annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Estatini 2019

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Desolante situazione ...

COMMENTA

• L'ultimo sopralluogo è stato domenica scorsa per me. Non ho avuto più tempo per andare a guardare ma è mancata anche la voglia.Con queste perturbazioni in arrivo domani è solo questione di fortuna per me.Domani io e mio cognato cercheremo di stare sul posto verso le 6:00 sperando di non trovarci nessuno confidando nel fatto che per arrivarci c'è da farsi una bella scarpinata tra i campi lavorati.
      lugheri piace questo post.

COMMENTA

• Ma che sara' un apertura della caccia alla fantozzi ?Piu' capanni che tortore
        SPARTANO piace questo post.

COMMENTA

• Mi tocca spiombare le munizioni
          sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• Io dopo l'ultimo sopralluogo..ho deciso..si va a cornacchie... così sparo qualche colpo... tortore zona Eboli e Altavilla..zero assoluto..

COMMENTA

• Io spero che si raggruppino per partire con la perturbazione alle spalle!
              ​​​​​Le aspetterò sulla battigia...
              erchiappetta piace questo post.

COMMENTA

• Fai bene ! In Sabina romana drastico calo di presenze durante quest'ultima settimana ! : nonostante la creazione d'una piccola oasi con acqua e girasole all'interno dell' afv il meteo ha accellerato incredibilmente l'istinto migratorio delle frecce alate....ennesima partita a scacchi con le streptopelia persa senza nemmeno aver fatto una mossa !

Domani si va' cmq nonostante il probabile acquazzone d'oggi pomeriggio e la speranza d'una tenuta del meteo almeno per domani in mattinata....l'unica certezza e' il pranzo in compagnia degli Amici di sempre !

Certo si poteva virare su colombacci e cornacchie : mentre posso capire qualche riminiscenza calendaristica tutta laziale su' i primi il divieto sulle seconde mi vede veramente basito ....ma questo abbiamo perche' questo meritiamo.

Un saluto.
                SPARTANO, Ben86 e Michele ! piace questo post.

"e si cara bella gente,staro' li' a sogna' beatamente....perche' in fonno de 'sto poro monno,ormai,nun me ne po' proprio piu' frega'niente!

Anzi....mo' ve lo dico: con grande gioia rincontrero' n'Amico!"

CIAO MAURE' !!!

Tributo al piu' grande.......clicca sotto !!!
                https://www.youtube.com/watch?v=bYTJ-MzxkkY

COMMENTA

• Nelle Marche tortora africana chiusa....zero problemi! Pensa un po' aprono al piccione ed alla tortora dal collare....fra un po' ci faranno sparare ai pappagalli e ai canarini.......

COMMENTA

• Un grande in bocca al lupo a tutti

COMMENTA

• In bocca al lupo a tutti!!!

COMMENTA

• Prime notizie, da tre giorni erano sparite le tortore..... Oggi come per magia divertito invece alla grande
                        giuseppe70 e SPARTANO piace questo post.
                        Mattine incantate a cercare le beccacce delle fate(Piero pieroni

COMMENTA

• Le uniche africane che ho visto.. Chiedevano 30 euro.....
                          A sterminator, Cimbellatore e 5 altri utenti piace questo post.

COMMENTA

• Finita adesso prima giornata di preapertura animali pochissimi lungo un fosso di affilo lontano dalla confusione riesco a fare due tortore stamattina pomeriggio lungo fiume tirata una e sbagliata poi acqua a go go e via a casa
                            A Retius2405, Cimbellatore e 2 altri utenti piace questo post.

COMMENTA

• Preapertura senza pretese.Per stare lontani dalla confusione, cercando comunque di tirare qualche colpo ,io e mio cognato ci siamo fatti 40' i scarpinata tra i campi lavorati .Si arriva come da programma alle 6:00 alle poste ed inizia così la stagione 2019/2020.Sono partito come sempre per portare 2 tortorelle a casa e così è successo .Purtroppo ne perdo una e altre 2 Si potevano portare a casa.Mio cognato ne prende 2 ma ne raccoglie una soltanto.Sotto la valletta dove c'erano i girasoli hanno tirato qualche colpo in più ma era prevedibile. Buona presenza di colombacci che abbiamo graziato per ovvi motivi .
                              A Cimbellatore, giuseppe70 e 3 altri utenti piace questo post.

COMMENTA

• Allora in azienda afv su' girasoleto dedicato inaspettata presenza di tortore ! Purtroppo la sottovalutazione della situazione,voci di corridoio davano infatti la presenza d'estatini vicino allo zero gia' da ieri,portava ad una sistemazione dell'ultimissima ora ( arrivato alle 6.00) molto defilato dal grosso dei girasoli !

Cosi' dall'alto della collina potevo solo osservare la fortuna dei capanni sicuramente meglio piazzati che godevano dell'incredibile potere attrattivo del seme maturo sulle tortore in transito!Le poche occasioni capitate mi vedevano sempre impreparato con una sola sonora padella sull'unica a cui ero riuscito a puntare il fucile !
                                Colombacci molto piu' confidenti....ma vietati dal calendario come giustamente ricordava la forestale e i sempre solerti volontari italcaccia che simpaticamente s'aggiravano alternandosi nei controlli all'interno dell'azienda !

Abbastanza deluso dall'andamento della giornata,chiusa a zero ma confortato dalla reunion con i compagni di caccia per questa nuova stagione che andiamo ad intraprendere : l'importante era ricominciare...e cosi' e' stato

Un saluto.
                                A Retius2405, suzigargano e 6 altri utenti piace questo post.

"e si cara bella gente,staro' li' a sogna' beatamente....perche' in fonno de 'sto poro monno,ormai,nun me ne po' proprio piu' frega'niente!

Anzi....mo' ve lo dico: con grande gioia rincontrero' n'Amico!"

CIAO MAURE' !!!

Tributo al piu' grande.......clicca sotto !!!
                                https://www.youtube.com/watch?v=bYTJ-MzxkkY

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X