annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Estatini 2019

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 2 tortore (sempre animale bellissimo) potevano essere 3/4 ma va bene cosi", lontanissimo dalla confusione, più" una il mio compagno, riscontrata la presenza di tante anatre tra germani alzavole ed alcune che non ho neanche decifrato, a preludio di una apertura generale che sara" sicuramente tanto divertente a questa specie quest anno, fino alle 8 non avevamo visto neanche una tortora, poi qualcuna ha iniziato a girare, ma poche come ogni anno, se non ti butti nella mischia
    A Cimbellatore, giuseppe70 e 2 altri utenti piace questo post.

COMMENTA

• Con Michele, prima vt1 e poi in afv da Roberto. Apertura che conferma le aspettative della vigilia. Divertito tanto che al ritorno la macchina sembrava una mongolfiera tanto erano le ali stipate nel bagagliaio .
      p.s. : mi dite come fare per conservazione e spedizione ?
      Michele !, Cimbellatore e SPARTANO piace questo post.
      sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• Due tortore e mi considero fortunato. Ero convinto che non ne avrei presa neanche una, considerato che ieri non ne avevo vista una.
        Cimbellatore piace questo post.

COMMENTA

• Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
          Con Michele, prima vt1 e poi in afv da Roberto. Apertura che conferma le aspettative della vigilia. Divertito tanto che al ritorno la macchina sembrava una mongolfiera tanto erano le ali stipate nel bagagliaio .
          ISTRUZIONI PER LA RACCOLTA DI ALI
          Ai collaboratori al Progetto Raccolta Ali di Tortora
          UFFICIO AVIFAUNA MIGRATORIA – PROGETTO RACCOLTA ALI DI TORTORA
          Caro Collaboratore,
          ti ringraziamo per aver aderito al progetto Raccolta Ali di Tortora che l’Ufficio Avifauna sta promuovendo.
          Di seguito si riportano le istruzioni per la raccolta, preparazione, conservazione e spedizione delle Ali:
          1. Il taglio dell’ala deve avvenire alla base della spalla. Le ali, prima di essere inserite nella busta, devono
          essere bene aperte (almeno 130°) e lasciate essiccare posandole anche su un foglio di cartone rigido a mezzo
          di spille ferma carte per almeno 10 giorni. Questo processo di essiccazione è molto importante onde evitare
          la formazione di muffe.
          2. Per ogni individuo staccare entrambe le ali, legarle con uno spago o con nastro adesivo, indicando il
          luogo e la data di abbattimento . Per gruppi di ali di uno stesso giorno di caccia e stessa data si possono
          inserire le ali in una busta segnando i dati richiesti, sempre accoppiando le ali di ogni soggetto.
          3. Per la spedizione si possono usare le buste gialle imbottite (buste bolle aria), avvolgendo le ali in un
          foglio di carta o inserendole in un'altra busta di carta. In caso di quantitativi importanti si può fare un
          pacchettino.
          4. Le buste contenenti le ali, una volta chiuse, inviate a: Marco Fasoli, Via Brigate Alpine 44, Villafranca
          di Verona 37062 –VR.
          5. La consegna delle ali dovrebbe avvenire possibilmente entro il mese di Aprile.

Aggiungo io.....se le copri x qualche giorno con un pò di sale grosso fai prima.
          Ciao Fabio!!!!
          fabio d.t., Cimbellatore e SPARTANO piace questo post.
          Ottobre è.....

COMMENTA

• Mattinata come da previsione....tortore pochissime....
            Peccato perchè stamane ero in stato di grazia....2 colpi,2 tortore.
            Mi dicono che anche nei 2 posti dove fino a 3/4 gg fà ce n'erano centinaia,stamane erano calate del 90%.
            Una delle peggiori annate per le tortore da queste parti.
            Ottobre è.....

COMMENTA

• Rm2, tortore pressochè sparite da 5/6 giorni e carnieri da schedina per la grande maggioranza di noi. Sottolineo la delusione dell'annata, per la presenza di "Streptopelia", citata gia da Ozannagh.
              Sul litorale laziale sappiamo che è andata meglio. Io ho tirato a una sola tortora senza riuscire a trovarla.
              La peggiore preapertura che mi sia capitata che, per numero di animali, pare abbia subito il contrapasso" in termini di presenze umane.
              Retius2405, SPARTANO e Cimbellatore piace questo post.

COMMENTA

• Rm2, tortore pressochè sparite da 5/6 giorni e carnieri da schedina per la grande maggioranza di noi. Sottolineo la delusione dell'annata, per la presenza di "Streptopelia", citata gia da Ozannagh.
                Sul litorale laziale sappiamo che è andata meglio. Io ho tirato a una sola tortora senza riuscire a trovarla.
                La peggiore preapertura che mi sia capitata che, per numero di animali, pare abbia subito il contrapasso" in termini di presenze umane.

COMMENTA

• Ho portato a casa la prima e probabimente ultima tortora della stagione. Un'altra allungata e caduta nei girasooli. Sabato ne avevo viste un po', infatti speravo di tirare tranquillamente a 4 o 5 tortore, ieri invece erano sparite; anche nei girasoli dov'erano a prendere il posto da 4 o 5 giorni hanno sparato pochissimo.

COMMENTA

• Una vista, una presa (più una cornacchia)
                    Nelle mì zone tortore quasi zero, l'unico campone di girasoli "preso" da più di una settimana ha fruttato ai mille cacciatori che lo presidiavano solamente una ventina di tortorine....
                    Amici sentiti: tutti pochi o punti abbattimenti.
                    Corrono già voci di un paio di bei carnieri fatti si, ma dai Carabinieri Forestali, nei prossimi giorni si saprà di più.
                    Ps: tra un mese è Ottobre!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

A giuseppe70, Retius2405 e 6 altri utenti piace questo post.
                    colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

• Ben86
                      Ben86 commentata
                      Modifica di un commento
                      Tra un mese è ottobre!!!!!!

• Indeciso fino al momento di partire per una zona lungo il litorale, ho cambiato radicalmente idea non volevo rischiare coi colombi o le bianche, me ne sono andato vicino casa a controllare un posto per i tordi, senza cane e in zona non adatta alle tortore, quindi quasi zero ho fatto solo un po' di pulizia nel cielo, in lontanaza verso i campi sembrava lo sbarco di Anzio, poveri spennacchiotti, incuranti delle possibili conseguenze sentivo tutte scariche da tre colpi ..quindi o padellari o passavano alti, contenti loro, sono stato beatamente da solo.
                    ecco la mia preapertura
                    A Retius2405, Cimbellatore e 2 altri utenti piace questo post.
                    O a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone.

COMMENTA

• Apertura alle tortore discreta. Raggiunta quota toscana. Mattinata partita sottotono per via dei soliti personaggi che arrivano e ti si mettono davanti all'ultimo minuto. Nel pomeriggio, con campo più sgombro e affilo naturale ristabilito, ho recuperato la cacciata. Nel complesso mi sono divertito. E poi come dicono tutti ... l'importante è che sia iniziata e che siamo ancora qui a raccontarla.
                      Anche quest'anno darò il mio contributo alla raccolta delle ali ... piccola nota: oltre il 60% degli uccelli incarnierati sono figliotti peraltro bene in carne.
                      giuseppe70, francesco70 e Ben86 piace questo post.
                      Ciao
                      Stefano

COMMENTA

• Preapertura ottima nell'unico campo di girasoli della provincia dove c'erano un pò di tortore, comunque guardiamo avanti, come hanno detto altri, tra un mese è ottobre!!!!!
                        A giuseppe70, Ben86 e 2 altri utenti piace questo post.
                        Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

• Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
                          Con Michele, prima vt1 e poi in afv da Roberto. Apertura che conferma le aspettative della vigilia. Divertito tanto che al ritorno la macchina sembrava una mongolfiera tanto erano le ali stipate nel bagagliaio .
                          Di seguito si riportano le istruzioni per la raccolta, preparazione, conservazione e spedizione delle Ali: 1. Il taglio dell’ala deve avvenire alla base della spalla. Le ali, prima di essere inserite nella busta, devono essere bene aperte (almeno 130°) e lasciate essiccare posandole anche su un foglio di cartone rigido a mezzo di spille ferma carte per almeno 10 giorni. Questo processo di essiccazione è molto importante onde evitare la formazione di muffe. 2. Per ogni individuo staccare entrambe le ali, legarle con uno spago o con nastro adesivo, indicando il luogo e la data di abbattimento . Per gruppi di ali di uno stesso giorno di caccia e stessa data si possono inserire le ali in una busta segnando i dati richiesti, sempre accoppiando le ali di ogni soggetto. 3. Per la spedizione si possono usare le buste gialle imbottite (buste bolle aria), avvolgendo le ali in un foglio di carta o inserendole in un'altra busta di carta. In caso di quantitativi importanti si può fare un pacchettino. 4. Le buste contenenti le ali, una volta chiuse, inviate a: Marco Fasoli, Via Brigate Alpine 44, Villafranca di Verona 37062 –VR. 5. La consegna delle ali dovrebbe avvenire possibilmente entro il mese di Aprile.

Questo è il metodo!!! La mia sezione provinciale di federcaccia consente di consegnare le ali a loro poi pensano loro alla spedizione... altrimenti fai tutto te!
                          Lascio anche il telefono del responsabile Fasoli così puoi anche contattarlo per avere lumi...
                          tel 3470557445
                          mail: avifaunasegreteria@fidc.it

Saluti
                          francesco70, SPARTANO e Retius2405 piace questo post.
                          Non dire gatto se non l'hai nel sacco!!!

COMMENTA

• petretti
                            petretti commentata
                            Modifica di un commento
                            Ops... ti aveva già risposto ozannagh

Va beh... repetita iuvant!!!

• Ieri sera giretto pomeridiano x vedere se qualche tortorella di quelle poche che c erano si fosse salvatacon grande sorpresa e meraviglia ne ho viste più ieri sera che in tutte le uscite da ferragosto a prima della preapertura del 1 settembre rm2

COMMENTA

• Confermo, inaspettato bel movimento di tortore
                            sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                            Sto operando...
                            X