Bah, io lo scorso anno ho fatto la preapertura in Toscana e tutti questi colombi creduloni non li ho visti. L'unico a cui ho sparato sta ancora volando .... mentre delle saettanti e difficili tortore ne sono rimaste diverse sul campo ...;)

Gianni tu scrivi ', dopo le prime botte iniziano a prendere strani affili ...' è quello che dico anche io ... a settembre i colombi sono creduloni fin quando non prendono o sentono le prime botte ... come tutti gli altri animali, come ad esempio le anatre a Orbetello che se sono di entrata qualcuna la freghi, altrimenti, una volta capito il giochetto, si spostano volando al centro della laguna.


Comunque chiudo qui il discorso. Sarebbe interessante invece spostare l'attenzione su quanto sta succedendo sulla revisione (o meglio discussione) dei KC ... ovviamente nell'apposita stanza.
 
(Untitled)

L' integralismo è sempre negativo ed alcuni,vedi club del colombaccio e cose varie,sono integralismo puro da cestinare.Qualche colombaccio lo troveremo che è ancora giovane,quindi....come troveremo qualche bottaccio che a fine gennaio ha già iniziato la migrazione,quindi?Il colombaccio come il tordo la tortora la beccaccia,la quaglia sono da rispettare non da venerare,inoltre il colombaccio tra 5-10 anni sarà un nocivo,infestante,tutte queste preoccupazioni si avvicinano ad egoismi non a cura della specie,che gode di ottima salute,nonostante sia cacciata non poco è semplicemente capace di adattarsi,tutto il resto sono sofismi.....Saluti evviva il colombaccio,a volte i colombacciai sono così esclusivi in questa forma di caccia,che dato che la fanno prima di tutti e se la sudavano quando il colombaccio lo vedevi solo al passo, è come volessero avere un esclusiva ad memoriam,non funziona così....
 
Più passano i giorni, più cambiano gli scenari....è stato e sarà sempre così
I veri giri di perlustrazione li farò gli ultimi 2 giorni, se trovo bene altrimenti pazienza vorrà dire che mi metterò sotto una pianta e li farò la prima Alba!! Troppe variabili e ancora tanti giorni da trascorrere ....le delusioni passate mi hanno insegnato ad essere più paziente

Saluti Antonio
 
Ieri pom ho fatto un giro vicino casa, è pieno di colombacci alcuni giovani molti adulti!! Peccato che nn lo abbiano dato in pre apertura, sentita tubare una Tortora e viste una coppia in mezzo allo stradone mentre andavo via!!


Saluti Antonio
 
ieri pomeriggio di tortore ne ho viste più che a sufficienza....per noi Umbri 2 sono gli interrogativi....apre o non apre?? andranno via o rimarranno?? a breve troveremo tutte le risposte!!

Stiamo fiduciosi Alessio e piuttosto dimmi dove hai visto tutte quelle tortore che ci vengo anch'io...:rolleyes: scherzo.. anche io ho visto un po' di movimento, incrociamo le dita..
 
Andrea, io ho espresso la mia opinione sul fatto che a settembre i colombi sono facili come sono facili tutti gli animali che non hanno mai preso o sentito fucilate ... tutto qui.
Ciao
.
 
Il problema delle mie parti quest anno è che le tortore sono concentrate in un paio di posti dove già da giorni c'è un via vai di gente che proprio non piace.
A me piace cacciare tranquillo e quei posti non li vado neanche più a vedere.
In altri posti storicamente ottimi per le tortore la situazione è desolante...
Qui grandissime sorprese dell'ultima ora non si sono mai verificate.
Mi sono rimasti un paio di posticini,se mi danno buca pure loro.....saranno c@zzi per le cornacchie.
 
Di ritorno tanto caldo per la troppa umidità nella zona alta visti qualche colombaccio e qualche tortora 5 per l'esattezza posate sui fili in mezzo al campo ma niente di che giro abbastanza largo nella zona bassa colombacci sparsi di qua e di là qualche tortora in più in mezzo agli agrumeti,ma da fare un pensiero per l'apertura niente,mi è rimasta una zona a confine con ZPS e speriamo in bene come ogni anno e un posto zona ionica, qualche notizia positiva mi arriva dal vibonese- serre e più avanti Pizzo, venerdì sabato e domenica porta acqua i giochi li deciderò l'ultimo giorno

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Confermo, mai viste tante gazze come quest'anno.Questo non è un bene....Tornando alle Tortore non ho avuto modo di fermarmi nelle 2 zone che ho scelto per una eventuale preapertura,comunque qualcuna qua e là c è. Staremo a vedere.
 
per ora molte meno tortore rispetto allo scorso anno e girasoli ancora verdi in qualche campo che è sempre stato buono.. vediamo se entro giovedì prossimo cambia qualcosa... colombacci molto numerosi ma non sparabili
Oh concittadino, di tortore da noi ce ne son poine poine, ma tanto.... tra un mese e mezzo.... 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Questa mattina ho visto un'upupa. In questo periodo mai viste?
Dove ho l'appostamento ce ne son sempre una o due che ti volano davanti ai piedi nell'erba medica quando torno alla macchina.... le incanno tutte le volte! 😀

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Con la tempesta di scirocco su Alghero in questi giorni si è assistito ad una vera invasione di rondini e balestrucci. I rondoni erano già arrivati giorni addietro... zero tortore però. Idem le quaglie... nulla ancora.
 
Primo giretto stamattina alla ricerca di qualche "potenziale" posticino dove passare qualche ora il 1 Settembre....
Direi che la presenza di tortore...paragonata più o meno allo stesso periodo degli anni precedenti...è più che buona....quella dei girasoli pure...ora speriamo tutto nel meteo.
Colombacci infiniti......presenti ovunque e in abbondanza.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto