La sera ce ne sono parecchie che vanno a dormire nelle pinete a mare segno che stanno in partenza, (anni addietro si intercettavano su queste rotte e si divertivano tutti, poi ZPS e fine dei giochi)! Da domenica mette temporali ed acqua almeno in zona e fine dei giochi, come ogni anno ci danno l"illusione di questa splendita caccia che ormai fa parte solo di ricordi
 
addirittura di già i capanni?? no qui per ora la gente guarda, ti scruta in cagnesco ma nulla di più, le liti vere saranno la prossima settimana.[Trilly-11-11.gif][7][17]in qualche campo qualcosa c'è..
 
Questa mattina secondo sopralluogo per impostare la preapertura. Una Tortora sola....mentre ieri eri lungo le piane del Tevere, quindi all'interno,oggi mi trovavo a pochi km dal mare. Da qui a 2 settimane la situazione si potrebbe ribaltare.mi riaffacero' nei giorni più prossimi alla preapertura .
 
Alto viterbese, in prossimità della costa, mi riferiscono che ieri in un posto ne hanno viste tante ma oggi solo 10. Da qui a domenica possibile che sopraggiunga qualcuna nuova o che spariscano anche le poche rimaste.
quest'anno ho l'impressione che non parteciperò alla raccolta delle ali. Domani si va in ricognizione.[5a]
 
(Untitled)

io sto avendo la sensazione contraria.... quest'anno sto osservando molte più tortore degli ultimi due anni passati...nel bosco davanti casa erano 2 anni che nn se ne vedevano.... quest'anno ci sono 3 coppie....ma via via anche dall'auto ne sto vedendo diverse
 
Domani esco coi cani......tortore pochissime, stamattina giro con Massimiliano, ma come si sapeva sono poche poche.....domenica si va senza pretese, quello che viene prendiamo, aspettative quasi zero!!
Qualcuna mi dicono alto casertano ma credo più gente che animali, nn fa per me!!


Saluti Antonio
 
Ciao Jack, sono d'accordo con te sul fatto che ce ne sono molti, ma non per questo dobbiamo "sterminarli" per un giorno di caccia, tanto lo stesso numero, anzi qualcuno in più, come ho scritto precedentemente, lo troveremmo la terza domenica.
poi rifletti su un fatto, se ci facessero fare la pre apertura con il piano faunistico non approvato e malauguratamente ci trovassimo nelle stesse condizioni in cui si sono trovati gli amici toscani la passata stagione, con il colombaccio chiuso a metà gennaio, poi che diresti?
Credo che lasciare fuori il colombaccio dalla eventuale pre apertura, in attesa che la Regione approvi il piano faunistico, sia la scelta più sensata.
Saluti

Tex67
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto