annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Estatini 2019

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Buongiorno a tutti.
    Come vanno gli avvistamenti? Io di tortore ne vedo veramente poche .... bah.
    Ciao
    Stefano

COMMENTA

• Gianni1°
      Gianni1° commentata
      Modifica di un commento
      Piu tardi si vedono e meglio è per chi ha a cuore la preapertura, vediamo se mi sbaglio mi sbilancio nel dire che ci saranno più tortore nel secondo giorno di preapertura ed all'apertura, dovuto a ritardo covate per primavera fredda e piovosa.

• Anche secondo me è tutto in ritardo.. i girasoli sono almeno 15 giorni indietro,, quasi tutti verdi.. però c'è anche da dire che quando arriva il loro tempo se ne vanno... girasoli o non girasoli...se inizia a piovere...
    Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

• Gianni1°
      Gianni1° commentata
      Modifica di un commento
      Non è la pioggia ma l'abbassamento delle temperature notturne a mandarle via, se ti fa una tramontanata te le porta via tutte come è gia accaduto, ma a settembre è raro.

• Qui i girasoli sono quasi tutti già maturi o quantomeno appetibili e le tortore li stanno già mangiando
    Tutto regolare....e puntuale.
    Ottobre è.....

COMMENTA

• Qui i girasoli che iniziano a maturare sono circa il 10% di quelli piantati, ma iniziano a maturare vuol dire che iniziano ad avere la testa gialla e inclinata verso il basso con i petali secchi, ma di piantagioni completamente secche non ce ne è nemmeno un campo.. al contrario degli anni scorsi... vediamo con i prossimi giorni di super caldo se si muove la cosa.. tortore ancora poche..
      Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

• Dovrebbe essere meglio che maturano dopo così verranno lavorati più tardi e possibilità che i contingenti si fermano e non si spostano

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

COMMENTA

• La massima.concentrazone sulle pasture la si vede intorno al 20 Agosto,dopo iniziano a calare perche' iniziano la migrazione.
          Può capitare di avere piacevoli sorprese a Settembre inoltrato se si ha la fortuna di potere cacciare in una giornata di passo.....ma queste sono botte di culo.
          Pet quello che vedo io da queste parti tutto regolare,sia per quanto riguarda i girasoli che le tortore.
          giuseppe70 piace questo post.
          Ottobre è.....

COMMENTA

• per ora pochi sono i campi appetibili per le tortore, ma ( nonostante la preapertura non sia ancora stata deliberata e nemmeno c'è la certezza che ciò avvenga) nelle zone che sto osservando la presenza di tortore è buona!!
            Cimbellatore e Tex67 piace questo post.
            Meglio una brutta giornata di caccia che una bella giornata di lavoro!!!!!

COMMENTA

• Sopralluogo di un paio d ore stamattina vicino casa...tortore non pervenute!

COMMENTA

• Ho fatto qualche giretto di perlustrazione per i colombacci ma niente di che molto poco sono distribuiti in modo sparso ne ho visti di più lungo il tragitto che nei posti è caldo da non credere già alle 7 di mattina

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

COMMENTA

• Stamani fatto giro in alcune zone atc pi 15, viste pochissime tortore e visto diversi colombi (penalmente abbattibili 🤐).
                  I girasoli sono esageratamente indietro, alcuni campi ancora in pieno fiore.....bohh, speriamo che qualche contingente si fermi, perché adesso proprio poca roba!!
                  🤞🏻🤞🏻🤞🏻
                  Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china.... e a quel punto è un attimo....

COMMENTA

• Oggi ho fatto un giro nei dintorni del mio paese, in posti che normalmente avrebbero dato più di qualche Tortora, nn ho visto neanche una streptophelia, solo colombacci
                    la cosa comincia ad essere preoccupante, granoturco molto indietro dalla raccolta, nelle stoppie come dicevo solo colombacci!!
                    Mi sa che quest'anno è dura

Saluti Antonio

COMMENTA

• un mare di girasoli (ancora acerbi) e una penuria di tortore... le poche viste si buttavano nel granturco (valle a capi)..
                      Non ha alcun senso proteggere gli insettivori se non si proteggono gli insetti.

COMMENTA

• Dalle mie parti, a parte le solite cose, ho notato parecchie upupe rispetto gli altri anni.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

sigpicPESCACCIATORE PER SEMPRE

COMMENTA

• Atc ps2.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

sigpicPESCACCIATORE PER SEMPRE

COMMENTA

• Intanto si vedono le balie nere

SPARTANO piace questo post.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi