Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno,
stamattina si è iniziato a trovare qualcosa....3 involate e 1 abbattuta.
Zona latina
 
Finalmente stamattina sono riuscito a portare fuori i cani per la prima volta. Caldo quasi estivo mitigato da un leggero venticello. Discreta presenza di quaglie anche se piuttosto restie a involarsi (preferivano pedinare) ma all'alba c'erano almeno 5 diversi chiami in funzione e un affollamento che sembrava il giorno dell'apertura della caccia.
 
Buongiorno e buon passo a tutti!!!
dai che ci risiamoooooo😂😂💪
 
Roberto vada per lo scirocco, debole però, ma il libeccio........il suo nome deriva dall arabo e significa “portatore di pioggia” , non è l’ideale per il passo.;)
 
Si parte con un cielo pieno di umidità e qualche nuvola bassa.....i cani vanno forte perché tutti bagnati!!
La prima mezz’ora 1 sola quaglia, anche sfrullata.....poi pian piano diversi incontri, una padella che dimenticare sarà difficile......qualche ferma ottima, altre un po’ meno....risultato finale una 15ina di incontri + 1 fagiana che andrà a Pompei a piedi.....divertito sia io che i cani
Vediamo domani se è stato un caso o siamo nel pieno del passo
Secondo me il bello deve ancora venire, semplice sensazione personale

Saluti Antonio
 
Anche questa mattina ho teso l'orecchio per sentire qualche maschiaccio cantare ma ancora niente.Comunque oramai ci siamo,vedendo le previsioni buone per tutta la settimana sicuramente arriveranno le prime in questi gg e noi le aspettiamo!
 
Buona Pasqua a tutti voi!!! Qualche quaglietta è arrivata da 4..5 giorni..speriamo in un bel passo continuo...ora è cominciato lo scirocco...speriamo bene!!! Il mio cucciolone di 1 anno fin ora ha frullato 5..6 quagliette! Ma va bene così!
attendiamo le prime ferme! Martedi si riesce a controllare!Un abbraccio a tutti!!! Bill e lampo fanno paura!!!!!!! 😘

Bill e Lampo promettono bene.....ma devono mangiare ancora tante pagnotte....io purtroppo non ho Majo come amico....senno'.....
 
Oggi e probabilmente anche domani, riposo forzato, acqua a catinelle!! Ci siamo dati alla pulizia di una parte dei fucili!! Anche questa è passione


Saluti Antonio
 

Allegati

  • B5D6D47B-6FD9-4723-AC68-FB1936C5E78F.jpeg
    B5D6D47B-6FD9-4723-AC68-FB1936C5E78F.jpeg
    70.1 KB · Visite: 0
Si ci siamo,purtroppo questa settimana ho il turno di mattina è mi hanno spostato il giorno di riposo a martedì anziché giovedì....cci loro!!!!
 
Come postato in altra stanza del forum, una mesata fa la quaglia ritratta nelle foto sottostanti mi è frullata da sotto le gambe mentre ero intento a girovagare per le campagne del Lazio settentrionale.
Qualcuno, a centinaia di chilometri di distanza e vedendola soltanto in foto, ha ipotizzato si trattasse di una gabbiarola.
A me - che ho appena trentasei licenze sul groppone e qualche migliaio di quaglie selvatiche e relativi comportamenti e frulli stampati nella memoria - quando esplose da terra come un beccaccino a mezzo metro dal sottoscritto, sembrò trattarsi invece di un esemplare "genuino".
Ovviamente nessuno ha la verità in tasca, ma da quello che risulta anche dalla letteratura venatoria recente, sembra che ciò che mi accadde il pomeriggio del 21 FEBBRAIO 2019 non sia stato affatto un fatto isolato.
Un saluto a tutti.

Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   QUAGLIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.jpg  Visite: 0  Dimensione: 181.6 KB  ID: 1859202Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   QUAGLIA2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.jpg  Visite: 0  Dimensione: 118.5 KB  ID: 1859203
 
chiarisco io.....io e Gianluca siamo andati a sgambare in montagna a1300 mt.....pioggia e freddo da Lapponia.....quindi pensavamo di trovare le bianche......
Ah ecco ora e tutto chiaro😂..comunque a parte l' ironia come sta andando dalle vostre parti quest' anno la migrazione ?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Leggo che qualcuno di voi si diverte nelle mie zone niente la miglior Gionata ,3 incontri
 
Dai che sta settimana si incomincia ad incontrare!!!! Questione di ore Ormai!!!!
 
State bene attenti che chi tiene le pale eoliche sul posto dove cacciate le quaglie non ne tirate più. Su un posto di caccia dove ci mancavo da qualche anno in provincia di AV ho trovato più pale eoliche che uccelli. Saluti
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto