Buongiorno. In Salento lo scirocco arriva tra sabato e domenica di Pasqua ma dal pomeriggio della stessa e fino a mercoledì 24 e' stato molto forte, troppo per il passo delle quaglie, cosi' trovate solo alcune di quelle già in zona. La mattina di Pasquetta viste un po' di tortore: ne levo almeno una trentina da terra e dagli alberi, procedendo col cane, entrate evidentemente nella notte. Il 24, 25 e 26, nonostante il vento giusto, poche quaglie che o non si fanno fermare o si sottraggono di pedina nell' erba alta con forasacchi ormai pericolosi...
 
Certo, è un uccello migratore a tutti gli effetti. Il passo avviene maggiormente tra la fine di settembre e ottobre. Si narra che questo uccello simile ad una starna ma dal volo goffo svolga un'importante ruolo nelle direttrici di passo dei flussi migratori della quaglia. Cmq è specie protetta almeno in Campania. Saluti
 
Buongiorno,
zona atc 2 salerno, bottino sia visivo che di carniere pari a zero. Ottimo allenamento per i miei cani che si sono mossi, con temperature alle stelle e terreno arido, discretamente per circa un paio di ore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto