Io domenica arriverò 15 minuti prima dello start nel posto che ho scelto sperando che non ci sia nessuno... Venerdì pomeriggio ci vado a preparare l'occorrente per il capanno così domenica mattina ho tutto pronto e in quarto d'ora mi faccio la posta... Se c'è qualcuno (spero di no) rimarrò in zona spostandomi il più lontano possibile...!!!

Saluti
 
Ho portato a casa la prima e probabimente ultima tortora della stagione. Un'altra allungata e caduta nei girasooli. Sabato ne avevo viste un po', infatti speravo di tirare tranquillamente a 4 o 5 tortore, ieri invece erano sparite; anche nei girasoli dov'erano a prendere il posto da 4 o 5 giorni hanno sparato pochissimo.
 
gru anche da me quest'oggi un branco di 20/25 unita....

Ciao,Marco

Ho chiesto precendemente se fossero quelle bianche o quelle grigie perché due anni fa in España ....a fine Gennaio mentre eravamo a tordi..... il cielo si riempì di balestrucci e di uno stormo lunghissimo lungo tutto l'orizzonte di gru grigie.
Mi piace...mi piacerebbe .... se questi animali avessero cambiato rotta di migrazione preferendo questa volta....l'italia...alla España.
Olè !!??
 
anche se senza l'interesse della preapertura (visto che quest'anno nn si farà!!), mi godo le mie uscite per fare qualche avvistamento....parlo per le mie zone e quest'anno vedo una presenza nettamente superiore agli ultimi 2/3 passati.... soprattutto lungo i corsi d'acqua ed in collina, ne vedo davvero molte!!

sei sicuro che non faranno una delibera ad hoc più avanti??
 
Cosa volete che succeda con tutte queste zone di protezione? Dopo le prime fucilate se ne stanno nelle zone tranquille. Non sono come le starne che erano cacciabili ovunque. E oltre la popolazione stanziale ( erratica!!!) ci sono gli svernanti.
Io farei 4 giornate a settembre e fino al 28 febbraio, perché ripeto i colombacci delle città, pinete costiere, parchi oasi ecc...non li tocca nessuno
 
(Untitled)

è quasi certo...il piano faunistico nn verrà approvato in quanto attualmente non c'è una giunta regionale in essere, visto lo scandalo sanità e le dimissioni della presidente Marini. una delibera all'ultimo minuto creerebbe solo la certezza di un ricorso, dall'esito certamente negativo per noi cacciatori, da parte di tutti i movimenti animalisti e una conseguente situazione simile alla Toscana dell'anno passato. nn mi dispero, mi auguro che nel 2020 la situazione ritorni quella di sempre.
 
Cosa volete che succeda con tutte queste zone di protezione? Dopo le prime fucilate se ne stanno nelle zone tranquille. Non sono come le starne che erano cacciabili ovunque. E oltre la popolazione stanziale ( erratica!!!) ci sono gli svernanti.
Io farei 4 giornate a settembre e fino al 28 febbraio, perché ripeto i colombacci delle città, pinete costiere, parchi oasi ecc...non li tocca nessuno

Bravo, secondo me il motivo dell'espansione del colombaccio e dello storno stà proprio nelle zone protette che sono aumentate a dismisura dopo la 157.. comunque io tornerei a parlare volentieri di avvistamenti sul campo, magari aprendo una altra discussione sul colombo in preapertura si o no...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto